Il Milan, dopo la scorsa grande stagione disputata, si prepara a una nuova sfida contro il Monza nel match valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A 2022/2023. Nella giornata odierna, venerdì 21 ottobre, il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
_______________________________________________________________
Grazie a tutti gli amici di Sportface.it per aver seguito questa diretta testuale!
FINISCE QUI LA CONFERENZA STAMPA DI PIOLI
14:20 – “Monza? Difende molto bene. Palleggiano con giocatori di qualità in mezzo al campo ed hanno gamba. Hanno caratteristiche complete per fare molto bene. Arrivano con entusiasmo quindi ci aspetta un avversario motivato”
14:18 – “Squadra più cattiva? La determinazione ai nostri non manca mai. L’abbiamo dimostrato l’anno scorso ed è una qualità importante anche quest’anno con delle partite così difficili. Dobbiamo migliorare per chiudere prima le partite”
14:16 – “Ibra? Non è mai banale. E’ sempre molto attento a tutto. Sicuramente è di grande aiuto per i compagni e per la mia figura. Il suo recupero procede bene ma ci vorrà del tempo per vederlo in campo. Sta lavorando con il solito spirito”
14:12 – “Origi? E’ un centravanti molto completo come Giroud. E’ fisico e tecnico, calcia bene con entrambi i piedi ed ha velocità nello spazio. La scelta per domani dipenderà dalla loro condizione fisica e dall’avversario. De Ketelaere? E’ un giocatore offensivo. Verrà utilizzato nelle posizioni di campo più avanzate. Gabbia? Gli rinnovo gli auguri di compleanno. E’ un ragazzo fantastico e disponibile. Sono soddisfatto di lui e non ho alcun dubbio su di lui. Ha qualità nella costruzione e pronto per darci il contributo”.
14:09 – “I nuovi stiamo cercando di integrarli al più presto. Sono ragazzi validi e quando ci sarà bisogno daranno il loro contributo. Adli? Sono contento della sua ultima prestazione e sicuramente potrà fare ancora meglio. Tatarusanu? Non è scontato che non sia toccato dal turnover. E’ un giocatore serio ed esperto e sicuramente darà il proprio apporto alla fase difensiva. Ci dovrà dare delle buone soluzioni anche con i piedi”
14:08 – “Non sto pensando al calendario. Dobbiamo pensare alle nostre prestazioni ed alla nostra mentalità”
14:07 – “Non temo che la Champions possa deconcentrarci. Conosciamo le insidie che può portarci il Monza”
14:06 – “Dobbiamo fare la corsa su noi stessi senza pensare ai big match di questa giornata. Infortuni? Possono capitare. Abbiamo recuperato Kjaer e Charles (De Ketelaere ndr). Sono a disposizione e vedremo quando possiamo recuperarli”
14:05 – “Attacco? Non ho deciso. C’è la possibilità che Origi possa giocare con Rebic”
14:04 – “Rotazioni? Giocheremo sette partite in ventidue giorni. Nessuno le giocherà tutte. Molti hanno giocato tanto ma ho un gruppo di giocatori forti. Se gioca uno anzichè un altro il valore tecnico non cambia. In ogni caso entreranno in campo giocatori forti”
14:02 – “Berlusconi e Galliani? Sarà un po’ particolare e romantico. Hanno fatto la storia del Milan. Noi dobbiamo lasciarle da parte perchè dobbiamo pensare all’avversario. Bisogna restare concentrati. Vogliamo iniziare questo troncone di partite nel migliore dei modi. Hernandez e Maignan? Quello che è successo sono delle situazioni molto spiacevoli. Siamo una famiglia. Se hanno bisogno noi ci siamo. Li aiuteremo in tutto e per tutto. Sono giocatori importanti. Mike credo che resterà fuori almeno fino a gennaio”
14:01 – “La squadra deve giocare sui propri livelli. Ci aspettano tante partite ravvicinate ed iniziare bene sarebbe fondamentale”
14:00 – Inizia la conferenza stampa di Stefano Pioli!