[the_ad id=”445341″]
La diretta live di Juventus-Friburgo, match valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League 2022/2023. Alle ore 21:00 di giovedì 9 marzo i bianconeri, reduci dalla esaltante vittoria contro il Nantes per 0-3 che ha significato l’eliminazione di questi ultimi dalla competizione, sfidano i tedeschi, e lo fanno all’Allianz Stadium nel primo dei due atti che mettono in palio i quarti di finale. Chi riuscirà ad avere la meglio?
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMERE F5 O FARE REFRESH
Juventus-Friburgo 1-0 (53′ Di Maria)
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria Vlahovic.
FRIBURGO (5-2-3): Flekken; Sildillia, Kubler, Ginter, Lienhardt, Gunter; Eggestein, Hofler; Sallai, Holer, Grifo
90+5′- FINISCE QUI! LA JUVENTUS SI IMPONE PER 1-0 GRAZIE A DI MARIA.
90+3′ – Di Maria, anche se sfinito, serve Fagioli che in area calcia. Murato anche lui. Corner d’oro per gli uomini di Allegri.
90′ – Saranno cinque i minuti di recupero.
87′ – Fuori Holer, dentro Gregoritsch.
83′ – Giallo per Bonucci per aver allontanato il pallone.
79′ – Altro contropiede, stavolta targato Danilo che arrivato nei pressi dell’area di rigore serve Chiesa che non colpisce bene.
78′ – Subito Kean protagonista in senso positivo. L’italiano recupera palla e lancia il contropiede per Di Maria che serve in area Cuadrado. Defilato il colombiano mette in mezzo con ancora Kean che stavolta non riesce a staccare come dovrebbe di testa.
77′ – E’ l’ora di Kean. Fuori Kostic, dentro l’attaccante classe 2000.
75′ – Punizione per il Friburgo. Parte Grifo, palla alta sopra l’incrocio dei pali.
70′ – Ammonito Bremer per fallo di mano.
66′ – Sostituzione anche per il Friburgo: non ce la fa Lienhard, dentro Gulde.
66′ – Fuori Vlahovic, Allegri lancia Chiesa prima punta.
63′ – NIENTE PAREGGIO PER I TEDESCHI!! IL VAR ANNULLA IL GOL DI HOLER.
61′ – PAREGGIO DEL FRIBURGO! Palla messa in mezzo da una punizione laterale, la palla carambola su Holer che raccoglie ed insacca con una buona girata. Il VAR RICHIAMA PER IL TOCCO DI MANO di Ginter.
59′ – Punizione per la Juventus. Cuadrado mette in mezzo, la difesa del Friburgo allontana solo momentaneamente. Kostc si trova la palla nei piedi da posizione proibitiva calcia. Muro di Guntel che manda in angolo la Vecchia Signora.
58′ – Cambi per il Friburgo: fuori Sallai ed Eggestein, dentro Doan e Keitel
53′ – GOOOOOL DELLA JUVENTUS!!!! Si è svegliato Kostic e si vede. Il serbo confeziona assist al bacio per Di Maria che in area svetta di testa alle spalle di Ginter. Bianconeri avanti.
49′ – Giallo per Holer per aver bloccato una ripartenza su Cuadrado.
47′ – Danilo recupera un’altra palla che finisce a Locatelli che calcia. Ancora murato in fallo laterale. Dalla rimessa susseguente Di Maria per Vlahovic che in area di testa non inquadra la porta.
46′ – Inizia il secondo tempo.
FINE PRIMO TEMPO
45+1′ – Cuadrado si mette in proprio, si accentra e calcia. Flekken imperfetto ancora, Vlahovic sulla ribattuta va di testa. Palla alta.
45′ – Sarà uno il minuto di recupero.
40′ – Danilo recupera una buona palla al di qua della metà campo del Friburgo. Serve Miretti che calcia. Kubler mura.
31′ – Dall’angolo susseguente, Flekken a vuoto. Bremer però non tocca la palla verso la porta per un soffio.
30′ – Grandissima apertura a tutto campo di Danilo che serve Cuadrado. Il colombiano conduce una volta entrato in area e poi punta. Mura in angolo il difensore del Fributgo
25′ – Da fallo laterale conseguente Miretti riceve palla e serve in area Locatelli che calcia a giro. Palla larga.
24′ – Ancora da punizione la Juventus si rende pericolosa. Questa volta è Vlahovic a calciare verso la porta. Palla centrale, ma Flekken non si fida e smanaccia.
22′ – Non ce la fa Alex Sandro. Al posto del brasiliano Bonucci.
20′ – Ancora Rabiot verso la porta. Flekken blocca agevolmente.
18′ – Ancora Juventus pericolosa. Questa volta è Cuadrado che da punizione sulla sinistra gira verso la porta del Friburgo. Attento Flekken
12′ – Buonissima occasione per la Juventus. Di Maria delizia il pubblico con un’imbucata da poesia per Rabiot. Il francese calcia, Flekken di piede respinge, ma la palla sembra arrivare ugualmente in rete. In maniera rocambolesca, invece, passeggia sulla linea di porta e sparisce.
11′ – Dal primo angolo battuto dal Friburgo, Hofler tenta un colpo proibitivo. Palla alta.
9′ – Eggestein mette in mezzo una palla pericolosa indirizzata per il petto di Sallai. E’ bravissimo Kostic ad anticpare l’attaccante dei tedeschi e a subire fallo.
7′ – Buona percussione di Rabiot che però una volta arrivato nei pressi dell’area di rigore non riesce a servire come vorrebbe Vlahovic.
2′ – Partenza aggressiva da parte della Juventus. Di Maria mette in mezzo la palla, Miretti non ci arriva per pochissimo.
1′ – Si inizia.
20.40 – Ci siamo manca poco all’Allianz Stadium. Sportface sarà con voi con la diretta testuale del match.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]