Il Milan vuole proseguire la sua striscia positiva in campionato per restare in vetta alla classifica, ma domani si troverà di fronte il Parma di Fabio Liverani, affamato di punti salvezza, nel match valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A. Nella giornata odierna il tecnico rossonero presenterà il match nel corso della classica conferenza stampa di vigilia e Sportface.it seguirà il tutto in diretta con aggiornamenti in tempo reale.
AGGIORNA LA DIRETTA
_____________________________________________________________________
14.26 – Terminata la conferenza stampa di mister Pioli. Grazie per averci seguito
14.25 – “La crescita del Milan è iniziata prima del lockdown. In questo senso, il cambiamento è arrivato dopo la partita contro il Parma? Non è solo una partita che ti da la svolta, ma è un percorso. Credo che questa squadra il salto importante l’ha fatto battendo le squadre forti. Quando abbiamo iniziato a battere le squadre che ci stavano davanti in classifica ci siamo convinti ancora di più”
14.24 – “Lei è al centro dell’attenzione perché sono in testa alla classifica nonostante la diffidenza iniziale. Primo giorno che sono arrivato a Milanello, Mi sono sempre sentito parte di un club che fa di tutto per migliorare. Qui si respira qualcosa di magico e sei portato a dare il massimo ogni giorno”
14.20 – “Un aggettivo per il mio Milan? Una delle nostre forze è andare ad analizzare le vittorie come fossero sconfitte. Andiamo a cercare dove possiamo ancora migliorare. Responsabilità e voglia e coraggio per andare in profondità e migliorare”
14.19 – “Un pensiero sulla qualificazione delle sei italiane in Europa? È un aspetto importante per il calcio italiano, dobbiamo puntare in alto. È chiaro che affronteremo avversari molto forti ma credo che abbiamo tutte le carte in regola per tornare a vincere in Europa, magari noi del Milan”
14.16 – “Credo che questo club abbia sempre avuto due priorità: crescere come squadre e far crescere i giocatori come uomini. Credo che tutti stiano cercando di migliorare e diventare uomini affidabili, dobbiamo assolutamente continuare così”
14.15 – “Io direttore di orchestra? Se si intende dare concetti di gioco e l’interpretazione della partita allora sì. Poi è vero che la qualità dei singoli fa la differenza”
14.14 – “Lei ha detto che vorrebbe vedere Leao più sorridente, potrebbe spiegarci per quali motivo? Io chiedo a Leao di divertirsi, come quando giocava al campetto. Non è facile comunque rientrare dopo tre settimane”
14.12 – “Crescita costante di Sandro? Sono soddisfatto della sua crescita, ma può fare ancora di più. È un ragazzo molto serio e determinato, penso che lavoreremo bene insieme”
14.11 – “Inter rivale più pericoloso dopo l’eliminazione dalla Champions? Non lo so, ci sono pro e contro. Noi pensiamo al nostro percorso, un avversario alla volta. La settimana dei sedicesimi di Europa League sarà molto stimolante, è bello. Va benissimo il nostro percorso, dobbiamo assolutamente continuare”
14.10 – “Finora è stato prudente indicando Napoli, Inter, Juve come favorite per lo Scudetto. Quando pensa che si potrà sbilanciare? Noi siamo forti e l’abbiamo dimostrato. Dobbiamo fare di tutto per vincere. Poi quando sarà il momento faremo le valutazioni del caso”
14.07 – “Come cambia il Milan senza Ibra? Io credo che il nostro modo di giocare non sia cambiato molto. È chiaro per un attaccante è sempre importante il gol, ma conta anche essere decisivi in fase offensiva”
14.06 – “Ibra e Leao stanno procedendo bene con i loro infortuni, la loro intenzione è di tornare il più presto possibile, stanno puntando la gara di mercoledì. Mi auguro di riaverli il prima possibile ma non dobbiamo commettere errori. Stanno bene, i loro allenamenti stanno procedendo molto bene“. “Rebic o Leao come prima punta? Sono entrambi più esterni che prime punte, Rebic è più adatto ma le conoscenze di Leao stanno crescendo”
14.05 – “Parallelismo con il ciclismo: prima di vincere un Tour bisogna vincere le singole tappe. Chiudere il 2020 imbattuti nel post-lockdown può essere un obiettivo? Se vuoi vincere una corsa a tappe devi vincere tappa per tappa. Stiamo scalando una vetta alta, testa bassa sul manubrio e pensiamo a domani”
14.04 – “Paragone Hauge-Brolin azzardato?Brolin era un ottimo giocatore ma era più una seconda punta, Jens è un attaccante esterno, gli piace accentrarsi partendo da fuori. Ha tutto per migliorarsi, ha ampi margini, la sua conoscenza dei nostri metodi e della lingua non è ancora massimale”
14.03 – “Il Parma è una buona squadra, dovremo stare attenti quando avremo la palla a non forzare le giocate”
14.02 – “Ci tengo a ricordare Paolo Rossi, che è stato un grande compagno di squadra, con la sua grande semplicità. Dopo il Mondiale è rimasto sempre molto disponibile. Ci mancherà tanto ma Paolo sarà sempre dentro di noi”
14.01 – Inizia la conferenza stampa
13.58 – Buon pomeriggio amici di Sportface e benvenuti alla diretta della conferenza di Pioli