[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alle 13:45 di mercoledì 12 febbraio Maurizio Sarri terrà la conferenza stampa alla vigilia di Milan-Juventus, semifinale di andata di Coppa Italia 2019/2020. C’è grande attesa per ascoltare le parole dell’allenatore bianconero pronto a presentare questo appuntamento da non perdere, alla luce della sconfitta contro l’Hellas Verona. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale a partire dall’inizio della conferenza stampa.
14.14 – “Bentancur? A volte fai cinque errori in una partita e non ti costano niente, a volte ne fai uno e ti costa maggiormente. Abbiamo perso una palla sanguinosa al limite dell’area in un momento in cui sembrava che la partita fosse sotto controllo. È un errore di leggerezza ma bisogna sempre capire come ha vissuto la singola situazione il giocatore dal campo, deve comunque rimanere circoscritta”
14.12 – “Ramsey? Il calcio inglese è molto diverso, tutte le menate tattiche che ci facciamo noi, loro non le fanno. In più veniva da un lungo infortunio ma dà la sensazione di essere in crescita di condizione fisica e di potersi inserire con maggiore facilità nel nostro calcio. È un giocatore da tenere in considerazione”
14.11 – “Chiellini ha bisogno di un paio di prove con un livello progressivo degli oppositori ma la strada sembra buona”
14.10 – “Messi e Ronaldo nella stessa squadra? Mi chiedi di parlare di Messi, un giocatore di risonanza mondiale e che gioca al Barcellona? Preferisco non rispondere perché il presidente del Barcellona mi potrebbe dire “Ma chi ca*** è sto Sarri?”
14.09 – “Se gestirò Ronaldo nelle prossime partite? Vediamo, io ho parlato ieri con Cristiano. Mi ha detto che si sente bene e che appena avrà delle sensazioni di stanchezza me lo dirà ”
14.08 – “A livello di allenamento ho visto una buona squadra ma bisogna fare molta attenzione a non andare troppo sicuri in partita”
14.06 – “La Supercoppa Italiana è una macchia nella nostra stagione, non tanto per la sconfitta quanto per la prestazione. La prima sconfitta con la Lazio avvenne alla fine di una partita dove facemmo bene per 60 minuti. La Supercoppa ci poteva togliere sicurezze ma successivamente abbiamo fatto un gennaio buono, non credo che sia così incisiva”
14.05 – “Pjanic mezzala? No, è un giocatore estremamente dinamico e di grande qualità . Ma per me il meglio lo può dare nel ruolo che sta facendo attualmente. Ha sofferto molto nell’aver fatto peggio qualche partita, fa un po’ di fatica nel tornare ai suoi livelli ma lo metto in un piccolo calo stagionale, succede a tutti i giocatori. Sono convinto che fra 15 giocatori tornerà a essere determinante”
14.04 – “L’infortunio di Douglas Costa significa ritorno al trequartista? Vediamo, abbiamo una rosa ampia che a causa degli infortuni è una rosa che ha sempre portato agli allenatori della Juve a utilizzare più moduli durante il corso della stagione. Come tutte le settimane c’è anche la possibilità di tornare al trequartista”
14.03 – “Qui si lavora bene per strutture e per organizzazione societaria. C’è un pubblico diverso, non lo vivi molto a Torino ma lo vivi nel complesso nazionale e internazionale. Ma questo è un ambiente che ti lascia lavorare bene, non ho assolutamente alcun tipo di dubbio. In questo ambiente è facile avere rapporti diretti con tutti”
14.02 – “I ragazzi stanno dando sempre il loro sostegno, la squadra si allena bene. Lascia sempre sensazioni estremamente positive, poi a volte di fronte a una prestazione negativa rimani sorpreso perché non te l’aspettavi. Quando si parla di problemi mentali si parla essenzialmente di questo, a volte non rispettiamo gli standard dei nostri allenamenti. La disponibilità da parte loro a livello di partecipazione è totale, dobbiamo risolvere alcuni problemi che vengono fuori nella gestione del vantaggio”
14.01 – “La battuta sul “Spero che qualcuno mi aiuti”? Mi riferivo ai leader che abbiamo a disposizione in campo. In campo io in certi momenti sono lontano e spero che qualcuno mi aiuti a risolvere queste situazioni, era solo un inciso a una domanda più ampia…”
14.00 – “Stiamo cercando di metterci un rimedio perché i problemi vengono fuori soprattutto quando andiamo in vantaggio. Il Milan? È migliorato molto negli ultimi tempi, viene da un derby perso in maniera discutibile dopo un ottimo primo tempo. Sarà una partita complicata, giocheremo in uno stadio pieno e giocare contro la Juventus in una semifinale di Coppa Italia è sempre stimolante per tutti”
13.59 – “Se non volevo essere sotto esame lavoravo alle poste, è tutto nella normalità . Siamo arrivati nel mese di febbraio dentro a tutte le competizioni, in piena lotta per il campionato, in semifinale di Coppa Italia e agli ottavi di Champions. Siamo in linea con gli obiettivi iniziali ma arriviamo da una brutta sconfitta che all’esterno viene amplificata”
13.57 – Ecco Sarri, prime parole sulla cena con Agnelli: “Questa cena si doveva fare dopo la Fiorentina. Poi, a causa di impegni, è stata rimandata di una settimana. È una programmazione normale. Il presidente lo vedo spesso e, ogni tanto, ci vediamo a cena”
13.55Â – Tarda ancora l’inizio della conferenza di Sarri
13.45 – Siamo in attesa dell’arrivo di Sarri in sala stampa
13.35 – Gentili lettori buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza di Maurizio Sarri pre Milan-Juventus, semifinale d’andata della Coppa Italia. Tra circa 10 minuti il tecnico della Juventus entrerà in sala stampa
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]