Il Milan, dopo il successo all’ultimo minuti conquistato con l’Udinese, si prepara a una nuova sfida contro il Bologna nel match valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2023/2024. Il club meneghino ha intenzione di proseguire la serie positiva per blindare il terzo posto valido per la Champions League. Nella giornata odierna, venerdì 26 gennaio, il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
DOVE VEDERE LA CONFERENZA STAMPA
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
14.35 Finisce qui la conferenza stampa di Stefano Pioli.
14.32 “Paragone Leclerc-Leao? Non credo che Leclerc o Leao stiano sopportando male le critiche. Rafa non sta facendo tanti gol in campionato, ma sta facendo benissimo, non è che ogni volta può saltare due avversari e andare a fare gol…”.
14.30 “Niente coppe ora? Dobbiamo pensare di poter essere competitivi in due competizioni. Vogliamo tenere alto il nostro livello, anche se ci sono tanti esempi in Italia di squadra andate avanti in Europa League ma poi in difficoltà in campionato, vogliamo essere un’eccezione anche in questo”.
14.29 “Tanti gol dai subentranti? Siamo la squadra che segna di più nel primo tempo, però anche quella che ha avuto più gol dai subentrati e dobbiamo continuare così”.
14.27 “Mi piacerebbe provare la sensazione di stare qui 8-9 anni e poi dire che forse potrei chiudere la mia avventura. È un lavoro molto impegnativo, stiamo parlando di Klopp che ha fatto 9 anni, sono tanti, anche Guardiola ne ha fatti tanti”.
14.26 “Milan nella lotta scudetto? Inzaghi e Allegri sono tutti molto bravi, ma al momento non siamo in quella lotteria lì. Siamo nella nostra lotteria, cioè pensare a vincere le partite. Non è passata la tempesta, noi pensiamo a far risultato. Basta poco per passare da un momento negativo a positivo e viceversa, dipende tutto dai risultati”.
14.25 “La mia carriera iniziata a Bologna? Quell’esperienza mi ha fatto crescere come persona e allenatore, ho vissuto tanti momenti positivi e negativi e mi hanno migliorato”.
14.24 “Troppi gol subiti? Dobbiamo continuare sul nostri stile di gioco, che è quello di difendere gestendo di più la partita. Credo che non saremo mai una squadra così solida senza la palla, però possiamo esserlo con la palla”.
14.22 “L’Udinese si è comportata in modo eccepibile. Ci deve essere la certezza della pena per chi fa certe cose, è il momento di agire con fermezza. Maignan l’ho trovato sereno e fiero del sostegno ricevuto non solo da noi ma da tutto il mondo”.
14.21 “Leao si dimentica di essere un giocatore da Slam? Questa storia sta andando avanti da troppo tempo, secondo me non è così. Sta trovando tante soluzioni, offre tanti assist, segna. Amo Rafa, anche per il suo modo di essere, lui è un artista e come tutti gli artisti è un genio”.
14.20 “Credo che la squadra stia in un buon momento, sono arrivate delle vittorie. Il futuro però è domani. Ho preparato la partita, ho motivato i ragazzi, vogliamo mettere in campo una prestazione degna delle nostre qualità”.
14.18 “Ho visto la partita e non solo gli highlights perché sono andato a letto e presto e mi sono svegliato presto. Sinner ha fatto qualcosa di incredibile, battere il numero uno come l’ha battuto lui così in uno Slam. Anche noi, mi auguro, abbiamo dimostrato di poter lavorare in quel modo in questi anni. Abbiamo dimostrato di essere simili a Jannik, anche se lui è ora già a top del mondo e noi dobbiamo invece dobbiamo arrivarci”.
14.17 “Non si può non ricordare Mihajlovic, mancherà come Gigi Riva”.
14.15 Inizia la conferenza stampa di Stefano Pioli.