Live Calcio

LIVE – Juventus-Roma, Motta in conferenza stampa (DIRETTA)

Thiago Motta
Thiago Motta - Foto Nicolò Campo

La Juventus, dopo l’ottimo avvio con i successi ottenuti contro Como e Verona, vuole proseguire su questa strada anche contro la Roma nel match valevole per la terza giornata del campionato di Serie A 2024/2025. La compagine bianconera si trova al primo posto in classifica in solitaria a punteggio e pieno e ha intenzione di confermarsi al vertice anche dopo questa sfida, in modo tale da arrivare alla prima sosta di campionato nel miglior modo possibile. Il tecnico bianconero Thiago Motta alla vigilia della gara, parlerà in conferenza stampa nella giornata di sabato 31 agosto per rispondere alle varie domande dei giornalisti. Sportface.it garantirà costanti aggiornamenti in tempo reale.

COME VEDERE LA CONFERENZA STAMPA IN DIRETTA TV E STREAMING

PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________

IL RECAP DELLA CONFERENZA STAMPA

13.13 – Termina la conferenza stampa di Thiago Motta!

13.12 – Sul rapporto con De Rossi: “Abbiamo sempre parlato di calcio, ognuno con le proprie idee. Non è un caso se oggi io sono sulla panchina di una squadra storica e lui su quella della sua squadra del cuore. Mi sento un privilegiato e penso che valga anche per lui, è voluto rimanere lì con grande volontà”

13.11 – Sulla lotta Scudetto: “Siamo concentrati sulla Roma, tutto il resto conta pochissimo e il campionato è lunghissimo”

13.10 – Sull’infermeria: “Milik e Thuram non ci sono ancora, spero di averli dopo la sosta”

13.10 – Sull’importanza delle ripartenze nella partita di domani: “Non credo che la Roma affronterà la partita come contro l’Empoli, dobbiamo essere pronti in tutte le transizioni. L’obiettivo è fare una bella prestazione.”

13.09 – Su Yildiz: “Può giocare in tante posizioni e modi diversi, è un giocatore forte che si adatta facilmente. In base alle partite potrà cambiare”.

13.08 – Sulla situazione fisica dei nuovi arrivati, incluso Koopmeiners oltre a Nico Gonzalez e Conceicao: “Stanno tutti bene, tutti in forma e tutti convocabili”.

13.06 – Sui meccanismi difensivi da usare contro gli attaccanti della Roma: “Ci saranno giocatori forti, se concediamo troppo spazio andiamo in difficoltà. Dobvyk attacca tanto la profondità, dobbiamo difendere da squadra e stare insieme in tutte le fasi del gioco”

13.04 – Su De Rossi: “Se è in difficoltà siamo solo alla terza giornata, l’anno scorso ha fatto un grande percorso. Lo conosco bene dalla Nazionale, mi piace perchè affronta la situazione come lui pensa che sia giusto. Va contro anche a opinioni diverse, quando mi hanno dato la 10 in Nazionale si è esposto in mio favore contro molti. Gli sono grato e riconoscente, ha cercato di difendere il suo compagno di squadra. Anche per questo allena una grande squadra.”

13.04 – Sull’inserimento dei giovani: “Non è merito mio, ma loro. Dimostrano di poter aiutare, ci sono gli esempi di tutti i giocatori che aiutano i giovani a sentirsi bene in campo. Anche loro hanno talento”

13.02 – Sulla possibilità di fare una grande stagione: “Koopmeiners e tanti altri hanno fatto grandi sforzi per arrivare a giocare in questo club. Siamo un collettivo, se mettiamo il talento a disposizione del gruppo daremo il nostro massimo”.

13.01 – Sui complimenti ricevuti dopo le prime vittorie: Siamo solo alla terza giornata, cerco sempre di trovare un equilibrio senza ascoltare troppo elogi e critiche. La linea deve essere quella del lavoro, ogni giorno. Cerchiamo sempre di fare la nostra partita al massimo, tutto il resto adesso conta pochissimo”.

13.00 – Sulla rosa a disposizione a fine mercato: “Djalo, Kostic e Arthur fanno parte della rosa della Juventus, ma il mercato in uscita è ancora aperto. Dobbiamo essere concentrati al massimo sulla partita di domani, sono felice del mercato perchè sono arrivati giocatori forti e di talento che si metteranno a disposizione di una squadra già forte.”

12.59 – Sulla partita di domani sera: “Affrontiamo una squadra forte e determinata, avremo lo stadio pieno. Sarà un bell’ambiente, ci siamo preparati bene con entusiasmo ma anche con la responsabilità del lavoro quotidiano. Dovremo essere pronti a tutto, sarà una bella partita”.

12.58 – Inizia la conferenza stampa!

12.57 – Tra pochissimi minuti Motta dovrebbe fare il suo ingresso in sala stampa

12.55 – Buon pomeriggio ai lettori di Sportface.it, tutto pronto per la conferenza stampa di Thiago Motta alla vigilia di Juventus-Roma! Attesa per le parole del tecnico bianconero

SportFace