[the_ad id=”445341″]
La diretta live di Manchester City-Fluminense, finale del Mondiale per Club 2023. A Riyadh tutto pronto per assegnare il titolo di campione del mondo per club Fifa: chi riuscirà ad avere la meglio in Arabia Saudita per l’appuntamento con la storia, la formazione inglese che ha vinto la Champions League e la squadra brasiliana che si è aggiudicata la Copa Libertadores? Si parte alle ore 19 di venerdì 22 dicembre.
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMERE F5 O FARE REFRESH
Manchester City-Fluminense 4-0 (1′ e 88′ Alvarez, 27′ aut. Nino, 72′ Foden)
Grazie per averci seguito, buona serata!
FINE PARTITA – L’arbitro non concede recupero. Il City vince 4-0 e si laurea campione del mondo per la prima volta nella sua storia.
88′ – GOL! SCATENATO JULIAN ALVAREZ. DOPPIETTA E 4-0 CITY!
85′ – Gara ormai nella sua fase di garbage time. Si attende solo il fischio finale, poi sarà festa City.
84′ – Ammonito John Kennedy, autore di un fallo ai danni di Nunes.
81′ – Lascia il terreno di gioco l’MVP Foden: al suo posto Matheus Nunes. Dentro anche Bobb per Aké.
79′ – Bella iniziativa personale di John Kennedy, che dopo aver saltato un paio di avversari esplode un sinistro dalla distanza. Ederson risponde presente e manda in corner.
77′ – Bernardo Silva ci prova ma trova l’esterno della rete. C’era però un fuorigioco ad inizio azione.
74′ – Doppio cambio nel Manchester City: Gvardiol e Akanji rilevano Rodri e Stones.
72′ – Kovacic recupera palla e allarga su Julian Alvarez, che mette in mezzo un cross basso molto teso. Ad arrivare sulla palla, in allungo, è Foden, bravo a calare il tris e mettere in ghiaccio il successo.
72′ – GOL! GIOCO, PARTITA, INCONTRO MANCHESTER CITY. LA CHIUDE FODEN!
70′ – Spavento per Rodri dopo il pestone subito dallo stesso Alexsander. Soccorso dai sanitari, è in grado di proseguire la finale.
68′ – Giallo anche per Alexsander.
65′ – Poche emozioni finora nel secondo tempo. Il City amministra il proprio vantaggio, mentre il Fluminense non sembra in grado di impensierire la retroguardia avversaria.
61′ – Cambia anche il City: dentro Kovacic al posto di Lewis.
60′ – Triplo cambio per i brasiliani: dentro Alexsaner, Diogo Barbosa e Lima, fuori Felipe Melo, Marcelo e Ganso.
57′ – Marcelo è il primo ammonito del match.
50′ – Gli inglesi reclamano un calcio di rigore per un contatto Lewis-Marcelo. L’arbitro lascia giustamente proseguire.
47′ – Primo squillo del City. Foden calcia dal limite ma trova i guantoni di Fabio, bravo poi sul colpo di testa ravvicinato (ma debole) di Bernardo Silva.
46′ – Diniz si gioca subito la carta John Kennedy, eroe della finale di Libertadores e a segno anche in semifinale contro l’Al-Ahly. Fuori Keno.
46′ – Squadre nuovamente in campo, si riparte!
INTERVALLO – Squadre negli spogliatoi. Manchester City avanti 2-0 e a soli 45′ dal suo primo Mondiale per Club. Fluminense chiamato a scuotersi al più presto.
45′ – Marciniak assegna tre minuti di recupero.
42′ – Fabio non è da meno! Sulla splendida conclusione di Grealish dal limite, risponde presente e devia in angolo.
40′ – Miracolo di Ederson! Jhon Arias stacca di testa perfettamente sul corner battuto da Marcelo, ma il portiere dei citizens si allunga e salva con la manona.
37′ – German Cano ci prova addirittura da centrocampo: palla alta neanche di troppo. L’inerzia però resta dalla parte del City, superiore ai rivali in questa fase di gioco.
32′ – Cooling break a Jeddah, dove ci sono 28 gradi e l’umidità superiore al 60%.
31′ – Il secondo gol è stato un duro colpo per i brasiliani. Continua ad attaccare il City, determinato a mettere un punto esclamativo su questa finale.
27′ – Splendida palla di Rodri, che pesca in area di rigore Foden. Quest’ultima cerca un passaggio sul secondo palo per l’accorrente Lewis, ma trova la deviazione di Nino che manda la palla in porta.
27′ – GOL! RADDOPPIO DEL MANCHESTER CITY. AUTORETE DI NINO, 2-0!
24′ – Superata la metà del primo tempo. Manchester City sempre avanti grazie al gol di Alvarez.
21′ – Ritmi leggermente calati dopo un primo quarto d’ora a tutta birra.
16′ – Calcio di rigore per il Fluminense… anzi no. Ederson atterra Cano, scattato però in posizione di fuorigioco. Sospiro di sollievo per il City.
15′ – Sfiora il 60% di possesso palla la squadra di Diniz, che sta correndo rischi enormi ma allo stesso tempo trovando ottime linee di passaggio. Detto ciò, Ederson non è mai stato ancora impensierito.
12′ – Keno ci prova dalla distanza: palla lontanissima dallo specchio. Non si può dire però che il Fluminense non abbia reagito allo shock iniziale
9′ – Dopo una lunghissima serie di passaggi (almeno tripla cifra), il Fluminense perde palla per una posizione di fuorigioco di Keno. Sicuramente un buon punto di partenza, ma serve qualcosa in più per impensierire i Citizens.
6′ – Altro erroraccio, stavolta di Ganso. Rico Lewis non riesce però ad approfittarne per tirare in porta. Inizio shock per i sudamericani.
1′ – Marcelo sbaglia un lancio in avanti, Ake recupera palla e avanza, calciando dalla distanza ma colpendo il palo. Alvarez si avventa dunque sulla pala e di petto la mette in porta.
1′ – GOL! MANCHESTER CITY IN VANTAGGIO DOPO 40 SECONDI CON JULIAN ALVAREZ
1′ – Si parte, buon divertimento!
18.58 – Sarà il polacco Marciniak a dirigere la finale.
18.55 – Amici di Sportface, benvenuti alla diretta testuale del match Manchester City-Fluminense. Tra poco si comincia!
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]