[the_ad id=”445341″]
La Juventus, dopo un avvio di stagione caratterizzato da alti e bassi va a caccia di un prestigioso successo contro il Friburgo nel match valevole per l’andata degli ottavi di finale di Europa League 2022/2023. La formazione piemontese, reduce dalla sconfitta in campionato contro la Roma, va a caccia del successo contro i tedeschi per mettere in discesa il doppio confronto in vista della gara di ritorno. Nella giornata odierna, mercoledì 8 marzo, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
15.02 Termina qui la conferenza stampa.
15.01 “Domani serve grande rispetto nei loro confronti, se no dovremo fare come col Nantes che abbiamo dovuto vincere in Francia. Invece domani dobbiamo avere un vantaggio, bisogna vincere con uno o due gol di scarto per avere un vantaggio. Non sarà facile, loro sono una squadra fisica e dobbiamo stare molto attenti”.
15.00 “Alex Sandro al 99% ci sarà, De Sciglio assolutamente no e speriamo di riaverlo domenica”.
14.59 “Oggi Pogba ha fatto differenziato, ieri un buon allenamento. Credo sia a disposizione domani, ma lo vedremo”.
14.58 “Kean ha sbagliato, mi ha chiesto scusa e pagherà la multa. Però è importante per noi, abbiamo tre mesi e c’è bisogno di tutti indipendentemente dagli errori. Gli errori li facciamo tutti, ha pagato e ne uscirà più maturo”.
14.57 “Abbiamo già giocato con Chiesa centravanti, è molto bravo e lo considero un attaccante. Può anche fare quel ruolo come già accaduto”.
14.56 “Streich è al Friburgo da tantissimo tempo, ha fatto un gran lavoro, la squadra è ben organizzata. E’ un allenatore molto bravo”.
14.55 “Bonucci sta meglio, contento della sua prestazione a Roma. Dipenderà da Alex Sandro, se lo recuperiamo o meno, poi deciderò sul suo impiego”.
14.54 “Le partite si vincono di squadra, è normale che Di Maria è un giocatore diverso dagli altri. Partirà titolare domani, poi vedremo se potrà finirla”.
14.53 “Di Vlahovic sono contento, soprattutto a livello tecnico ha fatto una buona partita a Roma. Fare il centravanti titolare nella Juventus ha responsabilità diverso, è cresciuto, è normale che le cose a volte vanno meno bene. Gli attaccanti si valutano per i gol fatti, a volte ha segnato e giocato tecnicamente male, altre non ha segnato e ha giocato bene, magari domani segnerà e verrà visto tutto in modo diverso”.
14.52 “Pogba buon allenamento, poi ha fatto differenziato: capiremo se potrà essere a disposizione per domani sera”.
14.51 “La formazione non l’ho ancora decisa, oggi c’era qualche acciaccato ancora. Domani vedrò chi ho a disposizione. Allo stesso tempo considero che domenica abbiamo la Samp e Kean squalificato, devo gestire al meglio le forze”.
14.50 “Dopo la Roma normale la delusione e il rammarico, con l’instabilità in campionato sembra che crolli il mondo addosso se pareggi o perdi una partita. Ma ci siamo allenati bene, domani importante vincere e non subire gol”.
14.48 “Domani atteggiamento propositivo per far sì che sia il primo step in cui porre le basi per essere in vantaggio al ritorno. Sappiamo che non è facile, Friburgo forte fisicamente, quinto in Bundesliga, imbattuto in Europa League e noi dobbiamo tornare a vincere in casa, quest’anno ne abbiamo vinta solo una in Europa”.
14.47 Termina qui la conferenza di Kostic e inizia quella di Allegri.
14.46 “Friburgo? Sono felice di ritrovarli, è un’ottima squadra con un ottimo allenatore come Streich. Meritano tutto quel che gli sta accadendo di positivo. Ogni partita è molto importante, magari posso segnare ancora”.
14.44 “Vogliamo sempre giocare la Champions. Quanto sta accadendo fuori dal campo non è una nostra preoccupazione, giocare è la nostra priorità sempre”.
14.42 “Con Vlahovic abbiamo parlato molte volte, sono momenti che ogni calciatore affronta, sono felice per come ha reagito, è un professionista. Ha solo bisogno di segnare e sbloccarsi, spero possa accadere domani”.
14.40 “Non ho avuto momenti difficili, qui sono felice. Mi hanno aiutato molto i compagni e i dipendenti, non ho trovato grandi difficoltà. La mia attitudine è seguire quello che mi dice Allegri. Forse con lui gioco meglio in fase difensiva ma posso migliorare”.
14.38 “La Serie A è un campionato diverso, c’è un modulo e faccio quello che dice il mister. Il mio lavoro è adattarmi alle esigenze”.
14.36 “Conosco la competizione, l’ho vinta con l’Eintracht. Il nostro sogno è vincerla, ma con la Juventus è diverso: gli obiettivi erano altri all’inizio, ma ora vogliamo vincerla”.
14.34 “Un avversario tosto, compatto, solido. Per vincere questa Europa League, che è il nostro obiettivo principale, dovremo superarli. Vogliamo arrivare più avanti possibile, partiamo da domani”.
14.32 Con Allegri parla anche Kostic, si parte da lui.
14.30 Amici di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus-Friburgo.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]