[the_ad id=”445341″]
L’Inter, dopo le quattro vittorie consecutive ottenute in campionato, vuole chiudere la stagione nel miglior modo possibile e ora è pronta per affrontare il Milan nel match valevole per la semifinale di andata di Champions League 2022/2023. Il club meneghino va a caccia di un successo che sarebbe fondamentale in vista della gara di ritorno. Nella giornata odierna di martedì 9 maggio il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi parlerà nella classica conferenza stampa di vigilia. Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
COME SEGUIRE LA CONFERENZA STAMPA
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
12:54 – “Bilancio negativo in caso di eliminazione e con -20 dal Napoli? Non hai segnato un qualcosa che i ragazzi hanno fatto..”
12:51 – “Derby Roma e Milano? Sono derby molto sentiti. Tutti mi dicevano che non c’era paragone tra Roma e Milano, ma devo dire che anche a Milano è percepito come a Milano”
12:50 – “Punto più alto della mia carriera? Senz’altro, è importantissima. Sappiamo cosa rappresenta, non è un derby ma è il derby. Sono abbastanza sereno, i ragazzi hanno lavorato in modo concentrato”
12:48 – “Pioli dice che l’Inter è favorita? Le partite sono tutte storie a sé, sappiamo l’importanza di questa gara, vogliamo giocarcela nel migliore dei modi. Questo grande passo deve essere fatto con corsa e determinazione sui 180′.
12:46 – “Leao? Conosciamo le sue qualità, sappiamo che potrebbe esserci o non esserci. Gli accorgimenti non condizioneranno il nostro piano partita. Ogni giocatore che verrà chiamato in causa, darà il massimo. Il Milan ha qualità, è ben allenata, sappiamo che non è solo una squadra di ripartenza, ma sa giocare con un ottimo palleggio. Bisognerà essere bravi in tutte le fasi”
12:45 – “Non sappiamo se Gosens sarà tra i convocati, avremo le rotazioni un po’ limitate. Vista l’assenza di Skriniar, speriamo di recuperare D’Ambrosio, che può fare benissimo in difesa. Sui quinti e in difesa siamo un po’ stretti”
12:43 – “Di derby in questi mesi ne abbiamo giocati sette. Abbiamo vinto e perso, ma sono partite che possono darci spunti importanti. Sappiamo che ogni partita ha un sua storia, ci saranno momenti in cui l’Inter sarà più offensiva e altri in cui sarà più difensiva. Servirà una gara di sacrificio”
12:40 – Inizia la conferenza di Inzaghi: “Sappiamo che è una semifinale di Champions e un derby, anzi il derby. Non nascondiamo l’importanza che ha, vogliamo affrontarlo nel migliore dei modi. Tutti gli attaccanti sono tornati a segnare, è quel che volevamo”
12:37 – Dimarco: “Se possiamo vincere la Champions? Pensiamo a noi stessi e a fare una grande partita domani. Con Calabria ci siamo affrontati tante volte, domani sarà un’emozione giocare contro”
12:35 – Dimarco: “Rivincita per i precedenti europei? Non c’è voglia di vendetta, è passato molto tempo e pensiamo al presente. Vogliamo fare un risultato positivo. Nel 2003 ero allo stadio, non ho bei ricordi da interista. Pensare che 20 anni fa la vedevo e ora la gioco è un’emozione incredibile”
12:34 – Dimarco: “Sapevamo di avere un girone difficile sulla carta, poi abbiamo dimostrato il nostro valore e di aver meritato di essere qui. Il Milan lo conosciamo bene, sappiamo che affrontiamo i campioni d’Italia in carica, sarà una bella partita”
12:33 – Dimarco: “Il Milan ha superato due turni difficili, sappiamo le difficoltà e proveremo a dimostrare quel che valiamo. I gol pesanti? Tutti i gol sono importanti, conta la vittoria della squadra”
12:32 – Inizia la conferenza di Dimarco: “Ogni derby è bello da giocare, sono contento di giocarmi una semifinale contro il Milan e me la voglio godere al 100%.”
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]