[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Milan, dopo l’ottimo avvio di stagione, si prepara a disputare il primo big-match dell’anno contro la Lazio valevole per la terza giornata del campionato di Serie A 2021/2022. Nella giornata odierna, sabato 11 settembre, il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
AGGIORNA LA DIRETTA
____________________________________________________________________________
14:13 – Termina qui la conferenza di Stefano Pioli.
14:12 – Ruolo centrocampisti e duelli con la coppia della Lazio: “Saranno duelli importanti contro Luis Alberto e Milinkovic-Savic, saranno situazioni dove servirà molta attenzione, ma anche i miei giocatori sono forti”.
14:12 – Maggiore turnazione: “Abbiamo tanti giocatori e di qualità, la mia idea è mettere in campo ogni volta la squadra migliore, che può essere la stessa rispetto alla partita prima oppure con 5/6 giocatori diversi”.
14:10 – Un vantaggio che la Lazio ha nuovo allenatore: “Non penso lo sia, basta vedere le prime due partite. Hanno dimostrato che il lavoro fatto in estate sia già stato assorbito dai giocatori”.
14:08 – Su Scudetto e Champions League: “Abbiamo avuto un rendimento molto continuo per più di metà stagione, poi è calata la qualità che non ci ha permesso di vincere le partite da vincere per poter avere la meglio in campionato. Le prime sette squadre sono davver molto forti, mi aspetto un campionato molto aperto. Il campionato si giocherà non tanto negli scontri diretti, ma nelle squadre che stanno sotto queste sette. Serve quindi tenere alta la concentrazione. Il nostro modo di giocare è molto dispendioso, ma dobbiamo tenere alta l’attenzione”.
14:07 – Su Pellegri: “Sta bene, si sta curando bene, penso che possa essere convocato per domani”.
14:06 – Centrocampo a tre: “Può essere un’alternativa, ma chiaramente dobbiamo avere tutti a disposizione. Kessie e Bennacer devono ritrovare la condizione, Bakayoko sta recuperando. Abbiamo la qualità per cercare soluzioni diverse, è importante che tutti trovino la condizione migliore per poi poter scegliere”.
14:05 – Sul trittico di partite: “Difficile confrontare le diverse squadre, la Lazio gioca con un vero centravanti, il Liverpool no. Sappiamo che difficoltà avremo domani, ma nutriamo fiducia sulle nostre qualità. La Champions sicuramente ci darà tante emozioni, ma adesso siamo concentrati su domani”.
14:03 – Continuità: “La vittoria dà morale, ma l’importante è tenere l’atteggiamento giusto nel corso delle partite. Si parla di qualità, ma anche parlare, comunicare tra reparti è importante. Ci siamo preparati per farlo domani, quindi ci faremo trovare pronti”.
14:02 – Su Felipe Anderson: “Spero che domani sia marcabile, abbiamo difensori adatti a contrastare il loro reparto offensivo, nonostante loro siano molto veloci e tecnici. Felipe è un giocatore di qualità, a volte esce un po’ dalla partita ma ha sempre il guizzo”.
14:01 – Cosa teme del confronto: “Sarri è un allenatore di altissimo livello, quando affronti questi colleghi ti vai a misurare. Ma è una sfida tra due squadre che vogliono prevalere l’una sull’altra. Loro hanno tante qualità, ma noi non siamo da meno”.
14:00 – Messias: “È intelligente e ha voglia. Può giocare sia sull’esterno che sulla trequarti. Ora deve recuperare le condizioni, poi avrà le sue occasioni”.
13:59 – Sui trequartisti: “La formazione la sceglierò domani, quindi tutto è possibile. Sicuro non cambieremo l’atteggiamento e la nostra energia da mettere nei 95′. Si tratta di uno scontro diretto e di provare a stare in testa. Brahim Diaz è molto forte ed è cresciuto, ha molta qualità e deve cercare anche le giocate difficili”.
13:57 – Minutaggio di Ibrahimovic: “Domani Zlatan avrà uno spezzone, non novanta minuti. Lo spezzone lo aiuterà a migliorare la propria condizione, poi vedremo che scelte farò dall’inizio”.
13:56 – Sulle prossime sfide: “Tutte sono prove di maturità, ogni partita ci dice a che punto siamo e cosa ci serve per crescere. Ci aspettano molte partite impegnative ma stimolanti. Domani schiererò la formazione migliore possibile per la Lazio, poi penseremo alla Champions League”.
13:55 – Su possibili contestazioni del pubblico su Kessie e sul possibile arrivo sfumato di Luis Alberto: “I nostri sono troppo intelligenti per non mettere il Milan sopra ogni cosa, per cui si inciteranno. Il fatto che domani San Siro sarà pieno indica questo. Se ne sta parlando troppo e a sproposito. Quello che deve interessare ai tifosi e a me è avere una squadra che in campo darà tutto, e Kessie è così, non ho preoccupazioni. Per quanto riguarda Luis Alberto, non ho fatto alcuna richiesta, sono contentissimo di quello che ho e non penso ad altro”.
13:53 – Che partita sarà contro la Lazio: “Sulla carta, dovrebbe essere una partita tra due squadre che propongono gioco, dovrebbe essere spettacolare. Loro abbinano qualità, tecnica e fisicità molto importanti, sono quelli che hanno fatto più gol. E noi abbiamo fatto bene e vogliamo continuare a vincere”.
13:52 – Sulla profondità di rosa: “Siamo migliorati come spessore e composizione di rosa. Poi chiaro che Messias, ad esempio, sia ancora indietro quindi non sarà con noi nelle prossime partite. Bakayoko idem, è un po’ indietro. Ma al completo abbiamo tante possibilità e tante caratteristiche anche nello stesso ruolo”.
13:51 – Sulla crescita di Tonali: “La sua crescita è sotto gli occhi di tutti. Ha qualità enormi e deve continuare così. I complimenti di Nicolato non possono che fargli bene. Non è la quantità di minuti ad essere indispensabile, ma la qualità”.
13:49 – Su rinnovo Kessie: “Vorrei che firmasse, ma è una situazione che riguarda il club e l’agente del giocatore. Non è il momento di preoccuparsi. Io con lui parlo solo di campo, e lo vedo sempre sereno e concentrato”.
13:47 – Ancora su Ibra: “È un grande, sa benissimo quali sono le sue condizioni, sa che quattro mesi lontano dal campo sono tanti. Ma ha lavorato tanto per recuperare, dimostrando grande professionalità e motivazione. Credo che nessun elemento della squadra possa giocare tutte le sette partite che ci aspettano in ventuno giorni. Mi auguro che Ibra possa giocare il più possibile, che possa avere la continuità che non ha avuto l’anno scorso”.
13:46 – Sulla sosta: “Sosta abbastanza buona, non ci voleva l’infortunio di Krunic. Saremo impegnati ogni tre giorni, avremmo bisogno di tutti. Non ci sarà nemmeno Giroud, che riavremo da lunedì. Ibrahimovic e Kessie stanno bene”.
13:45 – È arrivato il tecnico.
13:40 – Gentili lettori di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza di Stefano Pioli. Il tecnico del Milan parlerà tra pochi minuti.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]