La diretta scritta della conferenza stampa di Stefano Pioli, pronto a presentare la nuova stagione del Milan. I rossoneri ripartono dal sofferto quarto posto in classifica ottenuto nello scorso campionato con l’obiettivo di tornare al lottare per il titolo detenuto dal Napoli e provare a migliorare la semifinale di Champions League raggiunta qualche mese fa. Il tecnico rossonero parlerà in conferenza stampa alla ore 14:30 di lunedì 10 luglio; l’evento sarà trasmesso in diretta tv Milan TV e Sky Sport, mentre lo streaming sarà assicurato dai canali ufficiali del club meneghino.
Sportface.it seguirà la conferenza stampa in diretta e garantirà costanti aggiornamenti in tempo reale con live testuale ed approfondimenti.
COME SEGUIRE LA CONFERENZA STAMPA
_____________________________________________________________________
FINE CONFERENZA STAMPA
14:55 – “La passata notizia del mio esonero? Non ci penso mai a quell’eventualità, sono convinto del lavoro che faccio e di ciò che posso dare a questa società”.
14:54 – “L’assurdità del mercato è che giocheremo già due partite con il mercato ancora aperto, ma questo varrà per tutti. Kalulu? partirà come difensore centrale, poi all’occorrenza sarà usato come terzino”.
14:52 – “I nuovi arrivati sono molto contenti e soddisfatti, sanno dove sono e voglio dare tanto. Al di là delle loro qualità tecniche, c’è bisogno della loro motivazione. Stiamo cercando questi tipi di giocatori”.
14:50 – “Cardinale l’ho sentito stamattina, ci ha incoraggiato e stimolato. La sua vicinanza ci fa sempre molto piacere. Perdita di Tonali? Si sentirà, dovrà essere sostituito in maniera importante. Sarà un campionato difficile quest’anno, e i pronostici non contano. Tutti gli avversari vanno rispettati ma noi dobbiamo portare avanti la nostra qualità”.
14:48 – “Ci sono giocatori che all’interno della squadra possono portare contributo positivo. Siamo tutti molto più maturi rispetto ad un paio di anni fa, la mancanza di Zlatan si sentirà, ma comunque ci sarà chi saprà prendere il suo posto da leader. Non so lui che vorrà fare nel suo futuro comunque, o che cosa vuole fare la società”.
14:45 – “Voglio ripartire con grande motivazione, positività e fiducia. Il calendario è indifferente, bisogna affrontarle tutte le partite. Comunque bisogna preparare bene la stagione, mancano 50 giorni e dobbiamo sfruttarli al meglio”.
14:43 – “Non mi piace parlare dei singoli, ma che ci saranno dei cambiamenti si. In attacco abbiamo perso Zlatan, e quindi sicuramente è un obiettivo andare a colmare qualche mancanza. E’ il momento di apportare cambiamenti anche per quanto riguarda la tattica, mi sento attualmente un architetto di una casa con una struttura solida, ma con qualche zona da dover rimettere a nuovo, per ottenere qualcosa ancora di meglio. Stiamo cercando di trovare giocatori adatti per il nostro gioco, di qualità e intelligenza”.
14:42 – “Il mercato purtroppo finisce il 31 agosto e quindi è normale che prima della partenza per l’America non avrò una formazione al completo. Cercheremo di lavorare però al meglio, per ammortizzare questi inconvenienti e cercare di rendere al meglio”.
14:40 – “L’obiettivo è sempre quello di fare il massimo, competitivo in tutte le competizioni che giocheremo e pensare a continuare a crescere. Fare il meglio per quello che sono anche le nostre caratteristiche”.
14:39 – “Ho sempre partecipato alla formazione della squadra ma poi non sono io ad avere i soldi in mano per poter fare acquisti. Penso però che sia arrivato il momento di apportare dei cambiamenti”.
14:32 – “C’è grande emozione per questa nuova stagione. Rivedere i miei giocatori, chi lavora qui, i tifosi. L’importante adesso è ricominciare a lavorare. Maldini e Massara? Devo ringraziarli a pieno, se sono qui li devo anche a loro. E’ stato un rapporto di stima e rispetto, poi il club ha scelto di andare in un’altra direzione. Ma la mia figura non penso che cambi, è sempre la stessa. Anche con i nuovi dirigenti mi confronto sul mercato, sulle idee..”.
ORE 14:30 – Inizia la conferenza stampa di Stefano Pioli.