[the_ad id=”445341″]
La diretta testuale della conferenza stampa di Roberto Mancini in vista di Italia-Inghilterra, match valido per la quinta giornata della Nations League 2022/2023. Continua per gli Azzurri l’avventura in Nations League dopo la brutta sconfitta con la Germania dello scorso turno. Il commissario tecnico risponderà alle domande dei giornalisti oggi, giovedì 22 giugno, alle ore 12.
Sportface.it vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale.
COME VEDERE LA CONFERENZA IN TV
PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMERE F5 O FARE REFRESH
____________________________________________________________________________
SI CONCLUDE LA CONFERENZA STAMPA
13:03 – “Andare alla fase finale di Nations League ci darebbe un po’ più di gioia e non è poco visto che fino a dicembre soffriremo”.
13:00 – “L’Inghilterra una delle migliori squadre al mondo. Hanno tanto talento e in attacco hanno tanti giocatori di qualità. E’ una squadra giovane e può migliorare ancora, anche se ha perso due gare con l’Ungheria. Loro arrivano a fine stagione abbastanza stanchi perché giocano tante gare durante l’anno”.
12:58 – “Gabbiadini volevamo chiamarlo da un po’, ma ha avuto problemi fisici. Cercavamo un attaccante esterno mancino e non ce ne sono molti, sta abbastanza bene e vedremo se avrà la possibilità di giocare”.”
12:56 – “Non sono preoccupato, è una partita che affrontiamo in un momento delicato per noi. Loro fisicamente stanno meglio, ma abbiamo entusiasmo per disputare una buona gara”.
12:55 – “Non credo cambi molto il modulo con il quale giocheremo. La nostra Nazionale ha una sua identità che è quella che ci ha portato a fare bene per molto tempo. Dipende dai giocatori che si hanno a disposizione. In questo momento si può anche cambiare, ma stiamo valutando fino alla fine”.
12:53 – “Tonali non si è mai allenato con noi, volevamo provare a recuperarlo per il match di Budapest ma non sta benissimo. Credo lo rimanderemo a casa.
12:52 – “C’è entusiasmo come sempre, in particolare con una partita così bella. Ci sono punti importanti in palio in un gruppo molto aperto, l’entusiasmo deve esserci. Sarà una gara molto dura. Deve esserci lo spirito di squadra che ha sempre contraddistinto la nostra Nazionale e poi dobbiamo provare a giocare bene. Giocare semplice è sempre la cosa migliore”.
12:50 – Un buongiorno a tutti gli amici di Sportface. Eccoci per la conferenza stampa di Roberto Mancini alla vigilia della sfida di Nations League contro l’Inghilterra.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]