Il Milan di Stefano Pioli si prepara ad affrontare il Manchester United nel match valevole per l’andata degli ottavi di finale di Europa League 2020/2021 in programma giovedì 11 marzo alle ore 18:55 nel palcoscenico dell’Old Trafford di Manchester. Nella giornata odierna mercoledì 10 marzo il tecnico rossonero parlerà nella classica conferenza stampa di vigilia. Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
COME SEGUIRE LA CONFERENZA STAMPA
AGGIORNA LA DIRETTA
____________________________________________________________________________
14.36 – Finisce qui la conferenza stampa di Pioli alla vigilia di Manchester United-Milan
14.35 – “Abbiamo due possibili scelte: o farci travolgere dalle onde negative o decidere di cavalcare quelle positive. Abbiamo fatto la nostra scelta, poi sarà il campo a decidere se abbiamo preso la scelta giusta”
14.34 – “Un risultato positivo domani sera ci darebbe uno slancio importante in vista del ritorno. Certe partite vanno solo giocate: con convizione oltreché rispetto”
14.32 – “Ci vogliono almeno un paio di anni di presenza continua in Champions per poter competere ad alto livello in Europa. Il nostro percorso ci sta dando tante soddisfazioni, ma c’è ancora molta strada da fare”
14.29 – “Abbiamo grande rispetto per lo United anche perché nel loro girone di Champions hanno segnato più gol di tutti e subito meno gol di tutti. La sfida di domani ci dà tante motivazioni”
14.27 – Pioli su Donnarumma: “Per noi è in determinante sia tra i pali che in costruzione, la nostra prestazione dipenderà anche dalla sua partita”
14.25 – “Abbiamo grandi qualità e ci siamo preparati per mettere in campo lo stesso tipo di prestazione anche domani sera“, proesegue Pioli
14.22 – “Derby di Manchester? Mi ha molto impressionato: vincere contro una squadra che vinceva da 21 partite filate è stato un grande risultato. Lo United ha meritato e abbiamo studiato anche quella partita”
14.20 – Inizia la conferenza di Pioli: “Credo non sarà finale anticipata. Sono tantissime le squadre che giocheranno gli ottavi che hanno la possibilità di vincere. Sarà sicuramente uno scontro prestigioso tra due club che hanno un grande passato”
14.15 – Tomori prosegue: “Cosa mi piace della Serie A? Ogni persona qui a Milanello mi ha aiutato molto sia con la lingua sia fuori dal campo. Sto cercando di imparare l’italiano anche se è difficile. Sono felice e ho l’opportunità di dare il meglio per questa squadra. Voglio alzare sempre il mio livello. L’Italia è diversa dall’Inghilterra, c’è un bel tempo e il cibo è migliore”
14.10 – Prosegue Tomori: “All’inizio ero preoccupato per la lingua ma c’è chi mi parla in inglese e io provo a parlare in italiano e pian piano ci intendiamo. United? Tutti sanno che è una grande squadra. Abbiamo lavorato molto e li abbiamo studiati. Sappiamo che sarà una sfida difficile contro una squadra con un attacco molto veloce. Speriamo che la mia esperienza in Inghilterra possa essere utile in questa partita”
14.05 – Ancora Tomori: “Maldini dice che sono un grande talento? Ovviamente è molto bello sentire queste cose, sopratutto da una leggenda come Maldini. Questo mi dà molto fiducia. Voglio continuare a fare quello che sta facendo, poi per il futuro si vedrà. Sentire queste parole da un grandissimo difensore è certamente bellissimo”
14.02 – Inizia la conferenza, il primo a parlare è Tomori che siede a fianco di Pioli: “È un match importante per entrambe le squadre. Sarà una gara difficile. Siamo due grandi squadre con grande tradizione e sarà una grande partita”
13.58 – Intanto l’allenatore rossonero ha diramato le convocazioni per la sfida dell’Old Trafford:
💪 #MUFCACM 💪
The squad heading to Old Trafford 🔴⚫
I rossoneri convocati per la sfida di #UEL#ClashOfDevils #SempreMilan pic.twitter.com/cuqWwGDPmP— AC Milan (@acmilan) March 10, 2021
13.57 – Tra poco inizierà la conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Manchester United-Milan