Alle 11:00 di oggi, venerdì 22 novembre Thiago Motta parlerà in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Juventus, in programma sabato 23 alle 18:00 a San Siro. Nella giornata di ieri la squadra bianconera è scesa in campo al mattino, con il gruppo al completo (eccetto gli indisponibili) dopo gli impegni delle Nazionali. I giocatori, dopo il riscaldamento, hanno lavorato principalmente sul possesso della palla, per poi dedicarsi alla consueta partitella. Oggi sarà giorno di decisioni per Thiago Motta che non ha un centravanti di ruolo: Vlahovic è infortunato, così come Milik e Nico Gonzalez (l’opzione più ovvia per il ruolo di falso nove vista la sua abilità nel gioco aereo). Quale sarà la scelta del tecnico bianconero? Scopriamolo insieme con una diretta testuale a partire dalle 11:00.
PER AGGIORNARE FAI REFRESH O CLICCA F5
DIRETTA Ore 11:00
11:20 – Finisce la conferenza
11:20 – “Io vicino al Milan? Mai. Domani serve giocare bene sulle fasce, sappiamo quali sono i loro assi nella manica e quali i nostri. Nella fascia hanno giocatori che sanno giocare molto bene, ma anche noi. Dobbiamo competere al massimo per poter portare la partita dove conviene a noi”.
11:19 – “Parole Vlahovic? Abbiamo parlato, siamo d’accordo. Attacchiamo insieme, difendiamo insieme. Ho grande fiducia nei miei giocatori, compreso Dusan”.
11:17 – “Ragazzi della NextGen con noi? Stiamo sondando la situazione, deve essere qualcuno che se lo merita. Serve il merito. Non sarebbe giusto portare qualcuno tanto per portarlo. Serve portarlo in prima squadra se lavora bene, che possa essere da esempio per gli altri ragazzi”.
11.14 – “McKennie? Sta facendo bene. Mi piace quando fa gol. Sono contento che sia con noi e che sia in forma. Deve continuare così. Kalulu? Si è messo subito a disposizione, è capace di coprire tante posizioni. E’ un ragazzo intelligente e disponibile. Parla poco, ma lo fa nel modo giusto. Cerca di aiutare. Siamo contenti. Non è facile per i giocatori rimanere in forma fisicamente e mentalmente, e lui è capace di farlo”.
11.12 – “Il Milan è molto forte in transizione. Dobbiamo fare molta attenzione, che sia Leao o Morata o Pulisic. Hanno giocatori di qualità, noi a livello collettivo dobbiamo essere bravi a ricompattarci. Lo faremo in modo collettivo, non facciamo l’uno contro uno”.
11:11 – “Questo ‘è un campionato molto equilibrato. La cosa fa bene a noi e al pubblico. Dobbiamo continuare a fare buone prestazioni. Un Sinner nella nostra squadra? Non faccio paragoni. Sinner è un fenomeno dello sport in questo momento. Non faccio però paragoni, non credo faccia bene. Abbiamo tantissimi giocatori forti, che sono responsabili, che hanno cultura del lavoro. Spero che Sinner continui la sua carriera”.
11:09 – “Gli infortuni fanno parte del gioco, anche per Dusan. Domani attaccheremo e difenderemo insieme, cercheremo di non dare spazio al Milan, che ha un allenatore preparato e che in gruppo sta bene”.
11:08 – “Juan perderà molto tempo per questo infortunio. Servirà dare qualcosa in più per non far notare questa assenza. Serve lavorare bene. Domani c’è una grande partita da giocare”.
11:07 – “Fagioli non gioca? Gli altri stanno meglio. Chi sta in panchina è comunque importante, la partita dura 90 minuti. Lui e West devono ancora lavorare ed entrare durante la gara”.
11:06 – “Giocatori e staff medico stanno dando il massimo per il recupero. Penso a domani, alle altre partite penserò poi. Ora la concentrazione è totale per il match di domani”.
11:04 – “Dobbiamo dare qualcosa in più sempre. Domani tutti vorranno essere in campo, i privilegiati che ci saranno daranno il massimo. Mi dispiace tantissimo per i ragazzi infortunati che non ci saranno, ma stanno lavorando per tornare. Domani sarà una bellissima partita”
11:03 – “Vlahovic tornerà con l’Aston Villa? Non lo so. Pensiamo a domani. Ho fiducia nei miei giocatori”
11:02 – “Tutti i miei giocatori hanno caratteristiche diverse, è una cosa interessante. Sarà così anche per domani. Dusan sicuramente domani non ci sarà.Tutti i miei giocatori sanno cosa devono fare sia in fase offensiva che in fase difensiva. Su questo siamo tutti d’accordo. E’ un obbligo e un dovere per tutti, non è una opzione”
11:01 – “Chi è rimasto qui sta molto bene, anche chi è rientrato sta bene. C’è la voglia giusta di mettersi sotto per la partita di domani”.
11:00 – Inizia la conferenza stampa
10:55 – Buongiorno amici di Sportface.it! La conferenza stampa inizierà a minuti