La diretta live della conferenza stampa di Thiago Motta alla vigilia di Juventus-Napoli. Il tecnico bianconero, dopo la grande serata di Champions League, presenterà i temi della partita contro gli azzurri dell’ex Conte, uno scontro di alta classifica in Serie A che può già valere tanto per gli equilibri di questo campionato. C’è grande attesa per conoscere le parole dell’allenatore della Vecchia Signora e bisognerà sintonizzarsi alle ore 13 di venerdì 20 settembre.
LA DIRETTA LIVE DELLA CONFERENZA DI THIAGO MOTTA
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMERE F5 O FARE REFRESH
TERMINA LA CONFERENZA STAMPA
13:22 – “Sì, mi ha sorpreso l’esonero di De Rossi. Gli ho mandato un messaggio che resterà tra di noi”.
13:22 – “Koopmeiners e Douglas Luiz insieme? Tutto è possibile, sono calciatori forti e con questi si può fare tutto”.
13:21 – “C’è stata la possibilità di allenare il Napoli negli ultimi due anni? No”.
13:20 – “Differenze tra me e Conte? Siete troppo concentrati sugli allenatori, domani si gioca Juve-Napoli con tanti giocatori forti”.
13:17 – “I miei ragazzi non vanno mai per fare fallo e non si buttano mai. Questo lo posso assicurare. Degli altri singoli giocatori che non alleno non posso parlare. In generale, ho sempre difeso il gioco. I falli pericolosi non vanno bene, ma per fortuna con il VAR sono diminuiti. Delle perdite di tempo ne stiamo discutendo tutti. Sulle simulazioni siamo passati a un altro estremo, gente che si rotola in campo al minimo tocco. Tutto molto teatrale, sono cose che non fanno bene al gioco”.
13:15 – “Non è passato tanto tempo da quando ha vinto lo Scudetto il Napoli. Lo ha vinto dominando, giocando bene anche in Europa. Quindi è una squadra veramente forte, non è questione di punti di vista. Ci sono stati cambiamenti, ma sono stati fatti per puntare in alto”.
13:14 – “I ragazzi si stanno allenando tutti bene, sceglierò chi vedrò meglio per affrontare la partita. Abbiamo tanti giocatori forti e c’è bisogno di tutti. Uno può fare la differenza in 30, 40 o 90 minuti”.
13:12 – “Firmare per tre scudetti o sperare in qualcosa in Europa? Mah, quel foglio su cui firmare non ce l’ho, ma anche se ce l’avessi non firmerei nulla. Il mio pensiero è solo alla giornata di oggi, ci siamo allenati bene e oggi pomeriggio rimarrò qui a preparare la partita. Stasera arriva la mia famiglia, passerò la serata con moglie e bambini che non vedo da un po’ di tempo. Questa è la mia vita. Tutto quello che arriverà, sarò contento lo stesso. Mi impegno al massimo tutti i giorni”.
13:09 – “Deve esserci sempre voglia di migliorarsi, sempre. Questa deve essere la nostra ambizione anche dopo una bella vittoria come quella di martedì”.
13:09 – “Vlahovic può migliorare come chiunque e su qualsiasi aspetto. Non è solo discorso di motivazioni, ci sono tanti fattori. Dusan sta molto bene, parliamo tutti i giorni. Lo vedo sorridente, disponibile, positivo. Nell’ultima partita ha fatto un grande lavoro sia offensivo che difensivo, creando anche situazioni per i compagni. Sono molto contento del suo lavoro, deve continuare così”.
13:07 – “Quando non abbiamo palla dovremo essere solidi, non lasciando spazi tra le linee a Kvaratskhelia e altri giocatori che possono giocare in quelle zone. Sappiamo che Lukaku si appoggia tanto sull’ultimo difensore della squadra. Dovremo cercare di fare il nostro gioco cercando di non concederlo a loro”.
13:06 – “Non so se il Napoli ha un vantaggio non avendo Coppe. Lo sappiamo da mesi qual è il calendario, è così e basta. Poco tempo fa loro hanno vinto lo Scudetto, conosciamo le loro qualità. Noi andiamo per la nostra strada, cercando di fare una buona prestazione per noi e per il nostro pubblico”.
13:05 – “E’ stato un grande piacere lavorare con Conte in Nazionale. Abbiamo fatto un bell’Europeo, uscendo con una grande squadra. Il rapporto con Conte è sempre stato fantastico”.
13:04 – “Gatti è a disposizione, oggi si è allenato con il gruppo. Mancano solo Conceicao e Milik. Tutti gli altri possono giocare”.
13:03 – “Ci aspetta una grande partita, ricca di giocatori forti. Ci confronteremo, affrontandoci con grande serietà e responsabilità. Rispettiamo l’avversario giocando il nostro calcio”.
13:02 – Arriva Thiago Motta.
12:55 – Buongiorno, amici di Sportface. Tra pochi minuti seguiremo insieme la conferenza stampa di Thiago Motta alla vigilia della sfida contro il Napoli.