La diretta testuale della conferenza di presentazione di Angel Di Maria. Dopo il suo arrivo e il bagno di folla di venerdì, il nuovo giocatore della Juventus è pronto a presentarsi ufficialmente in conferenza stampa. Appuntamento oggi, lunedì 11 luglio, a partire dalle ore 15. Sportface vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale.
COME VEDERE LA CONFERENZA IN TV
AGGIORNA LA DIRETTA
LEGGI IL RECAP DELLA CONFERENZA STAMPA
SI CONCLUDE QUI LA CONFERENZA STAMPA DI ANGEL DI MARIA
15:20 – “Ho parlato soprattutto con Paulo Dybala e quello che mi ha detto lo sto verificando in questi primi giorni. E’ una squadra importante che è come una famiglia. Mi aveva detto che mi sarei trovato bene e che mi avrebbero trattato alla grande. E lo sto vedendo. Come dicevo prima anche Buffon ci teneva molto che io venissi.”
15:18 – “Tutti mi hanno trattato benissimo quando sono arrivato. Il fatto di avere solo un altro argentino in squadra mi aiuterà a livello linguistico, ma tutti mi parlano già in italiano, così imparerò più facilmente.”
15:16 – “Credo che il Mondiale sia sicuramente un appuntamento importante, l’ho sempre in testa, ma penso sia fondamentale avere la testa nel momento. Sono concentrato sulla Juve, mancano tanti mesi al Mondiale. Voglio godermi il momento.”
15:15 – “Sono veramente contento di avere vicino giocatori di grande qualità come Vlahovic o Chiesa. La Juve sta facendo un bell’investimento sui giovani, e a me piace molto lavorare con loro. Ognuno di noi deve aiutarli ad avere una mentalità vincente, come affrontare un’importante partita di Champions o di campionato.”
15:14 – “Paredes? Lui conosce la Juve e il calcio italiano. Parliamo spesso, siamo molto amici, ma di cose personali, non di calcio”.
15:13 – “La Juve è stata l’unica squadra con cui ho parlato in modo più intenso sin dall’inizio. Ho parlato con Rui Costa, ma è stata più una chiacchierata in amicizia. La Juve mi ha voluto tanto, mi è stata dietro quaranta giorni aspettando la mia decisione e ho apprezzato tutto questo.”
15:12 – “La Juve è la Juve, ha vinto tantissimi titoli perchè è un grande club. Negli ultimi due anni non ha vinto molto e quindi ora ha voglia di tornare a vincere, e io voglio aiutare la squadra a tornare ad alti livelli. L’importante è formare un grande gruppo”.
15:10 – “Io ho un bel rapporto con Buffon, è una persona fantastica e ci ho parlato quando ho firmato il contratto. Essere qua è importante anche per tutte queste ragioni. Ma io sono tranquillo, con i piedi per terra come ho sempre fatto finora. Sapevo che poteva arrivare Pogba, poi ci sono tanti giocatori giovani da aiutare”.
15:10 – “Ho scelto la Juve perchè è il club più importante in Italia e ha le carte in regola per vincere tutti i titoli. Ha una squadra forte e voglio essere un uomo in più. Per questo ho scelto di venire qua, perchè mi reputo all’altezza.”
15:09 – “Le mie qualità? Sono un giocatore a cui piace giocare sempre, ho un carattere forte e voglio vincere sempre. La mia posizione è quella dell’esterno destro che poi tende ad accentrarsi. Poi l’allenatore deciderà”.
15:08 – “Con il mister ancora non ho parlato molto, non abbiamo parlato di tattica. Per ora è solo questione di correre, solo preparazione fisica. Poi più in là sarà il momento di parlare d’altro”.
15:07 – “E’ difficile rispondere di no alla Juventus. Mi hanno aspettato, Ho tardato a rispondere solo per questioni di famiglia. Volevo essere tranquillo, godermi le vacanze e prendere la decisione giusta per la mia famiglia”.
15:06 – “Il ruolo è quello di sempre, mi piace fare l’assistman, mi piacere far parte di un gruppo importante di grandi giocatori. Voglio cercare di fare il meglio per questa squadra, e spero di fare tanti assist come negli anni precedenti”.
15:05 – “Restare più di un anno alla Juve? Vedremo, nel calcio non si sa mai. Mi hanno accolto benissimo, hanno dimostrato di tenere tanto a me. Ora voglio fare bene questa stagione, poi vedremo cosa succederà”.
15:04 – “La testa è solo alla Juve, la Nazionale viene dopo. Non penso di approfittare della Juve per arrivare in buone condizioni al Mondiale. Sono qui per vincere più titoli possibili e fare del mio meglio. Poi quando arriverà il tempo dell’Argentina ci penserò”.
15:02 – “Sono lo stesso di sempre, quello elettrico e che vuole vincere a tutti i costi. E’ questo il Di Maria che è arrivato alla Juve, è per questo che mi hanno scelto e hanno voluto che venissi qui. Sanno che per me è importante vincere. Ora bisogna lavorare. L’ho detto già molte volte, la mia idea era di tornare in Argentina, ma nel calcio le cose possono cambiare. Voglio fare bene in questo anno alla Juve.”
15:00 – Amici di Sportface, benvenuti alla diretta della conferenza stampa di presentazione di Angel Di Maria.