Il Milan, dopo il pareggio alla scadere ottenuto con la Roma, si prepara a una nuova sfida contro la Lazio nel match valevole per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2022/2023. Si tratta di un altro scontro cruciale in ottica qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Nella giornata odierna, venerdì 5 maggio, il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
_______________________________________________________________________
https://www.sportface.it/calcio/serie-a/milan-lazio-pioli-vigilia-tappa-importante-partita-da-dentro-o-fuori/2158936
TERMINA LA CONFERENZA DI STEFANO PIOLI
14:48 – “Un messaggio ai tifosi? Tutti coloro che incontro sono entusiasti del nostro percorso in Champions League. Perché non è un risultato che arriva tutti gli anni. I nostri tifosi sanno che sarà un appuntamento da vivere con entusiasmo. Sarà eccitante, elettrizzante. Poi sono anche consapevoli che bisogna entrare tra le prime quattro in campionato. Ma il feedback che ricevo è positivo”.
14:45 – “Le parole di Antetokounmpo? Mi sono piaciute molte, anche se sono d’accodo a metà. Chiaro che quando fai uno sport di altissimo livello vince solo uno, quindi parlare sempre di fallimento è pesante. Allo stesso tempo si può dire che se una squadra parte per vincere e non lo fa è una delusione. Dipende molto dalle aspettative. Poi fallimento è una parola un po’ troppo grande. Però le parole di Giannis mi sono piaciute molto. Però chi fa sport deve pensare così: ogni sconfitta ti deve aiutare nel percorso verso la vittoria”.
14:42 – “Il mancato Scudetto? Non è questione di strategia o programmazione. Ogni stagione fa storia a sè, anche se è banale come risposta. Bisogna essere lucidi e dire che abbiamo vinto un campionato straordinario lo scorso anno. Siamo partiti con l’obiettivo di ripeterci, ma c’è da riconoscere che lo scorso anno abbiamo fatto il salto una volta usciti dalla Champions. Questa volta siamo andati avanti in Champions e delle 12 semifinaliste nelle coppe europee in semifinale solo il City può vincere il suo campionato”
14:40 – “De Ketelaere non si deve arrendere e non lo sta facendo. Finché vedo adesione al lavoro crederò sempre nei miei giocatori e nelle loro qualità. E Charles ha delle belle qualità. Poi bisogna sfruttare al massimo tutte le occasioni in cui si deve essere determinanti. Se avrà spazio dovrà essere bravo a sfruttare la chance”.
14:39 – “La squadra sta bene, non è preoccupata e non ha paura. Sono tutti concentrati e determinati, vogliono portare in campo tutti quelli che hanno. Poi chiaramente dipendiamo dai risultati. Al momento semplicemente non siamo felici perché le nostre aspettative sono alte e vogliamo le vittorie”.
14:37 – “Se ho sentito la dirigenza? No, non c’è bisogno di messaggi da proprietà o dirigenti. Sono sempre al nostro fianco e ci sostengono. Tutti sappiamo che è il mese decisivo della stagione. Siamo concentrati solo sul campo”.
14:35 – “So quello che faccio e so perché lo faccio. Poi mi prendo le responsabilità quando i risultati non arrivano. La prestazione in queste ultime partite non è mai mancata, solo il risultato è venuto a mancare. Domani dobbiamo fare risultato”.
14:34 – “La squadra è consapevole dei jolly che abbiamo buttato via e sa di non poterne buttare altri. Partita molto importante, quasi da dentro o fuori. Dobbiamo fare molti punti da qui alla fine, è una tappa importante”.
14:33 – “Non è una coincidenza perdere punti con le piccole. La squadra ha dominato e controllato la partita spesso dall’ultima sosta delle Nazionali. Abbiamo però ottenuto solo due vittorie e quattro pareggi, secondo me sarebbe stato più giusto il contrario. Ma se non siamo riusciti ad ottenere quattro vittorie è chiaramente colpa nostra. L’obiettivo è dominare come abbiamo fatto in queste ultime settimane, poi dovremo essere più bravi in fasi di concretizzazione”.
14:32 – “Un passaggio di consegne ad una squadra fortissima, a cui vanno fatti i complimenti. Hanno fatto una stagione straordinaria, mostrando un ottimo calcio. Vedendo i festeggiamenti è chiaro che abbiamo ripensato allo scorso anno, speriamo di poter tornare a festeggiare presto”.
14:30 – Inizia la conferenza.
14:25 – Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Stefano Pioli.