[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La diretta live della conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus-Salernitana, match della trentesima giornata di Serie A 2021/2022. La sensazione alla Continassa è che si parlerà di tutto fuorché del match contro i campani che arriva all’indomani della burrascosa eliminazione agli ottavi dei bianconeri. Appuntamento alle ore 14.30 di sabato 19 marzo per sentire le parole del tecnico bianconero.
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.
15:01- Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.
15:00- “Siamo in una situazione in cui dobbiamo fare un passo alla volta. Vero che non siamo in lotta scudetto, infatti siamo lontani e dobbiamo pensare al quarto posto. Quando una squadra che è abituata a vincere si allontana dallo scudetto, il pericolo di non arrivare nelle prime quattro è alto. Bisogna fare ancora tanti punti. Valuta le diffide nella scelta della formazione di domani? No, non le valuto, dobbiamo vincere e poi con quelli che saranno a disposizione giocheremo con l’Inter”
14:55- “Non sono preoccupato, l’unica cosa che ho chiesto ai miei ragazzi è di smaltirla. Sono contento di come stiamo lavorando, poi è normale che ogni anno la squadra va sistemata. Non bisogna farti prendere dalle cose di pancia: perdi con il Villarreal e tutto non è più buono, non è così”
14:47- “Se per voi il quarto posto sarà un fallimento fate bene a scriverlo. La società mi ha chiamato per costruire insieme un progetto lungo 4 anni, abbiamo accorciato i tempi grazie al mercato di gennaio e ora faremo le valutazioni su come migliorare ancora. Con la società sappiamo cosa fare, i giocatori si sono messi tutti a mia disposizione, guai a chi li tocca. Ora bisogna lasciare da parte tutti i pensieri e concentrarsi solo a queste 10 partite che mancano. E pensare solo a battere la Salernitana, che non sarà facile”
14:41 – “Il positivo è che dopo la sosta avremo tutti i giocatori a disposizione, eccetto Chiesa e Mckennie. Così se sbaglio la formazione ho la possibilità di rimediare. Nono sono matto quando affronto certe scelte, se lascio Dybala in panchina ho i miei motivi. Gli schemi faccio fatica a farli, ma sulle valutazioni sbaglio raramente”
14:37- “Credo che insieme alla società stiamo facendo un percorso importante, abbiamo messo delle buone basi, per costruire ci vuole tanto ma penso che siamo sulla buona strada. Per distruggere ci vuole poco, bisogna stare molto attenti. Siamo passati da una situazione pericolosa del 6 gennaio, quando eravamo al -10 dall’Atalanta: lì siamo stati bravi e fortunati, a differenza di come siamo stati con il Villarreal. Domani abbiamo la possibilità di consolidare il quarto posto e di giocare lo scontro diretto con l’Inter. Mercoledì sapevamo che non siamo una squadra che ha poca possibilità di vincere la Champions, ma avevamo l’ambizione, che serve sempre. Il giovedì è stato tutto da riscrivere. Nessuno si aspettava una sconfitta per 3-0, ma il calcio è questo”.
14:36- “Con i miei giocatori non c’è stato nessun problema, però ogni tanto un po’ di casino serve all’interno dello spogliatoio. Ringrazio i ragazzi che mi hanno dato l’opportunità (ride ndr)”
14:34 – “E’ una Salernitana diversa dall’andata, è più forte. Noi dobbiamo cercare di dimenticare la sconfitta della Champions e pensare solo a vincere. La formazione la dovrò valutare, rientrano Chiellini, Dybala e Bernardeschi, stanno meglio ma non hanno ancora 90 minuti nelle gambe”
14:30 – Inizia la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.
14:25 – Buon pomeriggio e benvenuti gentili lettori di Sportface.it, a breve inizierà la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]