[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La diretta live della conferenza stampa di Andrea Pirlo alla vigilia di Juventus-Sampdoria, match valido per la prima giornata di Serie A 2020/2021. A poche ore dal via della stagione il nuovo tecnico della Vecchia Signora parlerà ai cronisti dell’esordio dei bianconeri all’Allianz Stadium contro i blucerchiati. Tanta è la curiosità , soprattutto per quanto riguarda i dettami tecnici e tattici che l’ex Milan e Juve vorrà adottare. Appuntamento con le parole del tecnico lusitano alle ore 14.30 di sabato 19 settembre. Sportface.it non vi lascerà soli e vi propone in tempo reale le parole dell’allenatore.
14:50 – Finisce qui la conferenza stampa di Pirlo.
14:49 – “Né Ronaldo né Kulusevski giocheranno come centravanti. Cercheranno di muoversi guardando uno il movimento dell’altro”
14:48 –“Kulusevski? E’ un giocatore che può giocare in qualunque posizione in attacco. Lo stiamo provando in varie situazioni. Ha un ampio margine di miglioramento”
14:47 –“Non mi sono preparato nessun discorso. C’è tempo prima di scendere in campo. Non devo scuotere nessuno, inizia una stagione nuova e dobbiamo avere la voglia e la ferocia di avere gli obiettivi che ci siamo prefissati”
14:46 – “I miei ex compagni? Mi chiamano Mister come è normale che sia”
14:45- “Il modulo viene come conseguenza dei giocatore. Non abbiamo il centravanti ma abbiamo diversi giocatori che possono giocare in questa posizione”
14:45 – “Douglas Costa? Lui è un giocatore forte, che ha avuto difficoltà fisiche nelle ultime stagioni. Stiamo cercando di riportarlo nella migliore condizione poi quando sarà al top ci darà una grossa mano”.
14:44- “Suarez? Difficile che possa essere il centravanti della Juventus”
14:44 –“Voglio vedere un atteggiamento positivo, la ricerca continua della palla. Sono le cose principali sulle quali abbiamo lavorato in questo mese. Negli ultimi giorni qualcosa è entrato in testa, è un imput che devono mettere subito in campo”
14:43 – “Contro la Sampdoria mi aspetto una partita difficile. Ranieri è un allenatore molto bravo, loro avranno due linee molto strette quindi cercheremo di trovare degli spazi per poter attaccare. Dovremo essere bravi sulle loro ripartenze perché proveranno a farle”
14:42 – “Si è parlato tanto di me? Non mi ha cambiato, sono sempre stato così anche quando ero calciatore, lo sarò da allenatore. Mi fa piacere sentire i miei ex compagni o colleghi che parlano bene, o altri che sono dubbiosi. Io sono sicuro di quello che sto facendo e andrò a fare. L’essenziale è avere idee chiare”
14:41 – “Sono qua non per far vedere le diversità rispetto alla Juventus dell’anno passato. Porto avanti la mia idea di calcio. Voglio un calcio aggressivo con padronanza del gioco. La Juventus di Pirlo non deve essere diversa da quella di Sarri. Gli obiettivi sono gli stessi”
14:40- “I nuovi? Sono tutti a disposizione, Kulusevski e Pellegrini conoscono già il campionato. Arthur arriva dalla Liga e ha bisogno di più tempo per conoscere allenamenti e campionato. Saranno a disposizione come gli altri”
14:39 – “Non ho dubbi. Alleno una squadra di campioni, mi sono inserito benissimo in quest’ambiente. Ora inizia il campionato, iniziano le partite vere e la certezza è che alleno una squadra forte”
14:38 – “E’ stato un precampionato corto per tutti. Ci ha fatto comodo che i ragazzi sono andati in Nazionale e hanno messo minutaggio nelle gambe. E’ un preampionato diverso dal solito e sarà una stagione diversa per tutti, dovremo prepararci bene per questo”
14:37 – “Higuain ci aveva comunicato la voglia di andare via dall’Italia e dall’Europa, di comune accordo abbiamo trovato velocemente un’intesa. Khedira sta recuperando da un infortunio, non è ancora completamente a disposizione. Quando lo sarà , vedremo il da farsi”
14:36- “È venuto a mancare Alex Sandro ma abbiamo altre opzioni e tutto il tempo per decidere i titolari. L’attaccante? Lo stiamo aspettando tutti, come ho detto la settimana scorsa. Siamo sereni, il mercato è ancora lungo e in futuro speriamo arrivi anche il centravanti. Per ora non abbiamo fretta”.
14-35 – “Abbiamo lavorato tanto per prepararci a questa partita. Ho abbastanza giocatori. Degli infortuni di Dybala e de Ligt lo sapevamo da tanto. Dybala sta recuperando, de Ligt avrà bisogno di più tempo”.
14:34 –Â Inizia la conferenza.
14:15 – Amici di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Andrea Pirlo alla vigilia di Juventus-Sampdoria. Tra poco l’inizio della conferenza.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]