Dopo il turno in Champions League, la Lazio si prepara a scendere in campo contro l’Udinese all’Olimpico in occasione della nona giornata di Serie A 2020/2021. L’allenatore biancoceleste Simone Inzaghi presenterà la sfida in conferenza stampa alla vigilia e Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dalle ore 14:00.
Termina la conferenza stampa di Simone Inzaghi
14.10 – “Lazio tra le pretendenti per lo Scudetto? Sono abituato a non vedere la Lazio inserita nelle griglie Scudetto. E’ normale, quest’anno ci siamo presentati con alcune problematiche ma ora abbiamo il dovere di rimanere lì con le prime. Abbiamo le potenzialità. Tutto dipenderà da noi”
14.09 – “Se siamo tornati quelli prima del lockdown? Avevamo chiuso bene prima della sosta e ora siamo tornati con queste due partite disputate nel migliore dei modi. Me lo auguro ma non c’è tanto tempo per guardarsi, ci sono tante partite e dovremo farci trovare pronti”
14.08 – “Lulic? Il nostro capitano ha avuto un rallentamento. E’ riemerso qualche piccolo problemino ma siamo già avanti rispetto a quello che mi sarei aspettato. Magari non sarà in campo tra 7 giorni ma entro la fine dell’anno o l’inizio del prossimo tornerà con noi. Correa? E’ un giocatore che ha tutto, ha fisicità, intelligenza e classe. E’ un giocatore che vuole migliorarsi ogni giorno ed è sempre molto disponibile. Sono molto contento di averlo”
14.07 – “Domani affrontiamo una squadra che ha vinto l’ultima partita, è una delle migliori difese del campionato italiano. Ha un ottimo allenatore che mi piace. E’ una partita molto pericolosa per noi, dovremo fare massima attenzione e cercare di fare la partita nel modo migliore. In questo momento testa e gambe devono essere rivolte solamente all’Udinese e non alla Champions League”
14.06 – “Turnover? Nella mia testa ce n’è poco anche perché con le cinque sostituzioni è cambiato il calcio, non ci sono più i panchinari. C’è solo la possibilità di avere delle rose allungate dove avrei tanta voglia di scegliere. Domani mi mancheranno Muriqi e Lulic, poi vedremo come starà oggi Ramos. Strakosha? Non ho ancora comunicato il portiere titolare, lo farò al termine dell’allenamento. Ma questo non è un problema, anzi è un vantaggio. Abbiamo la porta ben coperta con Strakosha e Reina che sono due grandissimi portieri”
14.04 – Le prime parole di Inzaghi: “Un ricordo di Maradona? Se n’è andata una leggenda del calcio. Io lo ricordo con piacere. Nell’ottobre del 2016 quando ci fu la partita della Pace qui a Roma io ero già l’allenatore della Lazio. Venne qui ad allenarsi e diede calore a tutti. Ha lasciato un vuoto enorme”
14.02 – A minuti l’ingresso di Inzaghi in sala stampa
13.52 – Gentili lettori buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza di Inzaghi. Intorno alle ore 14:00 il tecnico biancoceleste entrerà in sala stampa