[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La diretta live della conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Milan-Inter, match valido per la dodicesima giornata di Serie A 2021/2022. Alla vigilia dell’attesissimo derby, il tecnico emiliano è pronto a presentare i temi del match che per i rossoneri, oltre a essere un’occasione per conquistare la supremazia cittadina, può valere anche la vetta della classifica confermata per altre due settimane. Appuntamento alle ore 14 di sabato 6 novembre.
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale.
14:22 – Termina qui la conferenza stampa.
14:20 – Come si prepara un derby: “Serve un piano di gioco in entrambe le fasi, ma poi l’aspetto mentale fa la differenza allo stesso modo. Come riferimento, le partite di Bergamo e quelle contro l’Atletico sono da tenere in considerazione. Ho vissuto la settimana con grande attenzione, onestamente domani mi godrò il prepartita, nel senso che al momento sono concentrato nella preparazione e non penso ad altro”.
14:19 – “Dobbiamo essere coraggiosi, meritiamo di essere in questa posizione. È la nostra realtà , non è un sogno, ce la siamo creata questa opportunità . Poi è tutto da dimostrare, ma questo deve essere il nostro intento”.
14:18 – Discorso motivazionale: “Si tratta solo di capire che tasti toccare, anche se per domani non penso sarà difficile. In settimana ho visto i giocatori molto concentrati e sul pezzo”.
14:17 – Assenza Theo Hernandez, chi togliere all’Inter: “Non tolgo nessuno a loro, punto sui miei sapendo che gli avversari sono forti. Abbiamo le qualità per fare una partita seria”.
14:15 – Dove può crescere il Milan: “Nel leggere i momenti della partita e quando usare un po’ di scaltrezza e furbizia. Domani è una partita del livello della Champions, un livello alto in cui paghi gli errori. Cose banali, prendere fallo al momento giusto, non farlo in determinate posizioni e momenti”.
14:14 – Tonali e Diaz in Nazionale è un segnale: “È un segnale importanti per tutto, per il nostro lavoro e per i ragazzi. È un segnale di crescita e questo è un segnale forte. Abbiamo situazioni in cui migliorare e crescere ancora”.
14:13 – Partita più importante: “Ne abbiamo giocate tante di importanti e ne giocheremo altre. Anche domani lo sarà , ci piace affrontarla e farlo in questo momento”.
14:11 – Energia positiva nello spogliatoio: “Energia positiva è credere nelle nostre qualità e nel nostro modo di giocare, giocare con convinzione e fiducia. Il nostro è un percorso che prosegue quasi da due anni, abbiamo gettato base importanti da cui migliorare partita dopo partita. Ci stiamo abituando a giocare partite importanti, dovrà essere la normalità per noi, anche se andremo in difficoltà . Quando ci credi devi andare oltre le qualità . Le scelte le ho già fatte, sono molto convinto e i giocatori le conoscono”.
14:10 – Marcatura a uomo su Brozovic: “Marcelo è un giocatore molto importante per loro, molto dinamico e bravo a verticalizzare. È da tenere in grande considerazione, poi dipenderà dal momento della partita. Non vogliamo aspettarli ma proveremo ad essere aggressivi. Rebic e Florenzi hanno recuperato, così come Ballo Touré. Messias invece lo troveremo dopo la sosta”.
14:08 – Più facile affrontare questa Inter o quella dell’anno scorso: “Hanno grandi qualità tecniche e tattiche che possno mettere in difficoltà . Mi aspetto una partita con le due squadre che stanno creando più occasioni da gol del campionato, forse difendere bene sarà la chiave. Esserci nel nuovo stadio? Ieri ho visto come sarà il nuovo Bernabeu. Bellissimo, pieno di tecnologia, e sono orgoglioso di fare parte di un club che ha voglia di innovazione. San Siro è la storia, ma il nuovo stadio sarà il futuro”.
14:07 – Cos’è cambiato dallo 0-3: “Siamo cambiati noi, sono cambiato loro. Sono partite difficili da accomunare, domani sarà un’altra partita in cui proveremo a mettere in campo la nostra strategia”.
14:06 – Colpo da ko vincere: “No, il campionato è molto lungo e ci sono tanti punti in gioco. Pensiamo anche a come è andato l’anno scorso”.
14:05 – Milan favorito: “Non ci sono favoriti in queste partite. In un derby la classifica non conta. Si parte da 0-0 e 11 contro 11, avremo lo stadio a spingerci e dobbiamo giocare con grande concentrazione”.
14:04 – Idea +10: “Prepariamo la partita ogni volta per vincerla, sapendo della forza dell’avversario. Siamo solo alla 12esima, quindi non può essere decisiva per il risultato finale”.
14:03 – Inter favorita per lo Scudetto: “Sono i favoriti perché hanno vinto nettamente l’anno scorso e sanno come farlo. Noi e il Napoli abbiamo fatto qualcosa di straordinario, ma il campionato è lungo e l’Inter è forte. Anche loro hanno punti deboli e proveremo a sfruttarli”.
14:02 – Su Ibrahimovic: “Il derby è sempre il derby. Una partita storica è prestigiosa, l’importante è esserci e sarebbe vincerlo. Ibrahimovic è una fenomeno e continua a dimostrarlo. Sta bene ed è molto motivato”.
14:01 – Sulla partita: “Sarà difficile, ma lo sarà anche per loro. La squadra sta bene, è in condizioni ottimali sia fisicamente che mentalmente”.
13:55 – Gentili lettori di Sportface, benvenuti alla conferenza stampa di Pioli. Il tecnico rossonero parlerà tra pochi minuti.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]