L’Italia, reduce dalle vittoria contro Irlanda del Nord e Bulgaria, tornerà subito in campo per affrontare la Lituania nel match valevole per la terza giornata delle qualificazioni alla Coppa del Mondo di Qatar 2022, che andrà in scena alle ore 20:45 di mercoledì 31 marzo. Il commissario tecnico azzurro Roberto Mancini, nella giornata odierna di martedì 30 marzo, parlerà in conferenza stampa per rispondere alle varie domande dei giornalisti. Sportface.it seguirà l’evento in diretta e fornirà costanti aggiornamenti.
AGGIORNA LA DIRETTA
_________________________________________________________________________
17.50 “Tornare a casa con il punteggio pieno sarebbe molto importante, sono state tre partite in un momento della stagione molto faticoso. Fare 9 punti sarebbe una cosa ottima”.
17.46 “Sarà una partita simile a quelle dei giorni scorsi. L’insidia è il campo sintetico, vedremo come reagiranno i ragazzi”.
17.44 “Purtroppo con così tante partite è possibile che succeda qualcosa. Abbiamo rimandato a casa i giocatori in dubbio. Speriamo vi averli sani all’Europeo”.
17.18 “L’idea del falso nove è sempre attuale, ma stiamo valutando le condizioni di Immobile e Belotti, vedremo dopo l’allenamento di domani mattina, la stessa cosa vale per Insigne che ha giocato due partite intere ed entrambe faticose, valuteremo domani. Chiesa è uno di quelli che potrebbe giocare, in questo momento sta bene ed è un giocatore che incute paura agli avversari che gli riservano sempre una doppia marcatura, l’altra sera ha avuto un po’ di difficoltà per questo, ma è molto importante per noi”.
17.15 Su Aguero che ha annunciato l’addio al City: “Aguero l’ho preso io al City, mi fa molto piacere che sia rimasto 10 anni e che sia il miglior marcatore straniero in Premier, è ancora uno dei migliori attaccanti al mondo, è veramente un giocatore straordinario oltre che un ragazzo incredibile, voglio molto bene a Sergio e gli auguro il meglio. Il suo gol più importante? Ne ha fatti tanti, ma se devo sceglierne uno, dico quello all’ultimo minuto contro il Qpr che ci ha fatto vincere la Premier”.
17.08 Lituania da non sottovalutare: “Le insidie sono quelle del campo, perché non siamo abituati a questo terreno di gioco, ma anche una Lituania che sarà molto chiusa e non ci concederà molti spazi. E’ una squadra molto fisica che difende bene e gioca in casa, la Svizzera ha avuto tante occasioni ma ha vinto soltanto 1-0 e questo conferma che le partite sono tutte difficili soprattutto questa che è la terza”.
17.05 Mancini ha già parlato alle emittenti: “Il perché dei dubbi ancora sull’Olimpico aperto ai tifosi per l’Europo sinceramente non lo so, non ne ho idea. Spero che le cose siano a posto non per giugno, ma anche un po’ prima”.
17.00 Fra una ventina di minuti Mancini e Locatelli si presenteranno in conferenza stampa. C’è attesa per le parole anche del centrocampista fresco di primo gol in azzurro.
16.50 Il ct azzurro è atteso in sala stampa dove presenterà i temi della sfida di domani contro la debole selezione del baltico.
16.30 Amici di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa del ct azzurro Roberto Mancini alla vigilia di Lituania-Italia, sfida delle qualificazioni ai Mondiali.