La Juventus, dopo una breve pausa per le vacanze estive, vuole iniziare bene la nuova stagione contro la Roma nel match valevole per la terza giornata del campionato di Serie A 2022/2023. Nella giornata odierna, venerdì 26 agosto, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA
13:50 – “Ha fatto una buona partita, le sue caratteristiche migliori sono la fase difensiva. Nel secondo tempo si sono allungati anche loro. Daniele è affidabile, so il valore che ha e quando fa quelle prestazioni sono contento”.
13:46 – “Io sono un amante delle belle giocate dei grandi calciatori, ma non vorrei che passasse questo concetto di ‘divertimento’: essere bellini ma perdenti. Nel gruppo c’è voglia di lavorare e migliorare per arrivare all’obiettivo. Lo spirito è quello giusto e sono contento di quello che stanno facendo i ragazzi”.
13:43 – “Il divertimento, per me, è vincere. E per farlo bisogna passare anche dai momenti di difficoltà. Ci vuole un pochino di pazienza. Peggio del primo tempo di Genova non si può fare”.
13:41 – “Ho un po’ di dubbi sulla formazione, sia in difesa che a centrocampo devo decidere. Inoltre aspetto di sapere se arriverà l’ok per Milik. Mi aspetto una grande partita e avremo bisogno dei nostri tifosi”.
13:40 – “Sorteggi Champions? Sono sempre partite molto difficili, molto stimolanti. Sarà bello giocare con il Psg”
13:38 – “Sarà un piacere ritrovare Dybala. Szczesny è a disposizione. Di Maria puntiamo a recuperarlo in vista di Firenze, difficile che possa farcela per lo Spezia. Non sappiamo quando torneranno Pogba e Chiesa”
13:37 – “Bonucci non ci sarà, non sta ancora bene. Ha sentito la gamba un pò strana stamattina e quindi non sarà convocato.”
13:36 – “Solo i risultati diranno se la Juve è più forte dell’anno scorso, per esserlo dobbiamo migliorare la posizione dell’anno scorso, che è il traguardi minimo. Sono molto contento dell’arrivo di Milik, ha grandi numeri e secondo per caratteristiche potrebbe giocare anche con Vlahovic. Paredes non so se arriverà, bisogna concentrarci sulla partita di domani”.
13:35 – “I pochi palloni toccati da Vlahovic a Genova? Se ne toccasse uno e segnasse sarei contento. Con la Sampdoria abbiamo fatto un brutto primo tempo anche per merito loro, l’ho visto anche io. Ma nel secondo avremmo dovuto vincere la gara. Ci hanno annullato un gol per poco.”
13:32 – “Domani sarà il primo scontro diretto contro una Roma che ha iniziato molto bene. Sta continuando il buon trend iniziato l’anno scorso. Sarà una partita tosta ed equilibrata, loro non hanno ancora subito gol. È sempre un piacere ritrovare Mourinho, sta plasmando la Roma a modo suo”
13:30 – Benvenuti, amici di Sportface, alla diretta testuale della conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus-Roma