La diretta testuale di Italia-Islanda, match valido per la seconda giornata degli Europei femminili 2022. Le Azzurre sono pronte a tornare in campo per rialzare la testa dopo il pesante 5-1 subito all’esordio contro la Francia. Le islandesi sono invece reduci dal pareggio per 1-1 contro il Belgio. Appuntamento alle ore 18. Sportface vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale.
AGGIORNA LA DIRETTA
Italia-Islanda 1-1 (2′ Vilhjalmsdottir, 62′ Bergamaschi)
90′ + 3′ – Finisce qui il match. Ancora nessuna vittoria per l’Italia, che a questo punto è costretta a vincere contro il Belgio per sperare di passare il turno. 1-1.
90′ – Occasioni per entrambe le squadre. Sono tutti in attacco, difese e controcampo quasi scomparsi. Inizia il recupero.
87′ – Erroraccio di Vilhjalmsdottir, che sbaglia un gol semplicissimo a pochi metri dalla porta. Viene anche sostituita.
80′ – Ci sono solo le azzurre, che devono però stare attente a non scoprirsi in difesa. 10 al termine.
72′ – Palo dell’Italia con Bonansea, il pallone viene poi spazzato dalla difesa avversaria. Assedio azzurro sia con Simonetti che Giacinti, ma pallone sempre fuori.
71′ – Sempre Italia in conduzione. Islanda adesso però più alta e più difficile da superare.
61′ – Pareggio dell’Italia!!!! Super discesa sulla fascia sinistra di Bonansea che mette in mezzo trovando proprio Bergamaschi. 1-1. L’Italia è viva.
60′ – Ultima mezz’ora. Attaccano a testa bassa le azzurre, ma per ora arriva solo il giallo per Bergamaschi.
52′ – Primi cambi azzurri. Dentro Bonansea e Girelli per Caruso e Piemonte.
46′ – Ripartiti. Inizia il secondo tempo.
45′ – Finisce qui il primo tempo. L’Italia fa vedere buone cose ma non riesce a sfondare. Ora l’intervallo. Al ritorno saranno 45 minuti decisivi per non dire addio già adesso all’Europeo.
32′ – Passata la mezz’ora ed è solo Italia. Il risultato però non cambia, azzurre sempre sotto 0-1.
27′ – Occasionissima per Piemonte. Che dai 20 metri sbaglia la conclusione. Nell’azione successiva prova il tiro Giacinti, ma c’è la comoda parata.
25′ – Azzurre che fanno salire il baricentro e tengono il possesso adesso. Fare punti è d’obbligo, altrimenti sarà eliminazione.
15′ – Spettacolo sugli spalti. I tifosi islandesi si stanno infatti “esibendo” con il loro ormai famoso geyser sound.
10′ – Più Islanda al momento. Italia ancora in bambola ed un po’ in balia delle avversarie.
2′ – Subito gol dell’Islanda….rimpallo in area di rigore azzurra, lasciata da sola Vilhjalmsdottir calcia sotto il sette. 0-1.
1′ – Partiti. Iniziato il match tra Italia ed Islanda.