La diretta live della conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus-Atalanta, match valido per la ventottesima giornata di Serie A 2023/2024. Il tecnico livornese presenterà i temi di una partita davvero delicata per i bianconeri: una sola vittoria nelle ultime sei e soprattutto nessun successo casalingo contro la Dea nelle ultime cinque giocate a Torino. Appuntamento fissato alle ore 14 di sabato 9 marzo per seguire le sue parole.
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMERE F5 O FARE REFRESH
Finisce qui la conferenza di Allegri
14:16 – “La sostituzione di Nonge? Avevo bisogno di giocatori forti di testa, in quel momento lì potevano esserci una punizione e un calcio d’angolo e infatti abbiamo avuto l’occasione di Rugani”
14:13 – “Dobbiamo concentrarci tutti gli obiettivi, le energie vanno messe tutte sul campo. Il resto è secondario”
14:12 – “Kean? Sta meglio, è a disposizione ma non ha tutta la partita nelle gambe. Ci darà molte soluzioni”
14:09 – “Yildiz sta meglio, sta tornando bene e lo vedo in allenamento. Lui è giovane e molto bravo, sarà utile da qui fino alla fine stagione. Nicolussi Caviglia e Nonge sono altri due calciatori giovani: il primo è un giocatore di affidamento, ha fatto bene quando è stato chiamato in causa. Nonge sa giocare bene a calcio, ma deve crescere come è normale che sia”
14:08 – “Come si affronta l’Atalanta? Ci saranno momenti in cui bisognerà stare più alti e momenti in cui avranno la palla loro e noi dovremo pensare a difendere bene. L’importante è saper interpretare la partita”
14:06 – “La squadra è cresciuta, dobbiamo dare continuità ai risultati”
14:05 – “Non può vincere sempre una squadra sola, la Juventus ha fatto nove anni straordinari. L’importante è cercare di entrare in Champions tutti gli anni, la Champions è il 30% del fatturato. Per la Juventus era il 20%, ma bisogna entrarci per forza”
14:02 – “McKennie è a disposizione e si è allenato con la squadra. Gli altri sono quasi tutti a disposizione, tranne Alcaraz, Vlahovic, Rabiot, con quest’ultimo che la settimana prossima dovrebbe essere a disposizione. Le assenze non pesano, domani Milik farà molto bene e abbiamo recuperato Kean. Dobbiamo vedere le cose in maniera positiva, è normale che in questo momento qui ci sia poco tempo a disposizione. Bisogna affrontare una partita alla volta”
14:00 – Benvenuti! Inizia la conferenza stampa di Allegri: “Quando arrivi a questo punto della stagione, i punti sono pesanti e giochiamo con una squadra in corsa per entrare nei primi quattro posti. Domani dovremo fare una bella partita e cercare di fare risultato. Non sono preoccupato, siamo dispiaciuti per aver lasciato per strada diversi punti. Siamo secondi e stiamo lottando per uno dei primi quattro posti e siamo in semifinale di Coppa Italia. Momentaneamente abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati ad inizio stagione”