Il Milan, dopo l’ottimo avvio di stagione, torna a calcare il palcoscenico europeo contro il Porto nel match valevole per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League 2021/2022. Nella giornata odierna, martedì 2 novembre, il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
AGGIORNA LA DIRETTA
____________________________________________________________________________
12:31 – Sulla presenza di Giroud dal 1′: “Devo ancora decidere. Dalla rifinitura di oggi pomeriggio capirò chi schierare in attacco”.
12:26 – Sulla gara di andata col Porto: “Sono stati aggressivi, ma non così tanto di non permetterci di fare il nostro gioco. Ed è li che abbiamo perso la partita. Potevamo fare molto meglio nello smarcamento. Ci siamo mossi male senza riuscire a saltare la loro pressione. Noi abbiamo perso sicurezza nella mentalità”.
12:23 – Sugli errori di Maresca che hanno fatto infuriare Mourinho: ”Io credo che noi abbiamo vinto a Roma perché abbiamo giocato meglio dei nostri avversari e che abbiamo perso a Porto perché abbiamo giocato peggio degli avversari. So solo questo e mi concentro su questo. Non possiamo perdere energie pensando alle opinioni degli altri. Siamo concentrati alla gara di domani. Pensiamo di non meritare gli 0 punti in classifica”.
12:15 – E’ il momento della conferenza stampa di Stefano Pioli, dopo le parole di Calabria: “I nostri tifosi non sono secondi a nessuno, vogliamo regalare loro soddisfazioni anche in Europa. Mi aspetto tanto dalla mia squadra. Possiamo invertire la striscia negativa, sappiamo quel che ci aspetta. Ma il derby sarà un’altra situazione. Noi non dobbiamo pensare agli altri. Ci crediamo perché crediamo di avere le qualità giuste. Meritavamo di più. Serve grande concentrazione sulla partita di domani”
12:10 – Su Pioli: “Anche spalle al muro abbiamo dato sempre il meglio di noi, lo dobbiamo al mister. All’inizio abbiamo faticato, ma poi credere in alcuni principi ci ha portato a crescere. La cosa più importante per noi è remare tutti dalla nostra parte. Questo ci permette di essere forti. Un valore molto importante che ci ha trasmesso Pioli”.
12:00 – Inizia Calabria: “Noi ci crediamo e vogliamo fare il possibile. Dobbiamo crederci dal primo minuto di questa sfida. La Champions è la competizione dei dettagli e i dettagli sono a nostro sfavore. Dobbiamo fare meglio”.