Il Milan, dopo il rinvio della partita con il Bologna a causa delle avverse condizioni meteorologiche, si prepara a tornare in campo contro il Napoli, nel match valevole per la decima giornata del campionato di Serie A 2024/2025. La squadra rossonera ha bisogno di trovare continuità a livello di risultati dopo la vittoria contro l’Udinese e per farlo dovrà affidarsi alla miglior formazione possibile, che però sarà priva degli squalificati Theo Hernandez e Tijjani Reijnders. Il tecnico rossonero Paulo Fonseca alla vigilia della gara, parlerà in conferenza stampa nella giornata di lunedì 28 ottobre alle ore X per rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
14:51 – “La crescita di una squadra non dipende da una partita. Possiamo fare una gara stupenda, ma se poi facciamo passi indietro non serve. Voglio vedere se la squadra è in crescita e se sta migliorando. Quella è la cosa più importante”
14:47 – “Pavlovic come terzino? Non ha le caratteristiche per fare il terzino”
14:45 – “Inter-Juventus 4-4 gara spettacolare o gara con tanti errori? Entrambe le cose”
14:45 – “L’asterisco in classifica? Per me è lo stesso. Magari penalizza chi guarda la classifica. Per me non cambia niente”
14:42 – “Quando analizziamo l’ultima partita, il focus è vedere quel che non abbiamo fatto bene. Domani sarà una partita diversa, equilibrata. La fase difensiva è una cosa che possiamo migliorare, ma penso che abbiamo avuto una crescita in termini di organizzazione difensiva. Offensivamente penso che abbiamo avuto una crescita con fase di possesso”
14:41 – “Campionato falsato? Non voglio più parlare della partita col Bologna, siamo focalizzati sul match di domani. Calabria a sinistra? Sì, potrebbe”
14:39 – “Scudetto? Per me il Milan è ancora in corsa. I tifosi devono crederci perché siamo una squadra forte, siamo in crescita e possiamo lottare”
14:39 – “Il Napoli in questo momento è prima, quindi la più forte, è una delle squadre che può vincere lo Scudetto”
14:36 – Su Leao: “Non dirò nessuno che giocherà domani. Leao ha lavorato bene come sempre, non è un problema, non è un caso. Siamo sicuri che ritornerà presto ad essere quello che ci aspettiamo da lui. Se giocherà domani? Non voglio dirlo”
14:34 – “Anche per questo motivo volevamo giocare, abbiamo due giocatori squalificati importanti contro il Napoli. I nostri giocatori prendono cartellini, non è lo stesso sempre così, ma abbiamo due squalificati. Camarda? Lui è entrato bene, è un bravo ragazzo che lavora bene e ha confermato quel che penso di lui. Ha un grande futuro”
14:32 – “Il rinvio di Bologna-Milan? Per noi è stato difficile gestire questo momento, anche il giorno prima della partita era difficile gestire, perché durante l’allenamento non sapevamo se avremmo giocato o meno. Sono state ore difficili anche perché volevamo giocare. Penso che siamo stati penalizzati, volevamo scendere in campo”
14:31 – Inizia la conferenza stampa di Paulo Fonseca: “Il Napoli è una squadra fortissima, come dimostra la classifica, con un allenatore fortissimo, che è in un buon momento: vince ed è prima. Quindi arriva motivatissimo. Ma anche noi siamo motivati per giocare questa partita contro una squadra fortissima, che ha vinto bene le gare che ha vinto”
14:28 – Benvenuti! A breve la conferenza stampa di Paulo Fonseca