[the_ad id=”445341″]
La Juventus, dopo gli alti e bassi in campionato, vuole tornare a sorridere contro il Benfica nel match valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League 2022/2023. Nella giornata odierna, martedì 13 settembre, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
___________________________________________________________________
Grazie a tutti gli amici di Sportface.it per aver seguito questa diretta testuale!
FINISCE QUI LA CONFERENZA STAMPA DI MASSIMILIANO ALLEGRI
14:54 – “Io squalificato domenica? Non lo so, ma secondo me sarebbe più giusto far pagare una multa, anche salata, e devolvere il ricavato a chi ne ha bisogno. Allenatori nervosi? Parlo per me, domenica ho avuto una reazione sbagliata e mi dispiace”
14:53 – “Ogni giocatore deve fare il suo, con semplicità: i risultati si raggiungono giocando da squadra. Anche nelle difficoltà. Ci sono sempre momenti difficili, fanno parte del calcio, ma l’importante è fare sempre la nostra prestazione”
14:50 – “Vlahovic? L’ho visto migliorato nei suoi aspetti che deve migliorare ma sono contento di come sta facendo. Dei giocatori con minor esperienza internazionale, con Haaland e Mbappé è tra i migliori”
14:48 – “Se la squadra è agitata? Vediamo la cosa positiva. La voglia di fare ci porta a strafare. Bisogna solo fare, c’è voglia di andare, vincere le partite, abbiamo 95′ a disposizione per vincerla. Abbiamo esperienza in tanti giocatori ma alcuni che hanno poche gare in Champions o nel campionato italiano. Giocare alla Juve non è facile, si è sempre sotto pressione, Bremer domani è alla seconda in Champions ed è un acquisto straordinario ma è alla seconda in Champions…”.
14:47 – “Problemi di concentrazione? Ne abbiamo parlato, serve equilibrio. Dove sta? A volte non riesci a segnare e non devi subirlo. Non è vergogna se il primo tempo finisce 0-0, l’importante è non subire. Lì la squadra non deve andare in stato d’ansia, magari è un momento dove la squadra avversaria prende il sopravvento. Le gare sono lunghe, quando non riesci a far gol non è detto che tu debba subirlo. Dobbiamo trovare l’equilibrio, capendo i momenti delle partite. Cuadrado? Con Alex Sandro fuori come esterni restano lui, De Sciglio e Danilo che può ricoprire più ruoli”
14:45 – “La formazione? Ho un dubbio anche a centrocampo, domani deciderò. Stiamo bene e stiamo recuperando le energie per essere al massimo domani sera. Difesa a tre? Dipende dalle caratteristiche dei giocatori, possiamo variare anche all’interno della gara”
14:43 – “Il Benfica ha una storia europea importante, abituata a giocare queste partite. Sono una squadra aggressiva, che arriva da 11 vittorie. Domani non è decisiva, ma importante. Dovremo giocare da squadra, compatti e non dovremo avere amnesie”
14:40 – Bilancio infermeria: “Abbiamo recuperato Di Maria, non so se però lo schiererò dall’inizio. Szczesny forse potrà essere a disposizione, Alex Sandro ha avuto un problema all’adduttore e valuteremo per Monza. Rabiot e Locatelli sono out”
14:25 – Buon pomeriggio amici di Sportface.it! Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus-Benfica, seconda gara della fase a gironi della UEFA Champions League 2022/2023 per la squadra bianconera. A breve il tecnico toscano inizierà a rispondere alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]