La diretta live di Liverpool-Milan, match valevole per la prima giornata della fase a gironi di Youth League 2021/2022. La stagione ha già preso il via ma adesso, dopo la sosta per le Nazionali, è tempo di iniziare a fare sul serio e di lanciare la corsa europea. Calcio d’inizio alle ore 14:00 di mercoledì 15 settembre, chi avrà la meglio?
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale.
LIVERPOOL – Davies, Back, Koumetio, Bradley, Chambers, Balagizi, Stephenson, Morton, Gordon, Musialowski, Woltman.
MILAN – Desplanches, Coubis, Stanga, Obaretin, Kerkez, Di Gesù, Foglio, Gala, Amore, Capone, El Hilali.
Liverpool-Milan 1-0
_________________________________________________________________________
IL RESOCONTO DI LIVERPOOL-MILAN
TERMINA IL MATCH! IL LIVERPOOL BATTE IL MILAN PER 1-0, DECIDE WOLTMAN!
90′ – Alesi e Rossi vanificano due chance nel giro di un minuto, finale in crescendo di un ottimo Milan.
84′ – Di Gesù nuovamente e particolarmente pericoloso, ma Davies riesce a ricorrere a un intervento affidabile. Liverpool alle corde, ma difende il vantaggio con diligenza.
80′ – Cambio per i Reds, ultima carta offensiva: esce Musialowski ed entra Cannonier.
75′ – Poco dopo l’occasione di Di Gesù, ghiotta chance anche per il nuovo entrato Alesi: Davies salva nuovamente i suoi.
73′ – Di Gesù sfiora la rete del pari rossonero! Grande occasione mancata dal Milan dopo un’ottima azione manovrata: Davies decisivo.
67′ – El Hilali riesce a costruirsi un occasione da gol dal nulla, ma la coppia Koumetio-Bradley sembrerebbe insuperabile.
65′ – Tripla sostituzione per i rossoneri: fuori Foglio, Amore e Kerkez. Dentro Alesi, Rossi e Bozzolan.
60′ – Manovre sin troppo complesse del Milan, che non arriva alla conclusione con facilità.
55′ – Woltman arriva alla conclusione da ottima posizione, ma la retroguardia del Milan riesce a frenare l’impeto dell’attaccante già a segno. Liverpool nuovamente vicino al secondo gol.
50′ – Amore e Di Gesù tentano di far valere l’agonismo e suonano la carica per i rossoneri: serve una reazione del collettivo meneghino.
46′ – Si riparte! Inizia la seconda frazione di gioco.
INTERVALLO
41′ – El Hilali tenta di smarcarsi e rendersi pericoloso nei pressi della porta difesa da Davies, ma non arriva alla conclusione.
33′ – Musialowski e Gordon vicini alla rete del raddoppio, a distanza di pochi istanti, ma la difesa rossonera riesce a evitare il peggio.
26′ – Il Liverpool concede spazi e il Milan può far male in ripartenza, ma sin qui nulla di fatto. Sfida in bilico.
22′ – Azione corale del Liverpool e Gordon sfiora il raddoppio inglese: Desplanches determinante. Il Milan traballa nuovamente in fase difensiva.
16′ – Amore tenta di duettare con Capone, ma quest’ultimo viene colto in posizione di fuorigioco. Nulla di fatto per i rossoneri.
12′ – Il Milan tenta di reagire e costruisce dal basso, per poi cercare di mettere in difficoltà gli avversari con triangolazioni strette.
8′ – GOL LIVERPOOL! Woltman sorprende la difesa rossonera e trafigge Desplanches! L’attaccante di Reds non perdona due volte e porta in vantaggio i padroni di casa. Retroguardia meneghina in seria difficoltà. 1-0.
5′ – Primo tiro britannico verso la porta di Desplanches: il portiere rossonero riesce a neutralizzare un ottimo tentativo di Woltman, immediatamente pericoloso.
3′ – Ritmo immediatamente alto e scontri a centrocampi, intensità elevata. Vedremo quale delle due squadre riuscirà a imporsi sin dai primi minuti.
1′ – Si parte! Buon divertimento.
13.45 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Liverpool-Milan, sfida valida per i gironi della Youth League 2021/2022.