Alle 14:00 di oggi, sabato 31 agosto, Daniele De Rossi terrà la conferenza stampa di presentazione del match Juventus-Roma. La partita è in programma alle 20:45 di domenica 1° settembre nella cornice dell’Allianz Stadium di Torino e la squadra giallorossa deve reagire dopo aver collezionato solo un punto tra Cagliari ed Empoli. La sconfitta contro i toscani ha lasciato scorie e malumori nello spogliatoio giallorosso e De Rossi spera di vedere la sua squadra reagire. Tanti i temi di discussione. A partire dal calciomercato. I tifosi aspettano di conoscere l’opinione del tecnico. Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale a partire dalle 14:00.
COME SEGUIRE LA CONFERENZA IN DIRETTA TV E STREAMING
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5
RIVEDI IL VIDEO DELLA CONFERENZA
TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI DE ROSSI
14:28 – “Abbiamo parecchia gente di ‘gamba’ e con Danso ne avremmo avuta anche di più, ma non è colpa di nessuno. Abbiamo inserito tanti giocatori dinamici. Ciò non vuol dire che chi non è dinamico deve uscire dalla squadra, ad esempio il Bayer Leverkusen ha messo Xhaka che non è quel tipo di giocatore, ma mettendogli attorno gente giusta diventa fondamentale. Bisogna avere giocatori complementari. Tanti giocatori di qualità ma tutti monopasso diventa prevedibile e l’abbiamo visto. Bisogna mixare”.
14:25 – “Io non vi dico una bugia su Cristante, ve l’ho detto che c’è stata una discussione, preciso soltanto che non sono state alzate le mani. Se io avessi litigato con Mancini avrei minimizzato, dicendo che c’era stata una discussione e che era tutto risolto. Ma in questo caso non c’è stata alcuna discussione. Il giocatore se legge una cosa non vera non puoi aspettarti che la prenda bene e quindi può rispondere. Io ho la conferenza stampa per precisare, il giocatore invece magari lo fa su Instagram”.
14:18 – “Abbiamo discusso con Cristante in campo per 10″ ma senza far volare parole grosse. Ed è diventata che ci siamo picchiati. Ed è gravissimo, perché la discussione era vera ma poi sono state inventate cose e l’avete fatta diventare una rissa. Mi tocca querelare, non è normale scrivere che ho messo le mani addosso a un giocatore. Con Mancini non c’è stata nessuna discussione, proprio zero. Completamente inventata”.
14:16 – “E’ stato complicato lavorare con il mercato aperto, ciò non toglie che potevamo fare meglio nelle prime nostre due partite e ho le mie colpe. Siamo tutti sulla stessa barca, è una follia, ma si poteva fare meglio. Detto ciò, abbiamo preso 5 pali in due partite, un rigore non dato. Ci sono state delle fasi fatte bene”.
14:13 – “Dispiace che Bove sia andato via, ma non l’ho bloccato. Sono stato chiaro, così come con tutti gli altri. Avevo intenzione di inserire altri due centrocampisti e ci sarebbe stato meno spazio. Ha avuto bisogno di dirmi che voleva giocare di più e io non potevo garantirglielo. Dispiace, perché è un ragazzo positivo, legato a questo ambiente. Però io devo fare delle scelte, devo prendermi le mie responsabilità”.
14:09 – “Abdulhamid l’ho visto in un paio di allenamenti perché ha viaggiato. Ha caratteristiche che cerco, io lo conoscevo poco ma ho parlato con Mancini. Dobbiamo lavorare tanto dal punto di vista tattico e anche tecnico, ma ha un motore che ci serviva. Va davvero veloce, è un ragazzo solare, positivo. Dobbiamo aiutarlo ad inserirsi con i tempi giusti”.
14:07 – “La squadra sta andando nella direzione che volevo io, sono stato supportato in ciò che avevo chiesto. L’Inter ad esempio non ha fatto un mercato stellare, era una squadra già forte che aveva bisogno solo di un paio di innesti. Noi dobbiamo fare un passo alla volta, con più sessioni di mercato fatte bene. E sono sicuro che in un paio di anni potremo lottare anche noi al vertice. Credo la direzione presa è quella giusta. I patti sono stati rispettati con la società”.
14:05 – “Thiago Motta è un amico, uno di quegli ex compagni che quando vincono o fanno un ottimo piazzamento sei felice per lui. Se lo merita, è un grande allenatore. Lo dimostrano i risultati e come fa giocare le sue squadre. Ci sono allenatori che hanno il tocco magico, lui sta mostrando questo. Ci è arrivato con gli anni, con la gavetta. E’ uscito fuori da situazioni complicate nel passato e ora si sta godendo la possibilità di allenare una big che lotta per lo scudetto. Hanno fatto un mercato importante e hanno ragazzi giovani. Stiamo preparando l’idea di Juventus che ci aspettiamo, senza badare al singolo. Sono partiti bene, ma pensiamo di poter fare una buona prestazione”.
14:02 – “Salvo problematiche delle ultime ore, tutti sono convocabili. Valuteremo i minutaggi, ma tutti saranno con noi. Bilancio positivo, sono contento del mercato. Siamo inciampati in un qualcosa che non potevamo prevedere in difesa, siamo un po’ corti ma ora ci metteremo mano. Si è alzato comunque il livello della squadra, sono contento. Sono contenissimo di Koné e Saelemaekers, mi piacciono entrambi. Un giocatore come Koné come caratteristiche ci mancava”.
14:00 – Arriva De Rossi, può iniziare la conferenza.
13:55 – Buon pomeriggio, amici di Sportface. Tra pochi minuti Daniele De Rossi interverrà in conferenza stampa per presentare Juventus-Roma.