[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Juventus, dopo il pessimo esordio stagionale, vuole tornare a sorridere contro il Chelsea nel match valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League 2021/2022. Nella giornata odierna, martedì 28 settembre, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
AGGIORNA LA DIRETTA
____________________________________________________________________________
19:40 – Allegri ha le idee chiare: “Ho l’ambizione di vincere la Champions. E’ un desiderio, una passione e un’emozione. Poi, non so se ci arriveremo, ma l’obiettivo è laggiù e bisogna andarlo a prendere”
19:38 – Su Chiesa: “Da lui mi aspetto quello che sta facendo ora e anche meglio. Tutti ora si aspettano di più dopo l’Europeo. Per lui quest’anno è importante e più difficile. Deve imparare tante cose”
19:35 – Tanto spazio ai singoli: “Bentancur è cresciuto molto, ma da solo non può fare il regista. Ha bisogno di collaborazione e Locatelli può essere il compagno di reparto giusto per lui”
19:34 – Parole dure su Rabiot: “Fossi in lui sarei arrabbiato. I giocatori alla Juve sono tutti tecnicamente validi. La differenza passa in quello che hai nella testa, nella voglia di mettersi in discussione e migliorarsi. Conta la cattiveria che hai nel tirare in porta, nell’allenarti, nel passare il pallone. Fossi in lui sarei arrabbiato. Ha fatto 10 gol in due anni in Italia, non esiste”
19:28 – Ancora dubbi di formazione: “Difesa a tre? E’ il primo dubbio, ma dipende da quando hai la palla. Anche in attacco ho idee confuse, deciderà domattina. L’unica punta di ruolo è Kean. Metterò due o tre attaccanti a seconda delle caratteristiche. Bernardeschi? Ha grandi potenzialità, deve giocare sempre come con la Samp. Rabiot? E’ a disposizione”
19:24 – Inizia la conferenza di Allegri: “Domattina deciderò la formazione, abbiamo fatto un buon allenamento e a parte Ramsey sono tutti a disposizione. Ci vuole una buona partita a livello tecnico per contrastare il Chelsea”
19:21 – Parole da leader per Chiellini: “Bisogna ritrovare il filo conduttore che ha portato la solidità del passato e che ci han fatto restare per anni ai massimi livelli. In questo modo ritroveremmo anche l’autostima”
19:17 – Sull’infortunio di Dybala: “E’ fondamentale per noi, ma siamo comunque pronti. E uno dei pregi di Allegri è cercare sempre nuove soluzioni”
19:10 – Esordisce Chiellini in conferenza stampa: “Darà una partita bella ma allo steso tempo difficile, ma queste sono anche le sfide più semplici da preparare. Dovremo avere pazienza ed essere compatti stando attenti alle ripartenze”
19:05 – Il momento di Allegri a Sky: “Ho molti dubbi in testa di formazione, vedremo quale schiererò. Potrei stravolgere la squadra. Non ho ancora deciso se giocherà Kean, Bernardeschi o Kulusevski. Rabiot? Sta bene”
19:00 – Ecco Chiellini: “Lukaku è un attaccante devastante e inarrestabile per tutti i difensori del mondo e attorno a lui c’è una squadra compatta, una squadra vera. Il nostro grande amico Jorginho è il faro ma il Chelsea ha anche tanti altri ottimi giocatori: non sarà semplice, ne siamo consapevoli, bisognerà avere pazienza, non concedere troppe ripartenze e non spaccare la partita perché fisicamente forse hanno anche qualcosa più di noi. Ma è una partita in cui possiamo fare bene, abbiamo tanta voglia e sarà certamente un grande spettacolo”.
18:59 – A breve si parte con la conferenza di Allegri. Con lui c’è Chiellini
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]