La diretta live della conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Milan-Bologna, match valido per la prima giornata di Serie A 2020/2021. A Milanello il tecnico emiliano presenterà i temi della sfida contro uno degli avversari più ostici del campionato, vale a dire i rossoblu di Mihajlovic. Pioli deve capire a che punto sono i suoi giocatori dal punto di vista della condizione fisica, appuntamento a orario da definire di domenica 20 settembre con la conferenza.
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale.
FINE CONFERENZA
14:20- “Credo che la squadra sia preparata, anche dal punto di vista mentale e professionale. I miei giocatori hanno la voglia e il piacere di giocare tante partite”
14:19- “Riapertura stadi? Credo che sia un primo passo importante. Ma solo un passo. Tutti noi non vediamo loro che lo stadio torni a riempirsi dei nostri tifosi. Speriamo di vederli presto”
14:18- “Diaz e Tonali? Li vedo ben inseriti, mi auguro di potergli dare il prima possibile più minutaggio. Abbiamo tante partite davanti a noi, quindi ci sarà spazio per loro”
14:17- “Calabria? Sta dando continuità alle buone prestazioni dello scorso anno. E’ molto più sereno e convinto. Deve assolutamente continuare così”
14:16- “E’ una grande qualità capire le difficoltà degli avversari e sfruttarle a nostro vantaggio. Dobbiamo migliorare in questo, però siamo sulla strada giusta”
14:15- “Il Milan deve essere ambizioso e puntare al massimo. Deve affrontare ogni singola partita con la convinzione di poterla vincere”
14:14- “Non ho nessun dubbio sulla squadra. L’unica insidia è la prima partita ufficiale dopo un mese e mezzo. Abbiamo già giocato 90 minuti intensi e questo ci deve dare ancora più fiducia per la gara di domani”
14:13 – “Se vogliamo puntare ad arrivare tra le prime quattro posizioni dobbiamo partire bene e non rincorrere le altre. Siamo molto concentrati per l’impegno di domani”
14:12- “Paquetà? Ha qualche difficoltà. E’ un giocatore con caratteristiche particolari, vedremo cosa ci dirà il mercato alla fine”
14:11 – “Scudetto? Ora diventa difficile rispondere. Dobbiamo continuare a migliorare e dimostrare di essere una squadra forte in ogni partita. Noi daremo il massimo e affrontare bene la prima di campionato”
14:10 – “Il Bologna ha cambiato qualcosa nella fase di costruzione. E’ una squadra che ha mantenuto quell’aggressività che ci può mettere in difficoltà. Dobbiamo affrontarla con determinazione e lucidità”
14:09 – “Devo scegliere quelli che danno più garanzia dal punto di vista fisico, quindi qualche rotazione ci sarà. Vedremo in partita se continuare con gli undici titolari o cambiare qualcosa. Mi auguro di avere varie scelte a disposizione, in questo senso sono contento che ci siano i cinque cambi”
14:08 – “Rebic? È importantissimo per questa squadra. Ha qualità e completa il nostro reparto offensivo. E’ pronto per giocare domani sera, l’ho visto in buone condizioni”
14:07 – “I nuovi? Si sono inseriti bene. Il gruppo è affiatato. Tatarusanu ha tanta esperienza e conosce benissimo il campionato italiano”
14:06 – “Avere delle pressioni è un privilegio perché significa che hai raggiunto un certo livello. Vogliamo migliorare, ma è il campo che ci dirà a che livello siamo arrivati. Ma dobbiamo essere ambizioni, perché siamo il Milan. Abbiamo ampi margini di miglioramento”
14:05 – “Nei prepartita sono sempre combattuto. Penso di aver preparato al meglio la squadra, ma la preoccupazione c’è sempre perché le partite sono imprevedibili. Non ho mai avuto dubbi però su che squadra alleno. Abbiamo chiara la nostra identità di gioco e giocatori di qualità. Dobbiamo essere convinti delle nostre possibilità. Il nostro obiettivo è migliorare”
14:02 – “Calhanoglu è un giocatore che sa stare bene in campo e ci dà tante soluzioni. Ha tanta qualità e tanta generosità. Ha tutto per essere un punto di riferimento per questa squadra”
14:01 – “Domani sarà una partita diversa da quella dello scorso anno. Loro avranno il massimo delle motivazioni e le abbiamo anche noi”
14:00 – Inizia la conferenza
13:50 – Amici di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Milan-Bologna. Tra poco l’inizio della conferenza.