Alle 14:00 di oggi, sabato 24 febbraio, Massimiliano Allegri parlerà in conferenza stampa per presentare la partita Juventus-Frosinone, match valido per la ventiseiesima giornata di Serie A. Vietato sbagliare in casa bianconera contro una squadra – quella di Di Francesco – che ha già messo in difficoltà più di una big in stagione. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale.
DOVE VEDERE LA CONFERENZA STAMPA
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5
Finisce la conferenza stampa di Massimiliano Allegri
14:19 – Allegri: “La Champions non è l’obiettivo minimo, è l’obiettivo che mi ha chiesto la società, usiamo bene l’italiano. Alcaraz è un buon giocatore, non ha tanta esperienza ma ha tecnica e un buon tiro. Penso sia una mezzala offensiva. Futuro? La società è sempre stata pronta a programmarlo. Tutti dobbiamo pensare e lavorare senza farci distrarre da quello che sarà l’anno prossimo”
14:18 – Allegri: “Alla Juventus è bellissimo se ti piace la pressione. Qui non va bene se vinci 3-2 o se vinci 1-0. Questo è nel dna della Juventus ma è bello anche questo. Bisogna allenarsi alle critiche”
14:17 – Allegri: “Per la corsa Champions ci sono tante squadre coinvolte. Rabiot? E’ il motore della squadra, a livello fisico e tecnico, da lui ci si aspetta sempre qualcosa di più. Contro la Roma il Frosinone ha calciato tante volte in porta nel primo tempo, ha un allenatore che sta facendo molto bene e ha giocatori bravi tecnicamente£
14:11 – Allegri: “Se firmo in bianco per restare? In questo momento qui non firmerei niente. Ho un contratto fino al 2025. La priorità in questo momento è domani, riportare la Juventus a giocare la Champions. Quando si parla di costruzione, non dobbiamo dimenticare che la Juve dal 2011 gioca la Champions. Non dobbiamo farci distrarre da quello che sarà l’anno prossimo. Non c’è la certezza di giocare la Champions né quella di giocare una finale di Coppa Italia. Servono pazienza ed equilibrio. Accettiamo le critiche, bisogna avere le spalle larghe e continuare a lavorare. Non c’è stato nessun crollo di certezze, con Inter e Udinese abbiamo fatto buone partite, sabato scorso no, siamo stati frenetici, quindi dobbiamo tornare a essere solidi”
14:10 – Allegri: “Non ho pensato alla diffida di Vlahovic. Scenderà in campo l’undici migliore. Non eravamo fenomeni un mese e mezzo fa, non siamo “brocchi” adesso. Ogni fase dev’essere un’opportunità di crescita”
14:06 – Allegri: “Allenare è passione, amore, soprattutto alla Juventus. Lo è sempre stato. Ho ancora più responsabilità qui, è iniziato un progetto e alla Juventus devi vincere. Tutti abbiamo l’ambizione di vincere, ma ci sono anche gli avversari. Ho visto i dati. I 38 scudetti sono così divisi: cinque nell’era Carcano, poi i nove. Negli altri periodi mai più di due scudetti di fila. La percezione è che i 9 Scudetti di fila fossero ‘normali’, ma la nostra storia ci insegna che già vincerne 3 di fila non è facile. Dobbiamo cercare di portare a casa la Coppa Italia, poi c’è l’obiettivo Champions chiesto dalla società. Ora però conta la partita di domani”
14:03 – Allegri: “Difesa a 4? Difendiamo sempre a 4, non dobbiamo cambiare niente. Alcaraz? Domani potrebbe giocare, devo ancora decidere quando.
Sassuolo, Verona e Bologna sono state partite simili, ‘spaccate’ in due: noi dobbiamo essere più compatti e ordinati in gare del genere, in cui può succedere di tutto”
14:01 – Allegri: “La settimana di lavoro è stata buone come le altre. Abbiamo una partita difficile contro una squadra che gioca bene e crea. L’obiettivo fondamentale è tornare a vincere”
13:55 – Benvenuti! A breve la conferenza stampa di Massimiliano Allegri. Seguitela con noi