Alle 14:00 di oggi, domenica 21 aprile, Stefano Pioli terrĂ la conferenza stampa alla vigilia del derby Milan-Inter, posticipo della trentatreesima giornata di Serie A e possibile gara Scudetto per i nerazzurri. Ai rossoneri, dopo l’eliminazione dall’Europa League per mano della Roma con un 1-0 all’andata e un 2-1 al ritorno, il compito di rimandare i festeggiamenti di Simone Inzaghi. Le motivazioni al Milan quindi non mancano, ma bisognerĂ fare una grande partita contro la squadra che ha dominato il campionato. Sportface.it vi offrirĂ una diretta testuale a partire dalle 14:00.
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5
FINISCE LA CONFERENZA STAMPA
14:19 – “Un centrocampo piĂą folto o un centravanti in piĂą? Al di lĂ delle posizioni servirĂ difendere molto bene e serve grande sacrificio di tutti gli undici. SarĂ necessaria una grande gestione”.
14:18 – “Possibile vedere Leao e Loftus-Cheek piĂą vicino a Giroud? Sì, è possibile”.
14:16 – Fingendo che lei lasci il Milan, il nuovo allenatore sarebbe da invidiare? “Io ho solo un verbo nella mia carriera, il lavoro. Cerchiamo di vincere fino alla fine. Poi tiriamo le somme, e infine parlerò delle cose sia positive che negative”.
14:14 – “Serve un sano nervosismo in termini di grinta. L’Inter è molto favorita, ma ho fiducia nei miei giocatori, non sarei sorpreso se vincessimo. Credo che possiamo vincere”.
14:13 – “Quando arriviamo troppo convinti non sappiamo reagire alle difficoltĂ . E’ stato un peccato di presunzione quello fatto contro la Roma”.
14:11 – “Il Milan può dimostrare di essere piĂą forte dell’Inter. Come? Non andando sotto nei primi minuti, cercando di stare in partita. All’andata siamo arrivati con grandi aspettative, poi ci sono state grandi difficoltĂ ”.
14:11 – “Mi sento di poter dare tutto a questo club. Io ho dato tutto dal primo giorno e ho ricevuto tantissimo”.
14:10 – “La squadra non deve giocare per me, ma per la maglia, il club e i tifosi. Mi aspetto solo una prestazione da squadra vera, che vuole vincere la partita”.
14:08 – “Una partita del genere va preparata mentalmente nel miglior modo possibile e sono sicuro che i miei giocatori lo stanno facendo. Per le scelte tattiche potrei confermare tutto o cambiare tutto, sono aperto a tutto”.
14:08 – “Domani si deve dare tutto. I giocatori lo sanno, serve metterlo sul campo”.
14:07 – “Rimpianti per questa stagione? Nessun bilancio, li farò alla fine”.
14:06 – “La condizione e la qualitĂ del gioco può stentare ad arrivare, ma non è stato il nostro caso contro la Roma. Sono state due partite equilibrate, ma due sconfitte. E’ evidente a quel che siamo mancati, loro hanno avuto piĂą qualitĂ . Non possiamo permettercelo domani. Serve fare tutt’altro. Il livello è alto, l’avversario è molto forte”.
14:05 – “L’Inter meriterĂ di vincere lo scudetto, ma non lo deve fare domani”.
14:04 – “Sulla presa di posizione della curva? La cosa piĂą importante è che domani ci saranno 70.000 persone a sostenere la squadra. Domani dobbiamo fare una partita eccezionale, sicuramente.
14:03 – “Al mio Milan chiedo di vincere domani. Credo possa ancora dare tanto. Non mi interessa se i giornalisti e tifosi criticano e giudicano, ne avete il diritto. Non posso controllare la cosa”
14:03 – “Questo derby è importante per molte cose. Per me? Non parliamo di me, se ne sta parlando giĂ troppo”.
14:03 – “Questi sono stati giorni di lavoro. L’eliminazione c’è stata, non possiamo essere felici ma ci siamo concentrati”.
14:01 – “Questa è l’occasione per usare i termini orgoglio, riscatto, appartenenza. Per la classifica, per l’uscita in Europa League e per l’importanza del derby, dobbiamo approfittare di questa occasione”.
14:00 – Si comincia!
13:55 – Pochi minuti all’inizio della conferenza stampa di Stefano Pioli