La diretta scritta di Italia-Giappone, match valevole per la prima giornata del girone B del Maurice Revello Tournament, competizione per le Nazionali Under 21. Gli Azzurrini di Carmine Nunziata, archiviati gli impegni dedicati alle qualificazioni agli Europei 2025, si trovano ad affrontare questa nuova manifestazione. La selezione nipponica, dal suo canto, spera di mettere i bastoni tra le ruote dell’Italia per provare a conquistare la qualificazione al turno successivo. La partita andrà in scena nella giornata di martedì 4 giugno alle ore 15:00.
PER AGGIORNARE FAI REFRESH O CLICCA F5
Italia-Giappone 4-3 (10′ Fini, 21′ rig. Fabbian, 45′, 62′, 85′ Shiogai, 59′, 70′ Raimondo)
FINISCE QUI: Italia batte Giappone 4-3!
90′ – 5′ di recupero
85′ – 4-3 DEL GIAPPONE: TRIPLETTA DI SHIOGAI! Ripartenza dei nipponici, tiro di Michiwaki parato da Rinaldi, ma sulla respinta arriva ancora Shiogai che deposita in rete il tris personale!
81′ – Fuori Raimondo, dentro Kouda
78′ – Blocca Rinaldi sulla girata di Shiogai
75′ – Gran parata di Goto, che con il piede evita la tripletta di Raimondo!
70′ – RAIMONDO FA DOPPIETTA: 4-2 ITALIA! Calcio di punizione del neo entrato Esposito, il numero 9 colpisce di testa e batte un non perfetto Goto!
70′ – Cambio nell’Italia, entra Esposito al posto di Fini
67′ – Italia un po’ in difficoltà ora, preme il Giappone
62′ – RETE DEL GIAPPONE! ANCORA SHIOGAI! Errore in disimpegno di Hasa e Ndour, poi il centravanti nipponico fredda Rinaldi con il destro incrociato e fa doppietta e 3-2!
60′ – Fuori Bianco e dentro Pisilli nell’Italia
59′ – TRIS DELL’ITALIA CON RAIMONDO! Ben servito in profondità da Fini, il numero 9 azzurro buca Goto in uscita in mezzo alle gambe e fa 3-1!
56′ – Brutto fallo di Tongya, ammonito il numero 8 azzurro
50′ – Bel tiro da fuori di Bianco, respinge Goto!
46′ – Al via la ripresa con due cambi: dentro Ndour e Zanotti, fuori Fabbian e Pieragnolo
FINE PRIMO TEMPO
45′ – 3′ di recupero
45′ – ACCORCIA LE DISTANZE IL GIAPPONE CON SHIOGAI! Bella verticalizzazione dei nipponici, Bertola va a vuoto e Shiogai a tu per tu con Rinaldi non sbaglia, aiutato anche da un rimpallo, e fa 2-1!
40′ – Italia pericolosa! Fini da buona posizione strozza troppo col mancino e manda a lato una buona occasione!
37′ – Ci prova Ishii, facile parata di Rinaldi
35′ – Qualche errore di troppo da parte dell’Italia in fase di impostazione ora
30′ – Siamo alla mezz’ora ma le due squadre sono già molto lunghe
24′ – TRAVERSA DEL GIAPPONE! Bella azione dei nipponici, Ishii a tu per tu con Rinaldi alza troppo e colpisce la traversa con il destro! Fortunati qui gli azzurrini
21′ – REALIZZA FABBIAN! Il capitano apre il piattone e spiazza il portiere nipponico: è 2-0 Italia!
20′ – Calcio di rigore per l’Italia! Sgasata di Fini che supera Shiokawa e poi viene abbattuto dal portiere Goto: rigore sacrosanto
10′ – ITALIA IN VANTAGGIO! GOL DI FINI! Lancio in profondità per Tongya, esce male il portiere, suggerimento dietro per Hasa che prova il tiro: sulla ribattuta arriva il classe 2006 che con una botta da fuori trova l’angolino e fa 1-0!
7′ – Ammoniti Bianco e Ogura per un parapiglia in mezzo al campo
5′ – Giappone subito aggressivo in questo avvio
3′ – Il terreno di gioco va detto che è in pessime condizioni
1′ – Via al match!
14.55 – Buon pomeriggio amici di Sportface e benvenuti alla diretta testuale della gara tra le selezioni Under 21 di Italia e Giappone valida per il Torneo Maurice Revello. Tra pochi minuti il calcio d’inizio!