Il Milan, dopo aver ritrovato un po’ di continuità con risultati importanti, si prepara a una nuova sfida contro l’Atalanta nel match valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2022/2023. I Campioni d’Italia vogliono ottenere la terza vittoria consecutiva in campionato contro una squadra che è diretta rivale nella corsa alla Champions League. Nella giornata odierna, sabato 25 febbraio, il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
14:51 – “Step successivo? Controllare di più le partite, con il Monza nella ripresa ci siamo abbassati troppo coi centrocampisti e la pressione delle punte deve essere maggiore. I terzi devono andare, Tomori e Kalulu hanno qualità e attaccare con questi giocatori può darci imprevedibilità”.
14:50 – “Hojlund? L’avevamo studiato in una gara tra Salisburgo e Sturm e fece una prova incredibile. Troviamo un centravanti molto diverso rispetto a quelli che abbiamo affrontato recentemente, ci vorrà molta attenzione anche sulla profondità viste le sue caratteristiche”.
14:47 – “Tornare a quattro? Si può fare tutto. Ma non è il sistema di gioco che ci fa vincere le partite, ma l’interpretazione”
14:44 – “Ho parlato molto con De Ketelaere. Ci farà vincere le partite”
14:43 – “Bennacer ha avuto una piccola lesione muscolare, abbiamo provato a recuperarlo per il Tottenham anche per problemi di lista e sta bene, ma non è ancora il caso di rischiarlo”.
14:39 – “Ibrahimovic? Domani potremmo rivederlo in campo. Zlatan è pronto, a disposizione per giocare”
14:37 – “Sarebbe un errore cambiare modulo con un giocatore non felice. Leao è molto felice di giocare in quella posizione, ha molto spazio di libertà perché ha un modo di sentire il gioco. Spesso fa quello che l’intuito gli dice, è molto contento e convinto”
14:33 – “Da mercoledì Calabria e Bennacer torneranno in gruppo, Ibra migliora, Florenzi sta meglio dovrebbe essere convocato a Firenze. Maignan sta bene e domani giocherà. Mike è stato un leone in gabbia, ora tornerà ad aiutarci. Tatarusanu però ha fatto bene”
14:30 – Inizia la conferenza stampa di Pioli: “L’Atalanta è una grande squadra, sarà una partita aperta, con due squadre che puntano a segnare un gol in più dell’altra”