La Juventus di Andrea Pirlo si prepara ad affrontare lo Spezia nel match della venticinquesima giornata di Serie A 2020/2021, in programma martedì 2 marzo alle ore 20:45 nel palcoscenico dell’Allianz Stadium. Nella giornata odierna lunedì 1 marzo il tecnico bianconero parlerà nella classica conferenza stampa di vigilia. Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
____________________________________________________________________________
14.49- Si chiude qui la conferenza stampa di Andrea Pirlo.
14.48- Tanti impegni ravvicinati: “Ho cercato di tenere i ragazzi tranquilli, perché nei giorni successivi subentra la fatica. Abbiamo cercato di recuperare le energie, domani avremo una seduta specifica per approcciare la partita. L’umore però è buono. Abbiamo perso punti, ma non abbassiamo la testa. Il percorso è lungo e ci vuole entusiasmo per raggiungere gli obiettivi“.
14.46- Un anno difficile: “Ogni stagione è diversa, può capitare di avere continuità in alcuni momenti e avere difficoltà in altri. Sapevo di iniziare un percorso difficile in un anno particolare, ma abbiamo una squadra competitiva”.
14.43- Ancora sulla rincorsa al primo posto: “Non direi che possiamo inseguire lo Scudetto se non sapessi che lo pensa anche la squadra. I ragazzi ci credono, si allenano bene e hanno voglia di conquistare il titolo, e per questo sono tranquillo”.
14.41- Sul modulo e le scelte per domani sera: “Il modulo dipende dai giocatori a disposizione. Domani torna Danilo, che ci darà la possibilità di cambiare in corsa. Le scelte di domani non verranno fatte in vista della partita di sabato (contro la Lazio, ndr). Bisogna pensare gara dopo gara”.
14.39- Sulla classifica: “Non guardiamo né chi ci sta dietro né chi ci sta davanti. L’obiettivo è uno e finché ci sarà spazio per recuperare ci saremo. Abbiamo perso qualche punto, ma quello è il passato. Ora dobbiamo guardare al futuro, e il futuro si chiama Spezia”.
14.38- La situazione indisponibili: “Fagioli ha avuto un problema intestinale, spero ci possa essere domani. McKennie sta meglio e avrebbe bisogno di riposo, ma in emergenza ci serve il suo contributo. Nessune novità su Arthur”.
14.36- Sul partner in attacco di Ronaldo: “Non è ipotizzabile Chiesa seconda punta. Non abbiamo giocatori simili a lui in rosa. Sta giocando bene e quindi continueremo ad utilizzarlo lì. Domani valuteremo se portare Morata in panchina“.
14.35- Una Juventus che ha difficoltà a proteggere il risultato: “Siamo stati raggiunti quattro volte, ma ogni partita è diversa. Abbiamo analizzato gli errori e cercheremo di evitare di ripeterli”.
14.34- Sulle speranze Scudetto: “Match importante perché dobbiamo continuare a lottare per lo Scudetto. Serve una partita intensa dal primo minuto”.
14.33- Sullo Spezia: “Stanno dimostrando di essere all’altezza della Serie A. Hanno ottenuto grandi risultati anche contro le grandi, per cui sarà una partita difficile”.
14.25- Gentili lettori di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Andrea Pirlo, che comincerà tra poco.