[the_ad id=”445341″]
La Juventus, dopo i recenti problemi avuto in campionato, vuole provare a ritrovare il sorriso in Europa contro il Siviglia nel match valevole per l’andata delle semifinali di Europa League 2022/2023. Il club piemontese vuole provare a conquistare una nuova finale europea, per andarsi a prendere un trofeo che manca ormai dal lontano 1996. Nella giornata odierna, mercoledì 10 maggio, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
Di Maria: “Con Allegri mi trovo alla grande, ha un metodo diverso dagli altri allenatori che ho avuto. L’Europa League mi manca, e per questo voglio anche vincerlo. Spero di poter conquistare la coppa. Il prolungamento con la Juventus lo stiamo vedendo con la dirigenza, ma ci sono notizie solo positive“.
Di Maria: “All’inizio è stata dura ambientarmi qui, ma poi ho acquisito fiducia ed anche con il mister ho iniziato a lavorare meglio. Ora dobbiamo vincere e per farlo dobbiamo arrivare prima in finale. Il mio futuro non dipende dalla Champions, io sto bene qui. Non abbiamo rimpianti sulla Champions passata, quello che succede al Milan o all’Inter non mi interessa”.
Di Maria: “Siamo pronti, anche con i giovani, di affrontare queste competizioni europee. Sono giovani di grande qualità, ho visto una crescita continua e questo è grazie al mister che gli permette di scendere in campo spesso. Bisogna farli giocare per farli diventare pronti per queste partite qui. Siamo un gruppo felice, sappiamo fare tante cose. Quello che arriva da fuori non ci interessa”
Allegri: “Domani sarà una semifinale contro una squadra che ha vinto 4 volte questa competizione. Il Siviglia non esce mai dalla partita, domani dobbiamo fare bene. Serve l’atteggiamento che abbiamo avuto a Bergamo e con il Lecce”.
Allegri: “Abbiamo una corazza per tutti questi mesi qui che non ci sposta nessuno. Ne siamo usciti più forti. Sul campo abbiamo sempre fatto il massimo e faremo il massimo. Uno degli obiettivi è quello di arrivare in finale di Europa League”.
Allegri: “Kostic sta bene come tutta la squadra, girano bene le gambe. Domani nelle scelte sarà molto difficile, ma chi entrerà domani sono sicuro che darà il massimo. Quelli che vengono in panchina saranno molto importanti e possono essere decisivi“.
Allegri: “E’ una partita difficile difendere in tre, bisogna difendere in 11. Bisogna prepararsi al meglio perchè loro hanno giocatori molto tecnici“.
Allegri: “Di Maria sa quello che deve fare, nelle partite secche è sempre presente. Parla la sua carriera”
Allegri: “Milik lo conoscevo tecnicamente, è stato un grandissimo acquisto che ha dato e darà alla Juventus“.
Allegri: “Bremer non giocherà, ha avuto un affaticamento su un muscolo alto della costola. Tutti gli altri stanno bene, dobbiamo avere entusiasmo e voglia“.
Allegri: “La Juventus negli ultimi anni ha giocato due finali. Siamo stati eliminati due volte ai supplementari e quest’anno abbiamo raggiunto un’altra semifinale. Magari più ci avviciniamo, più possibilità abbiamo di vincere”
Allegri: “Tutti vogliamo arrivare in finale. Abbiamo 20 giorni importanti per coronare un grande obiettivo”
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]