[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
L’Italia è al bivio di questa stagione. Giovedì alle ore 20:45 gli azzurri giocheranno contro la Macedonia del Nord nel primo spareggio per la qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. Nella giornata odierna di mercoledì 23 marzo il commissario tecnico azzurro Roberto Mancini parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale dalle 19:00.
AGGIORNA LA DIRETTA
____________________________________________________________________________
17.46 Finisce qui la conferenza stampa.
17.45 “La Nazionale non è cambiata in otto mesi. Certo, preparando un Europeo o un Mondiale c’è tempo, quando si gioca durante l’anno è più difficile per vari motivi”.
17.44 “Abbiamo provato delle cose, vediamo se fare cambiamenti. I giocatori non ci daranno degli spazi, dobbiamo avere pazienza e non farci prendere dalla frenesia”.
17.43 “Partiamo da zero a zero, non abbiamo un risultato da ribaltare. Dobbiamo stare tranquilli, sapendo che si difendono bene. E poi hanno vinto in Germania, hanno qualità tecniche importanti. Vogliamo rimanere tranquilli e fare la nostra partita”.
17.41 “Siamo stati due anni e mezzo fa a Palermo, il pubblico qui si fa sentire. Domani si torna al 100%, sarà una cosa positiva in più rispetto agli ultimi due anni. Ma anche col 75% il supporto ci sarebbe stato. Speriamo alla fine di essere tutti felici e contenti”.
17.40 “Un rigore lo può tirare tranquillamente Jorginho, al Chelsea ha dimostrato di saperli tirare, dopo la Svizzera ne ha segnati tanti di fila”.
17.38 “Non ci sono favoriti, si parte da 0-0 e ci sono 90 minuti. Le partite, anche le più scontate, vanno giocate”.
17.36 “Nove giocatori che hanno già vissuto il 2017? Non so se è un vantaggio. Ci sono gioie e delusioni, magari si potesse solo vincere. Ma nessuno vuole tornare a quello che è successo, bisogna essere concentrati. Abbiamo dimostrato di aver giocato bene a calcio, questo è il nostro obiettivo”.
17.34 “I ragazzi si conoscono bene e sanno cosa devono fare, non sono dovuto entrare nella testa dei giocatori”.
17.32 Chiellini: “Difficile spostare le partite, alcune vanno giocate da dicembre. Non ho mai pensato che si potesse rimandare la giornata di campionato. Ormai è andata, le energie le abbiamo”.
17.30 Chiellini: “Facciamo in modo che questa partita non possa entrare nella nostra storia. Andiamo senza paura, godiamoci l’ambiente e il nostro tifo”.
17.29 Chiellini: “Sto bene, vediamo cosa dirà l’allenamento di oggi. Mi sono allenato bene, non ho fastidi o timori. Poi si possono fare tante scelte, anche se noi dobbiamo pensare a domani e punto. Sono contento di star bene”.
17.28 Chiellini: “Mi dispiacerebbe non esserci in Qatar. Vediamo di chiudere in bellezza e di disputare un buon Mondiale: vogliamo andare in Qatar, come noi tanti tifosi. Qui c’è grande entusiasmo, lo percepiamo da quando siamo arrivati”.
17.26 Chiellini:“In questi mesi siamo stati sfortunati e potevamo fare meglio con la Bulgaria, mentre con la Svizzera le abbiamo meritato entrambe e meritavamo di vincere. Ci vuole umiltà, ma nulla di straordinario per rifare ciò che abbiamo fatto a Wembley. La Nord Macedonia non è qui per caso, ma noi dobbiamo solo essere noi stessi e giocare a calcio. Ma è il nostro percorso negli ultimi tre anni e mezzo, né più né meno. Se giochiamo come sempre fatto il risultato lo raggiungeremo. Chi ha vissuto l’esperienza di 4 anni fa saprà gestire bene le emozioni. Io sto bene, ho recuperato”.
17.22 Inizia la conferenza. Con Mancini ecco Chiellini.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]