[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Alle 17:30 di martedì 27 ottobre l’Italia di calcio femminile scenderà in campo contro la Danimarca nel turno di qualificazioni agli Europei del 2022. Si gioca allo Stadio ‘Carlo Castellani’ di Empoli e le ragazze di Milena Bertolini sono pronte a contendersi i tre punti nei novanta minuti di gioco. Sportface.it vi terrà compagnia nell’arco della partita con una diretta testuale in tempo reale.
Italia-Danimarca 1-3 (7′ Sorensen, 17′ Nadim, 46′ Nadim, 60′ Giacinti)
FINALE –Â La Danimarca espugna il Castellani di Empoli e sconfigge l’Italia con il punteggio di 3-1.
90′ –Â Quattro minuti di recupero.
89′ –Â Altra sostituzione per l’Italia con Mascarello che entra in campo al posto di Cernoia.
85′ –Â Terzo cambio per le azzurre: entra Tarenzi, esce Giacinti.
81′ –Â Fallo di reazione di Giacinti, punita con un cartellino giallo.
77′ – La Danimarca trova la quarta rete, ma l’assistente segnala una posizione di fuorigioco. Come si evince dal replay, però, la posizione della giocatrice danese era ampiamente regolare.
72′ –Â Doppio cambio per la Danimarca: escono Larsen e Nadim, al loro posto Bruun e Snerle.
71′ –Â Nadim salta tre avversarie e serve Harder, che da distanza ravvicinata conclude trovando le mani di Giuliani, la quale devia in corner.
64′ –Â Milena Bertolini manda in campo Tucceri, che prende il posto di Girelli.
60′ –Â Ottimo movimento dell’attaccante del Milan Giacinti, che viene servita alla perfezione da Bonansea e batte il portiere.
60′ – GOOOOL! L’ITALIA ACCORCIA LE DISTANZE CON GIACINTI E PROVA A RIAPRIRE IL MATCH.
56′ –Â Sorensen finisce sul taccuino dei cattivi dell’arbitro per un fallo su Giacinti.
47′ – Sul corner battuto da Svava, Giuliani esce male e Nadim ne approfitta per depositare la palla in rete di testa, siglando la doppietta personale. Gara sempre più in salita per le azzurre.
47′ – RETE! LA DANIMARCA CALA IL TRIS. ANCORA A SEGNO NADIM.
46′ –Â Squadre nuovamente in campo, si riparte! Bertolini manda in campo Galli al posto di Rosucci.
INTERVALLO –Â Si va a riposo sul punteggio di 0-2.
43′ – Altra occasione per l’Italia con Giacinti, che impegna il portiere avversario. Il tiro, però, non è sufficientemente potente e viene bloccato.
41′ –Â Buona ripartenza dell’Italia, che sfrutta un errore delle danesi e ci prova con Bonansea. La sua conclusione termina alta.
37′ –Â Poco meno di dieci minuti alla fine del primo tempo. Il copione, almeno per ora, non sembra destinato a cambiare con la Danimarca che fa la partita e l’Italia prova ad approfittare di eventuali sbavature della difesa avversaria.
28′ –Â Ribattuta la conclusione da distanza ravvicinata di Troelsgaard. Molto meglio la Danimarca in questa prima mezz’ora.
22′ – Bartoli è la prima ammonita del match.
17′ –Â Contropiede micidiale delle danesi, che spingono sulla destra e finalizzano con Nadim, che in tutto di testa trasforma in rete un cross preciso di Harder.
17′ – RETE! RADDOPPIO DELLA DANIMARCA CON NADIM.
14′ –Â Ancora pericolosa la Danimarca con Harder. La numero 10 attacca da destra e conclude a rete. Palla alta non di molto.
7′ –Â La rete arriva direttamente da calcio d’angolo. Le azzurre non coprono il primo palo e Sorensen insacca con un preciso tiro dalla bandierina.
7′ – GOL! DANIMARCA IN VANTAGGIO CON SORENSEN.
6′ –Â Grande occasione per la Danimarca. Harder approfitta della difesa azzurra scoperta e si immola a tu per tu con il portiere. Giuliani riesce a deviare in corner.
1′ –Â Fischia l’arbitro, si parte!
17.20Â Buon pomeriggio amici di Sportface e benvenuti alla diretta testuale del match Italia-Danimarca. A breve il fischio d’inizio.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]