Live Calcio

LIVE – Lazio-Cluj, Sarri in conferenza stampa (DIRETTA)

Maurizio Sarri Lazio
Maurizio Sarri - Foto LiveMedia/Domenico Cippitelli

La diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri in vista di Lazio-Cluj, match valido per lo spareggio d’andata della Conference League 2022/2023. I biancocelesti, dopo l’eliminazione dell’Europa League, non vogliono mollare l’ultima competizione continentale. Il tecnico risponderà alle domande dei giornalisti oggi alle ore 14:00. Sportface.it vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale.

COME SEGUIRE LA CONFERENZA IN TV

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5


IL RECAP DELLA CONFERENZA

TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI SARRI

14:14 – “Il momento non fa piacere ai giocatori, ma non c’è un’occasione per rialzarsi. Bisogna farlo a prescindere. Ci dobbiamo tirare fuori da questi momenti di difficoltà. Una mano non te la dà nessuno, dobbiamo darcela da soli”.

14:13 – “Basic ha avuto un periodo in cui non è sembrato al massimo della condizione, ma ora è in crescita. Vecino ha accusato un po’ il Mondiale, soprattutto dal punto di vista mentale più che fisico. In queste partite ci faranno comodo”.

14:12 – “Siamo rimasti con tre centrali, quindi Gila verrà preso in considerazione. Ha avuto un infortunio fastidioso, ma negli ultimi allenamenti l’ho visto meglio”.

14:10 – “Radu in questi giorni non è con noi perché è con lo staff medico, quindi non abbiamo avuto informazioni da lui sui nostri avversari. Abbiamo però studiato il Cluj, abbiamo visto diverse partite”. 

14:08 – “Per costruire un modo di pensare ci vogliono anni, nasce dalla continuità e dalla ripetitività. Da quello che fai tutti i giorni, da come ti alleni. Non credo che in 3/4 giorni perché si gioca in Europa possa cambiare qualcosa”.

14:08 – “Le difficoltà a livello europeo ci sono sempre, a prescindere dalla squadra. Lo abbiamo visto anche nel girone che vengono fuori partite tirate e ai limiti. E’ un atto di superficialità non approcciare bene le partite in Europa. Ho visto le ultime partite del Cluj ma sono state tutte condizioni dalle cose climatiche. Hanno però dentro due o tre giocatori di ottimo livello”. 

14:07 – “Immobile come tutti gli attaccanti abituati a segnare con continuità sta . In questo periodo non ci si può allenare tanto, quindi ha bisogno di giocare. Vediamo se fargli fare uno spezzone, non è un momento in cui può fare due partite da 90′ in pochi giorni”.

14:07 – “Pellegrini sta crescendo a livello di condizione, ha fatto due allenamenti di reparto quindi non è ancora allineato con gli altri. Vediamo se domani si può utilizzare o meno”. 

14:06 – “Il livello bisogna essere alzato in allenamento, perché se non lo vedo in allenamento allora non giochi. Ma non solo con me, con qualsiasi allenatore”. 

14:04 – “Non ho ancora scelto il portiere titolare di domani. Stiamo valutando con lo staff.”

14:04 – “Il campionato è una priorità perché ci può dare accesso ad introiti economici più importanti e per la società è importante. Sull’aspetto sportivo la competizione europea deve interessarci. Non è che uno fa la scelte in relazione alla competizione, ma in base alla stanchezza dei ragazzi”. 

14:03 – “Quando si parla di competizione europea non si può tanto a disquisire sul significato di essa. Va rispettata e presa estremamente in maniera seria. Si parla di partite importanti”.

14:00 – Maurizio Sarri è appena arrivato per la sua conferenza stampa della vigilia.

SportFace