[the_ad id=”445341″]
La Juventus, dopo un avvio di stagione davvero disastroso, vuole cercare di rialzare la testa contro l’Udinese nel match valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2022/2023. La compagine piemontese, dopo la partita dello Zini contro la Cremonese, va a caccia del suo primo successo stagionale tra le mura amiche dell’Allianz Stadium, ma dovrà certamente fornire una grande prestazione per superare gli uomini di Andrea Sottil. Nella giornata odierna, venerdì 6 gennaio, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
12.15 Termina qui la conferenza stampa di Allegri.
12.14 “Cerco sempre di dare equilibrio alla squadra, se un centrocampista ha delle caratteristiche gliene metto accanto uno diverso, idem per gli attaccanti, e poi le valutazioni cambiano in base alla partita. Bisogna avere un po’ di fortuna: se vinci le partite le indovine, se perdi ti dicono che dovevi fare tutto il contrario”.
12.13 “Di Maria e Chiesa esterni a tutto campo? Dipende da come va la partita, dai momenti, da chi gioca dietro di loro”.
12.12 “Napoli netta favorita, dopo 16 partite ha perso e ci sta, ma direi che sta facendo un’annata straordinaria, è ancora la netta favorita. Ci sono Inter e Milan, il nostro obiettivo è rimanere tra le prime quattro e poi giocarsi le nostre chance in Coppa Italia ed Europa League”.
12.11 “Cuadrado, De Sciglio, Vlahovic, Bonucci, Pogba che sta lavorando bene, direi nel giro di quindici giorni li possiamo avere penso con la squadra”.
12.10 “Kean ha perso sei kg rispetto all’anno scorso, ha una testa diversa, è maturato, ha una presenza diversa in campo, gioca delle partite diverse rispetto a un anno fa, è un giocatore che è cresciuto molto. Devo capire se domani giocano sia lui che Milik dal 1′ o se far partire Di Maria titolare”.
12.08 “Con i minuti di recupero che danno ora, a volte anche dieci minuti, chi entra a dieci minuti dalla fine gioca 35-40 minuti. Chiesa è entrato bene, anche fisicamente, a Cremona: sta crescendo di condizione, non so se potrà partire dall’inizio, sono molto contento di lui”.
12.07 “Alex Sandro sta bene, domani tra Gatti, Rugani, Danilo e Alex Sandro, momentaneamente tolgo Bremer che è affaticato, di questi quattro ne giocano tre”.
12.06 “Soulé è pronto, devo capire se fargli giocare due partite di fila, ha speso tanto come quinto. Lui è un giocatore che ha qualità più offensive, fare l’esterno d’attacco gli si addice di più, ma ha grande quantità oltre alla qualità. Sono contento di lui, di come sta crescendo, stanno crescendo tutti, ai giovani bisogna dar tempo di crescere non solo tecnicamente e in esperienza, ma anche fisicamente”.
12.04 “Indipendentemente dal fatto che giocheremo allo Stadium, sarà pieno e sarà una bella occasione. Di Maria è recuperato, Paredes sta crescendo, devo valutare Bremer che è un po’ affaticato, ma è pronto Rugani. La formazione la valuto pomeriggio, devo fare delle scelte. Udinese fisica, sta facendo un ottimo campionato, Pereyra è un grande giocatore e con noi ha fatto un campionato ottimo, attaccano bene la porta e sarà una partita complicata come tutte, la seconda dell’inizio della nuova stagione”.
12.03 “Vialli ha rappresentato tanto come uomo e come giocatore, un esempio per i giocatori, mancherà a tutti”.
12.03 Inizia la conferenza.
12.01 Un minuto di silenzio in sala per omaggiare Gianluca Vialli.
12.00 Amici di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus-Udinese.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]