Live Calcio

LIVE – Juventus-Napoli, Pirlo in conferenza stampa (DIRETTA)

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo - Foto Antonio Fraioli

La diretta live della conferenza stampa di Andrea Pirlo alla vigilia di Juventus-Genoa, match valevole per il recupero della terza di Serie A 2020/2021. Nella giornata odierna di martedì 6 aprile il tecnico bianconero si presenterà ai microfoni dei cronisti per presentare i temi dopo il pareggio nel derby della Mole, che probabilmente può fare da spartiacque al finale di stagione.

Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA


15.18- Termina qui la conferenza stampa di Andrea Pirlo. 

15.18- Ancora su Dybala: “È normale non abbia i 90 minuti nelle gambe, ma è importante riaverlo a disposizione”.

15.16- Come risollevare questa stagione: “Ora dobbiamo ripartire e onorare questa maglia e ora non lo stiamo facendo. Abbiamo troppi alti e bassi e la Juve non è abituata. Chiedo tanto ai giocatori, sono il primo a non essere felice e ad aver sbagliato, ma ora bisogna voltare pagina”.

15.14- La Juventus ha avuto molti problemi ultimamente nella costruzione del gioco: “L’inizio della nostra manovra dipenderà da come verranno a prenderci gli avversari, ci siamo preparati per ogni situazione. Abbiamo parlato del calo di qualità dell’ultimo periodo. Le tante partite e i tanti infortuni non ci hanno agevolato, non abbiamo potuto dare continuità a certi giocatori”.

15.12- Sul rapporto con la società: “Sento la fiducia della società, poi è normale che i risultati incidano. Starà a me ottenerli, io lavoro per far bene e per vincere le partite”.

15.11- Sulle difficoltà di Kulusevski e Morata: Con Kulusevski ho parlato anche ieri. L’ho rassicurato, deve stare sereno perché gli errori capitano e vanno superati. È un ragazzo di 20 anni che ha la fiducia di tutti. Non siamo preoccupati dal punto di vista realizzativo per quanto riguarda Morata, è importante non solo per i gol che segna, ma anche per il lavoro che fa per la squadra”

15.10- Sulla partita contro il Torino: “L’approccio dell’altra sera è stato buono, poi purtroppo siamo incappati in un calo di energie e concentrazione che ci ha obbligati a fare un altro tipo di partita, ma l’approccio era stato quello giusto”.

15.09- Sulla scelta del modulo da schierare: “Non facciamo la formazione in base a come giocano gli altri. A volte può succedere, ma in questo momento è importante avere le idee chiare e un modo di giocare che rispecchi le qualità dei giocatori”.

15.08- Su Dybala: “Sta bene, ha ripreso a calciare senza sentire dolori e torna a disposizione. Speriamo di averlo pronto anche per domani”.

15.07- Partita già decisiva? La risposta del tecnico: “Domani sarà importante, ma non decisiva. Si affrontano due squadre con gli stessi obiettivi e la stessa voglia di raggiungerli. La pressione c’è, è normale e siamo abituati ad averla. Ora sappiamo di dover guardare anche chi ci sta alle spalle. Avverto la fiducia dei giocatori. Sono sempre in contatto con loro, mi piace parlare prima e dopo gli allenamenti e mi danno grande fiducia sul lavoro che stiamo portando avanti. I giocatori hanno voglia di rivalsa”.

15.05- Sull’incontro tra Agnelli e Allegri: “Sono stato avvertito dal presidente in persona, è normale che ci possa essere. A parte il calcio l’amicizia resta, la trovo una cosa normale”.

15.03- Sulle scelte di formazione: In porta gioca Szczesny, ha voglia di riscatto ed è giusto domani faccia vedere il suo valore. Con Cuadrado proviamo diverse opzioni, valuteremo con calma”.

15.02- Sull’importanza della partita: “Domani sarà una gara importante per la classifica. Il Napoli viene da risultati positivi e avrà grande voglia di fare risultato, ma noi abbiamo la stessa ambizione. Faremo il nostro meglio per ottenere i tre punti. una partita aperta in cui entrambe le squadre faranno il loro gioco per avere la meglio”.

15.00- Il tecnico della Juventus è arrivato in sala stampa.

14.50- Gentili lettori di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Andrea Pirlo. L’allenatore bianconero parlerà tra pochi minuti.

SportFace