[the_ad id=”445341″]
La diretta live di Marocco-Spagna, match valevole per gli ottavi di finale dei Mondiali di Qatar 2022. La compagine africana, dopo aver centrato la sua seconda storica qualificazione agli ottavi con uno spettacolare primo posto, vuole provare a stupire ancora una volta superando una delle favorite alla vittoria finale. Gli iberici, dal loro canto, hanno intenzione di cancellare la sconfitta indolore subita contro il Giappone ed avanzare ai quarti. Gli uomini guidati da Luis Enrique, dunque, proveranno a ripetere la prestazione messa in campo all’esordio contro il Costa Rica, travolto con un pesantissimo 7-0. Calcio d’inizio alle ore 16:00 di martedì 6 dicembre, chi avrà la meglio?
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5
Marocco-Spagna 0-0 (3-0 dcr)
_________________________________________________________________________
Hakimi con il tocco sotto regala i quarti di finale al Marocco! 3-0
Parato Benoun, ma parato anche Sergio Busquets! 2-0
Gol Ziyech, Bono para su Soler. 2-0
Gol Sabiri, palo Sarabia, proprio colui che era entrato per i rigori. 1-0
FINE SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE 0-0
120’+3′ – E proprio Sarabia sbaglia l’occasione che sarebbe valso il passaggio del turno! Piattone destro al volo che scheggia il palo prima di finire sul fondo.
120′ – Tre minuti di recupero.
119′ – Siamo già in clima rigori. Luis Enrique toglie Nico Williams, che era entrato nel secondo tempo, per far entrare Pablo Sarabia.
117′ – Sbaglia anche Morata, che non passa né tira, sprecando una ripartenza in superiorità numerica.
114′ – Ripartenza di Cheddira, che però viene chiuso da due difensori.
106′ – Cominciano gli ultimi quindici minuti a disposizione per sventare i rigori.
FINE PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE 0-0
105′ – Un minuto di recupero.
105′ – Occasionissima Cheddira! Imbucata perfetta di Ounahi, l’attaccante del Bari non riesce ad angolare e Unai Simon respinge con i piedi.
95′ – Cheddira si fa rimontare da Laporte, ma per sua fortuna era scattato in fuorigioco, altrimenti sarebbe stata una grandissima occasione sprecata.
91′ – Cominciano i supplementari.
FINE SECONDO TEMPO 0-0
90’+5′ – Bono non si fa sorprendere dalla punizione senza deviazioni calciata da Pedri. Poi colpo di testa di Laporte murato. Non c’è più tempo, si va ai supplementari.
90′ – Cinque minuti di recupero.
86′ – Occasione sprecata dal Marocco! Cheddira prova una difficilissima girata invece di appoggiarla per l’accorrente Ziyech, palla che torna alla Spagna.
84′ – Continuano i problemi fisici per Aguerd, costretto ad uscire dal campo.
80′ – Fase della partita in cui la Spagna sta provando a mettere più pressione alla difesa marocchina.
66′ – Nel Marocco, Ezzalzuoli prende il posto dell’acciaccato Boufal.
63′ – Luis Enrique prova a cambiare qualcosa in questo secondo tempo davvero povero di emozioni: fuori Gavi e Asensio, dentro Soler e Morata.
55′ – Punizione calciata da Olmo da posizione defilata: Bono respinge con i pugni.
46′ – Si ricomincia, nessun cambio nei 22 in campo.
FINE PRIMO TEMPO 0-0
45′ – Un minuto di recupero.
42′ – Manovra bene il Marocco sugli sviluppi di un calcio di punizioni: Boufal mette al centro il pallone per Aguerd, che di testa manda alto.
33′ – Tentativo di Mazraoui con il mancino, Unai Simon blocca in due tempi.
26′ – Asensio ci prova da posizione ravvicinata, il tentativo termina sull’esterno della rete. Retroguardia marocchina ancora destabilizzata dalla situazione precedente.
25′ – Rischia il Marocco in fase di costruzione: il gioco prosegue con la traversa di Gavi e il salvataggio di Amrabat sulla linea, ma poi è stato correttamente segnalato il fuorigioco di Ferran Torres.
24′ – Partita che si è un po’ sbloccata dopo le prime fasi: anche il Marocco riesce a farsi vedere in avanti con una certa insistenza. Latitano, però, le vere occasioni da gol.
12′ – Punizione di Hakimi da poco oltre i 25 metri, palla alta non di molto, ma Unai Simon era in traiettoria.
5′ – Spagna che, come ben prevedibile, inizia subito con il suo prolungato possesso palla. Il Marocco ha la prima ripartenza ma Ziyech si allunga troppo la sfera, che termina sul fondo.
1′ – Si comincia, primo possesso palla per la Spagna.
15:50 – Gentili lettori di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta live di Marocco-Spagna, al via tra pochi minuti.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]