La diretta live di Italia-Francia, match valevole per la terza giornata della fase a gironi degli Europei Under 19 2022. In assenza della grande manifestazione per le Nazionali maggiori, i giovanissimi azzurrini sono pronti a scendere in campo per provare a conquistare il titolo continentale di categoria. Calcio d’inizio alle ore 17:30 di venerdì 24 giugno, chi avrà la meglio?
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale.
Italia-Francia 1-4 (16′ Volpato, 24′ Da Silva, 36′ e 69′ Tchaouna, 79′ Arconte)
_________________________________________________________________
FINE SECONDO TEMPO
90′ – Cinque minuti di recupero.
86′ – Dopo un paio di occasioni per la Francia, ne arriva una per l’Italia: punizione di Miretti sulla barriera, poi la palla si impenna e in mischia arriva la girata di Stivanello che trova un reattivissimo Lienard.
81′ – L’Italia rischia di capitolare definitivamente subendo una ripartenza da calcio d’angolo in cui Adeline in girata mette alto di poco.
79′ – GOL FRANCIA. I nuovi entrati della Francia collezionano il quarto gol: Virginius illumina per Arconte, che con un tocco di piatto batte Zacchi. Sorpreso Coppola nella situazione.
76′ – Cisse prova il piazzato da fuori area, palla sul fondo.
69′ – GOL FRANCIA. Tchaouna trova la doppietta personale e la rete che può chiudere la partita: dribbling a superare Fontanarosa, finta ad evitare Coppola e sassata di sinistro sotto la traversa a trafiggere Zacchi.
66′ – Bell’azione dell’Italia con Ambrosino che sterza e serve Turricchia, che con il piattone manda alto. Ammonito Bondo per un fallo precedente.
65′ – Ammonito Semedo per gamba tesa su Terracciano. Fase della partita in cui i ritmi si sono abbassati.
58′ – Doppia occasione per la Francia, prima su calcio d’angolo poi con Diouf, che dal limite spara alto.
56′ – Baldanzi si gira in un fazzoletto e si libera per il tiro, che è però pessimo: occasione sfumata per l’Italia.
53′ – Ancora difficoltà per la retroguardia dell’Italia, Zacchi respinge il tiro di Varela, che calcia con sufficienza.
51′ – Ripartenza Francia, Degli Innocenti costretto a trattenere Varela, meritandosi l’ammonizione.
50′ – Gran cross su punizione di Volpato, Coppola però viene fermato dal palo; poi Lienard in qualche modo si salva in corner, da cui gli azzurrini non riescono ad impensierire la difesa avversaria.
49′ – Ci prova Ambrosino da metà campo, con Lienard di molto fuori dai pali: palla alta non di molto.
46′ – Comincia la seconda frazione, nessun cambio nei 22 in campo.
FINE PRIMO TEMPO
45’+4′ – Ammonito Ba per aver allontanato il pallone dopo un fallo su Fontanarosa.
45′ – Quattro minuti di recupero.
44′ – Cross di Ba, Cisse stacca bene ma manca lo specchio con Zacchi che controlla.
41′ – Fiammata azzurra, con Volpato che però viene ipnotizzato da Lienard.
39′ – Italia che in questa fase non riesce assolutamente a contenere le avanzate avversarie: Da Silva se ne va con un sombrero, poi serve Cisse ma Turricchia si immola e salva.
36′ – GOL FRANCIA. Errore di Zacchi in fase di disimpegno, Diouf recupera palla e la cede a Da Silva, che a sua volta serve Tchaouna, il quale non sbaglia.
32′ – La Francia attacca in campo aperto, e Tarricchia si ritrova costretto ad abbattere Cisse: il difensore azzurro è il primo ammonito del match, Tchaouna calcia male la punizione.
31′ – Inserimento di Camara che, servito da Tchaouna, di testa non trova lo specchio. Italia che sembra aver subito il contraccolpo della rete del pareggio.
24′ – GOL FRANCIA. Ripartenza della formazione transalpina, Da Silva riceve palla e ha libertà di tiro, sfoderando un tiro perfetto dai 20 metri: palo-gol, Zacchi non ci poteva arrivare.
16′ – GOL ITALIA. Ambrosino tiene palla al limite dell’area, poi trova un corridoio per Volpato, che è freddo nel sistemarsi il pallone sul mancino e colpire Lienard sul secondo palo.
14′ – Si fa vedere ora l’Italia con una bella iniziativa di Turricchia, poi ci prova Degli Innocenti dalla lunga distanza svirgolando però il pallone.
12′ – Incursione di Ba, non tenuto da Coppola: la palla sembrava uscita sul fondo, ma la retroguardia azzurra riesce comunque a salvarsi in corner. Sull’azione da bandierina, la palla arriva tra le mani di Zacchi dopo una deviazione ma senza problemi.
8′ – Prima azione di rilievo della Francia: Bondo tiene palla e serve Ba, che dal centrodestra si accentra e prova il tiro a incrociare; tentativo debole e ampiamente fuori dallo specchio.
3′ – Contatto tra Zoukrou e Ambrosino in area di rigore francese; l’arbitro lascia correre e anche il giocatore azzurro non si lamenta.
17:30 – Ecco il calcio d’inizio, si parte.
17:25 – Gentili lettori di Sportface, buonasera e benvenuti alla diretta testuale della partita, che comincerà tra pochi minuti.