Alle 13:00 di oggi, martedì 29 ottobre, l’allenatore della Juventus, Thiago Motta interverrà in conferenza stampa per presentare la sfida contro il Parma, valevole per la decima giornata di Serie A, in programma alle 20:45 di mercoledì. Oggi è previsto l’allenamento di rifinitura alla vigilia. Poi il tecnico incontrerà i giornalisti nella pancia dello Stadium.
Tanti i temi alla vigilia. Un giudizio sul 4-4 contro l’Inter, naturalmente, con tutte le indicazioni legate ad una partita che rimarrà nella storia del calcio italiano. Qualche dubbio legato alla formazione, soprattutto in difesa e centrocampo, mentre in attacco Yildiz – autore di due gol a San Siro – tornerà titolare. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale a partire dalle 13:00 per non perdere neanche una parola delle dichiarazioni in conferenza stampa di Thiago Motta.
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5
13.19 Finisce qui la conferenza stampa.
13.18 “Inter e Napoli che abbiamo già affrontato sono ancora le favorite per lo scudetto? Sono concentrato sul nostro bel calendario, tutto il resto conta relativamente molto poco per me. Penso soprattutto alla partita di domani. Ognuno ha la sua opinione sulle favorite per lo scudetto, la mia è che abbiamo fatto dei momenti molto bene e altri in cui dobbiamo migliorare subito.Â
13.18 “Contro l’Inter momenti molto bene e altri sicuramente da migliorare. Abbiamo finito molto bene la partita, avendo anche la possibilità di vincerla. C’è stato un bello spettacolo, entrambe potevano vincerla ma è il passato, testa alla prossima al 200% perché è più importante”.
13.17 “Il Parma è una buonissima squadra, ha un allenatore che prepara molto bene le partite. Si difende molto bene. Dovremo giocarla al nostro massimo in entrambe le fasi. Serviranno transizioni fatte bene per portarla dalla nostra parte”.
13.16 “Stasera non guarderò Milan-Napoli. Cenerò con la mia famiglia che è qua, approfitterò di questo momento. Il Milan è lontano, il Napoli lo abbiamo già affrontato. No, non guarderò la partita”.
13.16 “Tutte le scelte fatte è per il bene della squadra. Poi dopo la partita se si vince è andata bene e se si perde è andata male”.
13.15 “Non avremo Bremer, Douglas Luiz e Nico Gonzalez oltre a Milik. Recuperiamo Koopmeiners, vedremo se dall’inizio, a gara in corso o se verrà solo con noi”.
13.14 “Cabal? Mi aspetto tanto da lui come dagli altri. Ha fatto un’ottima prestazione come i compagni a Milano, sono molto contento sia per lui che per la squadra”.
13.13 “Contro l’Inter tante cose fatte bene, ma i primi minuti del secondo tempo dovevamo gestirli meglio. Non possiamo allungare il tempo in cui siamo in difficoltà a soffrire. Dopo quei quindici minuti poi siamo venuti fuori e abbiamo avuto la possibilità di cercare il risultato positivo”.
13.12Â “Ci sono tante cose da migliorare, una su tutte: dobbiamo finire le partite in undici e non provocare rigori”.
13.10 “Vedremo quando riposerà Vlahovic, in base alla partita che affronteremo e a cosa avremo davanti. Nel momento in cui arriverà , e se arriverà , vedremo chi giocherà con caratteristiche diverse dalle sue”.
13.08 “Gatti? Nessun malinteso o calo di rendimento, sono scelte. Abbiamo bisogno di tutti. Federico quando ha giocato ha fatto bene, altri hanno fatto bene, le scelte vengono fatte per il bene della Juve. Non c’è nulla di nulla”.
13.07 “Fermo. Non mi girare la domanda dei tifosi, fai tu la domanda a tuo nome. Dai tifosi no, non farla in nome dei tifosi”. Questo uno screzio in conferenza.
13.05 “Vogliamo competere, fare una grande prestazione per arrivare al risultato, dovremo meritarcelo e fare bene entrambe le fasi per alzare le probabilità di fare un risultato positivo”.
13.03 Amici di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Thiago Motta alla vigilia di Juventus-Parma. Si parte ora.