L’allenatore del Milan Stefano Pioli terrà la conferenza stampa della vigilia del match con la Juventus alle 12:00 di venerdì 7 ottobre. A Milanello è tempo già di pensare al big match in campionato dopo la sconfitta dura a Londra contro il Chelsea. Giorni di scelte e prove tattiche per l’allenatore rossonero con il caso De Ketelaere che tiene banco. Sportface.it vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale a partire dal primo minuto di gioco.
TERMINA LA CONFERENZA DI Stefano Pioli
12:20 – “Noi in tutte le partite cambiamo qualcosa, o le uscite o la fase offensiva. Non prendiamo mai le stesse posizioni, domani deciderò in base ai giocatori che sceglierò dall’inizio, provando a mettere in difficoltà i nostri avversari. Leao può ancora migliorare, insieme potrebbe crescere ancora di più”.
12:17 – “La nostra efficenza fisica e tecnica è stata inferiore ultimamente. Col Napoli abbiamo avuto dati fantastici, e attualmente valuto la squadra di Spalletti allo stesso livello del Liverpool attualmente, quindi quando giochiamo come sappiamo possiamo essere competiti ovunque, Campionato e Champions”.
12:14 – “Di solito la Juventus approccia bene le gare con un baricentro altro, mentre durante la partita si abbassa un po’ di più. Noi conosciamo le nostre caratteristiche, bisognerà essere compatti e non sbagliare le cose semplici. Ogni partita ha insidie diverse e ha bisogno di una preparazione diversa. La formazione la sceglierò domani mattina, mi servirà l’allenamento di oggi per decidere. Giroud? Penso stia bene sia mentalmente che fisicamente, vedremo”.
12:11 – “Un calendario così fitto non c’è mai stato, in nessun campionato europeo. Purtroppo rientriamo nella casistica di qualche infortunato di più, ma ho uno staff formato di professionisti che lavorano per cercare sia di recuperare i giocatori che, evitare il più possibile infortuni in futuro”.
12:09 – “Rispetto all’anno scorso siamo un po’ più offensivi, tantissime situazioni siamo in superiorità numerica. Sugli altri infortuni per domani non ci sono novità, dovrebbe rientrare Theo ma gli altri stiamo aspettando”.
12:07 – “Hai parlato con Cardinale? No, credo volesse mantenere la squadra molto concentrata, ma penso che non è stato molto soddisfatto della prestazione della squadra. La partita col Chelsea l’abbiamo archiviata subito, e valuteremo domenica mattina come affrontarli a San Siro, ci impegneremo di fare meglio al ritorno. Per adesso stiamo pensando alla sfida contro la Juventus, sappiamo che giocatori ha, e che ci vorrà grande determinazione”.
12:05 – “Ci mancano giocatori importanti, ma continuo a credere che tutti sono forti e disponibili. L’ultima partite non mi ha soddisfatto, ma il gruppo è volenteroso e determinato a continuare il cammino. Abbiamo subito gol di troppo in questa prima parte di stagione, e gli avversari sono bravi a sfruttare i nostri errori. Dobbiamo prestare più attenzione e commettere meno ingenuità”
12:04 – “Theo è stato recuperato? Ieri ha fatto tutto l’allenamento con la squadra e la partitella finale. Se domani confermerà le condizioni di ieri, sicuramente sarà a disposizione”.
12:03 – “Il percorso di Charles è quello giusto e corretto. E’ intelligente e quindi ha sicuramente davanti a se un grande futuro, sono soddisfatto di quello che sta facendo. Deve giustamente avere il tempo per adattarsi e conoscere tutte le cose che possono servire ad essere sempre più determinante. Lui un mistero? non è assolutamente così”.
ORE 11:55 – INIZIERA’ TRA POCO LA CONFERENZA STAMPA DI STEFANO PIOLI