La diretta testuale di Lugano-Parma, match valevole l’amichevole precampionato estiva in vista della nuova stagione di 2024/2025. La squadra allenata da Fabio Pecchia, dopo la grande cavalcata della scorsa stagione che le ha permesso di tornare in Serie A, vuole approcciare nel miglior modo possibile a questa fase di preparazione. Si partirà dall’obiettivo salvezza, che un club ambizioso come quello emiliano vorrà centrare il prima possibile. La partita andrà in scena alle ore 19:00 di sabato 14 luglio. Sportface.it seguirà l’evento in diretta con un live testuale e fornirà diversi approfondimenti sulla sfida.
PER AGGIORNARE FAI REFRESH O CLICCA F5
Lugano-Parma 3-1 (2′ rig. Aliseda, 14′ Cimignani, 72′ Mahou, 90′ Partipilo)
_________________________________________________________
20.45 Grazie per averci seguito e buona continuazione di serata.
90′ IL GOL DEL PARMAAAA! UNA GIOIA NEL FINALE! PARTIPILO CALCIA E TROVA IL GOL DEL 3-1, MAGRA CONSOLAZIONE MA PUR SEMPRE UNA BEL MODO DI CHIUDERE UNA BRUTTA AMICHEVOLE.
83′ Palo pieno di Dos Santos! Il Lugano ha segnato tre gol, ha colpito due pali, Chichizola è stato miracoloso in due occasioni. Male davvero il Parma.
75′ Bonny chiede un calcio di rigore, l’arbitro lascia continuare!
72′ IL GOL DEL LUGANO! MAHOU FIRMA IL TRIS SVIZZERO, PARMA KO E AL TAPPETO. LA DIFESA OGGI DAVVERO AI MINIMI TERMINI, TROPPO PASSIVA. 3-0.
69′ Altri cambi nel Lugano, rivoluziona tutta la formazione Crocitorti tranne il portiere. Il Parma deve chiudere bene nei venti minuti rimasti.
65′ Le sostituzioni non hanno fatto altro che far scemare ulteriormente i ritmi. Il Parma pare ora messo a tre dietro, ma sta costruendo poco.
60′ Palo del Lugano! Grgic con una gran botta colpisce il legno, Chichizola non ci sarebbe arrivato.
57′ Cambiano anche gli svizzeri di Crocitorti. Due sostituzioni.
56′ Calcia Partipilo, traiettoria splendida che però termina larga di un niente.
53′ E’ sicuramente un Parma diverso in questo avvio di secondo tempo, decisamente arrembante la squadra di Pecchia.
50′ Parma che prova a rendersi pericoloso da corner, il Lugano fa buona guardia.
47′ Calcia dal limite Bottani, palla che termina fuori.
46′ Si riparte per il secondo tempo, Pecchia rivoluziona il suo XI, cinque sostituzioni annunciate con l’ingresso, tra gli altri, del volto nuovo Valeri.
45′ Finisce qui il primo tempo, 2-0 del Lugano sul Parma in difficoltà.
42′ Gioco spezzettato in questi ultimi minuti. Valenti colpisce l’arbitro involontariamente, gioco nuovamente fermo. Pecchia abbastanza nervoso.
38′ Gran parata di Chichizola sul tiro improvviso di Bottani, che aveva saltato due uomini per poi calciare a giro col sinistro.
33′ Fase di stanca del primo tempo, Lugano che gira palla e sta dominando.
28′ Lugano già avanti nella preparazione, sfiderà tra pochi giorni il Fenerbahce di Mourinho nei preliminari di Champions.
25′ Aliseda si invola in campo aperto, solo contro Chichizola che lo ipnotizza salvando il Parma dalla caporetto.
23′ Per nulla positivo questo primo quarto di match del Parma.
20′ Cooling break, del resto l’avvio è stato molto veemente, però non del Parma ma solo da parte del Lugano.
19′ Fiorentina-Milan-Napoli le prime tre avversarie del Parma, brutto scherzo ad agosto da parte del calendario.
16′ Punizione di Hernani che decolla alle stelle.
14′ IL GOL DEL RADDOPPIO DEL LUGANO! IL PARMA SI FA TROVARE SCOPERTO, SEGNA IL 2-0 LA SQUADRA SVIZZERA CON CIMIGNANI! MALE I RAGAZZI DI PECCHIA DIETRO FIN QUI.
10′ Charpentier sgasa a destra, si allarga troppo però ed è costretto a tentare la via dell’assist, ma è impreciso.
6′ Kowalski si procura la prima occasione del Parma! Si invola verso la porta, poi però la conclusione è fiacca e il portiere svizzero si salva.
2′ SUBITO IL GOL DEL LUGANO! INIZIO SHOCK DEL PARMA, GLI SVIZZERI LA SBLOCCANO SUBITO COL RIGORE CONQUISTATO E TRASFORMATO ALISEDA. 1-0.
1′ Incredibile! Fallo in area del Parma e per l’arbitro è calcio di rigore! Steso Aliseda da Valenti, ci sta. Non sono passati nemmeno sessanta minuti.
1′ Si parte!
18.57 Questa la formazione del Parma dal 1′: Chichizola; Hainaut, Delprato, Valenti, Coulibaly; Estevez, Hernani; Camara, Sohm, Kowalski; Charpentier.
18.55 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Lugano, dove il Parma, neopromosso in Serie A, affronta la prima amichevole del precampionato contro la formazione svizzera. Si parte fra pochissimo.