[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La diretta live della conferenza stampa di Paul Pogba: la presentazione in maglia Juventus, dove il francese torna per la seconda volta nella sua carriera, avrà inizio alle ore 15 di oggi, martedì 12 luglio. La seguiremo assieme in tempo reale e andremo passo passo anche a proporvi anche il riepilogo con tutte le sue parole e il video della presentazione del centrocampista dal quartier generale bianconero.
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.
15.33 Termina qui la conferenza stampa.
15.30 “Alla terza giornata giochiamo contro la Roma, una grande squadra. Non ho pensato a Mourinho. Io voglio solo vincere tutte le partite, che siano contro Mourinho, Inzaghi o chiunque altro. Non mi importa contro chi”.
15.28 “Sicuramente il mio primo obiettivo è vincere il campionato. Non ho vinto la Premier e non ho vinto trofei negli ultimi due anni, voglio un trofeo in mano. Questo è il primo obiettivo”.
15.27 “Ho parlato con gli altri francesi in rosa. Ma soprattutto l’ho fatto con l’allenatore, volevo capire cosa pensava. Erano discussioni private, c’erano tanti club su di me ma avevo l’idea di tornare alla Juventus. Lui mi ha detto che se non avessi avuto niente di cui pentirmi avrei fatto bene a tornare. Più che con i compagni ho parlato con l’allenatore”.
15.25 “La gag di basket? Prima ero giovane, avevo rispetto, non volevo vincere contro l’allenatore. Ora sono tornato diverso e anche da questo punto di vista non scherzo più”.
15.23 “L’Italia è una grande squadra, non avrei mai pensato che non avesse partecipato ai Mondiali dopo aver vinto gli Europei”.
15.22 “La Juve è il club numero uno in Italia. Strano vederla non vincere, le altre squadre sono diventate più forte. Non è che si può vincere venti volte, ci sono anche le altre squadre. Mai stato facile vincere lo scudetto. Vogliamo tornare a vincere. Alla Juve appartiene di essere la prima”.
15.20 “So che qui si gioca a tre a centrocampo, quindi preferisco mezzala. Posso giocare anche davanti alla difesa. Il solo fatto di giocare sarà bello”.
15.18 “Il sogno di tutti è vincere la Champions. Intanto, però, dobbiamo tornare a vincere in Italia e pensare allo scudetto. L’importante è la mentalità, che deve tornare vincente”.
15.16 “Sappiamo tutti che Di Maria è un giocatore di classe mondiale. Aiuterà la squadra, ha esperienza e ha vinto tanto. E’ un campione, ma ha ancora fame e vuole vincere”.
15.14 “Non saprei dire se sono mancato alla Juve. Io voglio solo aiutare la squadra a tornare a vincere. Voglio farlo con le mie qualità e con la mentalità di fare sempre meglio rispetto a prima”.
15.12 “Cambiare allenatore ogni anno è dura, questo è stato un aspetto difficile per me al Manchester. Poi ci sono stati un po’ di infortuni, ma credo fosse anche una cosa mentale: il giocare e il non giocare ti fa perdere il ritmo. C’è un po’ di tutto: allenatore, squadra, posizione. Ora vedrete un altro Paul qui”.
15.11 “Qua ho sentito l’amore di tutti. L’anno scorso è stato diverso, né io né la Juventus abbiamo vinto quindi abbiamo obiettivi simili. Questo sarà un anno importante per entrambi, dobbiamo fare meglio dell’anno scorso e ovviamente speriamo di vincere”.
15.10 “Avevo altre squadre su di me, ma il mio cuore ha scelto la Juventus. Voglio fare bene qua, non vedo l’ora di iniziare”.
15.09 “Quando me ne sono andato mi è dispiaciuto lasciare voi giornalisti (ride, ndr). Mi mancavano tanto i tifosi. Non che a Manchester non li avessi, ma i tifosi qua in Italia sono differenti. Ora che sono tornato ho più esperienza, conosco meglio il mio corpo, non sono più tanto giovane e la squadra che trovo è differente. Ora posso aiutare i più giovani”.
15.08 “Parlavo un po’ con Allegri, c’erano altre squadre con me. Quando ho scelto la Juve era il momento in cui il mio cuore mi ha detto che la Juve era la destinazione. E così ho seguito questa strada”.
15.07 “Contento di tutte le scelte che ho fatto. A volte ne fai alcune che non vanno come vorresti, ma sono contento comunque degli anni a Manchester, dove sono cresciuto, ho imparato e sono diventato uomo. Non penso di aver sbagliato. Magari se avessi vinto qualcosa lì si sarebbero detto cose differenti. E ora sono contento di essere alla Juve”.
15.06 “Quando ero al Manchester parlavo sempre con Allegri, ho sempre avuto un buon rapporto con lui. Lui nel frattempo è venuto di nuovo qua, ho avuto tanti anni belli con lui. Tornare qua con Allegri per me era il momento giusto con la persona giusta”.
15.05 “Pressione? Cosa vuol dire? Non ne sento. Ho avuto anni bellissimi alla Juventus, ora sono tornato. Sono fiducioso con me stesso di poter fare bene in questa seconda avventura”.
15.04 “Ero a Manchester, ma quando vedevo i tifosi che mi mandavano messaggi era sempre bello, ma ero concentrato lì. Quest’anno ne mancava solo uno di contratto e ho pensato tanto di tornare. E l’ho fatto, siamo tutti contenti”.
15.03 “Sono molto contento di tornare qua, mi sento a casa. E’ più che un sogno per me, tornare qua mi rende molto contento”.
15.02 “Vedo che siete tutti contenti. Mi siete mancati tanto, scusate se ho dimenticato un po’ l’italiano. Se faccio qualche errore non siate duri con me”.
15.00 Ecco Paul Pogba. Inizia la conferenza.
14.58 Amici di Sportface, buon pomeriggio dalla Continassa dove sta per iniziare la conferenza stampa di presentazione di Paul Pogba alla Juventus. Seguiamola assieme.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]