La diretta live di Italia-Ucraina, match valido per la terza e ultima giornata della fase a gironi degli Europei Under 19 2024. In terra nordirlandese gli azzurrini di Bernardo Corradi hanno già fatto il proprio dovere: si sono qualificati con un turno di anticipo alle semifinali e lo hanno già fatto da primi nel girone: per questo motivo, in sostanza, questa è una partita ininfluente e potremo vedere anche delle seconde linee, ma andrà sfruttata anche per preparare il prossimo impegno. Chi vincerà ? Si parte alle ore 20 di domenica 21 luglio.
LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-UCRAINA
Sportface.it non vi lascerĂ soli e vi terrĂ informati con la diretta scritta in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMERE F5 O FARE REFRESH
Italia-Ucraina 2-3 (7′ Synchuk, 34′ Ebone, 52′ Romano, 54′ Krevsun, 75′ rig Ponomarenko)
FINE SECONDO TEMPO 2-3
90′ – Cinque minuti di recupero.
81′ – Grande conclusione di Krevsun, un tiro a uscire che manca di poco l’incrocio.
75′ – GOL UCRAINA. Dal dischetto non sbaglia Ponomarenko, che spiazza Magro.
73′ – Rigore Ucraina. Lancio lungo per Matkevych: Mane sbaglia nel valutare la traiettoria e lascia passare il pallone, poi il numero 10 ucraino cade dopo essere stato sfiorato da Corradi: il contatto non sembra esserci, ma l’arbitro indica il dischetto ed estrare il secondo giallo ai danni del difensore azzurro.
70′ – Fase della partita in cui sono sempre gli ucraini a farsi preferire, alla ricerca del gol che vorrebbe dire qualificazione alle semfinali.
63′ – Spinge ora l’Ucraina, con Magro che si fa trovare pronto due volte.
57′ – Tiro improvviso di Mannini, risponde bene il portiere avversario.
54′ – GOL UCRAINA. Leggerezza di Magni e l’Ucraina recupera palla, Krevsun dal limite batte Magro.
52′ – GOL ITALIA. Splendida iniziativa di Romano, che si accentra dalla sinistra, scambia con Ebone e incrocia sul primo palo con un tiro a mezza altezza su cui Kapryvtsov non può nulla.
51′ – Calcio di punizione dal limite per l’Italia, ma Anghelè prova una soluzione complicata e manca la porta di molto.
46′ – Si riparte: pochi secondi e l’Italia recupera palla, ma Sia viene fermato in area.
FINE PRIMO TEMPO 1-1
49′ – Angolo battuto velocemente dall’Ucraina, Synchuk sfiora il pallone ma non impatta. Era l’ultima occasione del primo tempo.
47′ – Di Maggio si libera per il tiro, che è però centrale e facile per Kapryvtsov. In precedenza, il portiere ucraino aveva chiuso molto bene sul tentativo ravvicinato, ma defilato, di Anghelè su assist di Harder.
45′ – Tre minuti di recupero.
42′ – Fase di gioco molto spezzettata per i numerosi falli, che hanno portato alle ammonizioni di due giocatori ucraini in pochi minuti.
34′ – GOL ITALIA. Da punizione, Di Maggio premia l’inserimento di Ebone, che con il tocco ravvicinato beffa un Kapryvtsov stavolta imperfetto.
30′ – L’Italia prova una combinazione da calcio di punizione, il tiro al volo di Pagnucco è fuori misura.
22′ – Bello spunto di Ponomarenko che trova lo spazio per il tiro, deviato da un difensore e che per poco non beffa Magro.
12′ – Azione di Magni che libera al tiro Sia, straordinaria la risposta di Kapryvtsov.
7′ – GOL UCRAINA. Lancio lungo di Gusiev, Pagnucco prova l’intervento ma riesce solo a spizzare e Synchuk ne approfitta per battere Magro con un pallonetto.
4′ – Accelerazione fenomenale di Chiarodia che si fa tutto il campo palla al piede, ma Sia spreca tutto non coordinandosi bene per il tiro di prima dal limite. Poi cross rasoterra di Magni per Ebone, palla sul fondo.
1′ – Si comincia con il possesso azzurro.
19:55 – Gentili lettori di Sportface, buonasera e benvenuti al live di Italia-Ucraina, al via tra pochissimi minuti.