Alle 17:30 di martedì 27 ottobre l’Italia di calcio femminile scenderà in campo contro la Danimarca nel turno di qualificazioni agli Europei del 2022. Si gioca allo Stadio ‘Carlo Castellani’ di Empoli e le ragazze di Milena Bertolini sono pronte a contendersi i tre punti nei novanta minuti di gioco. Sportface.it vi terrà compagnia nell’arco della partita con una diretta testuale in tempo reale.
Italia-Danimarca 1-3 (7′ Sorensen, 17′ Nadim, 46′ Nadim, 60′ Giacinti)
FINALE – La Danimarca espugna il Castellani di Empoli e sconfigge l’Italia con il punteggio di 3-1.
90′ – Quattro minuti di recupero.
89′ – Altra sostituzione per l’Italia con Mascarello che entra in campo al posto di Cernoia.
85′ – Terzo cambio per le azzurre: entra Tarenzi, esce Giacinti.
81′ – Fallo di reazione di Giacinti, punita con un cartellino giallo.
77′ – La Danimarca trova la quarta rete, ma l’assistente segnala una posizione di fuorigioco. Come si evince dal replay, però, la posizione della giocatrice danese era ampiamente regolare.
72′ – Doppio cambio per la Danimarca: escono Larsen e Nadim, al loro posto Bruun e Snerle.
71′ – Nadim salta tre avversarie e serve Harder, che da distanza ravvicinata conclude trovando le mani di Giuliani, la quale devia in corner.
64′ – Milena Bertolini manda in campo Tucceri, che prende il posto di Girelli.
60′ – Ottimo movimento dell’attaccante del Milan Giacinti, che viene servita alla perfezione da Bonansea e batte il portiere.
60′ – GOOOOL! L’ITALIA ACCORCIA LE DISTANZE CON GIACINTI E PROVA A RIAPRIRE IL MATCH.
56′ – Sorensen finisce sul taccuino dei cattivi dell’arbitro per un fallo su Giacinti.
47′ – Sul corner battuto da Svava, Giuliani esce male e Nadim ne approfitta per depositare la palla in rete di testa, siglando la doppietta personale. Gara sempre più in salita per le azzurre.
47′ – RETE! LA DANIMARCA CALA IL TRIS. ANCORA A SEGNO NADIM.
46′ – Squadre nuovamente in campo, si riparte! Bertolini manda in campo Galli al posto di Rosucci.
INTERVALLO – Si va a riposo sul punteggio di 0-2.
43′ – Altra occasione per l’Italia con Giacinti, che impegna il portiere avversario. Il tiro, però, non è sufficientemente potente e viene bloccato.
41′ – Buona ripartenza dell’Italia, che sfrutta un errore delle danesi e ci prova con Bonansea. La sua conclusione termina alta.
37′ – Poco meno di dieci minuti alla fine del primo tempo. Il copione, almeno per ora, non sembra destinato a cambiare con la Danimarca che fa la partita e l’Italia prova ad approfittare di eventuali sbavature della difesa avversaria.
28′ – Ribattuta la conclusione da distanza ravvicinata di Troelsgaard. Molto meglio la Danimarca in questa prima mezz’ora.
22′ – Bartoli è la prima ammonita del match.
17′ – Contropiede micidiale delle danesi, che spingono sulla destra e finalizzano con Nadim, che in tutto di testa trasforma in rete un cross preciso di Harder.
17′ – RETE! RADDOPPIO DELLA DANIMARCA CON NADIM.
14′ – Ancora pericolosa la Danimarca con Harder. La numero 10 attacca da destra e conclude a rete. Palla alta non di molto.
7′ – La rete arriva direttamente da calcio d’angolo. Le azzurre non coprono il primo palo e Sorensen insacca con un preciso tiro dalla bandierina.
7′ – GOL! DANIMARCA IN VANTAGGIO CON SORENSEN.
6′ – Grande occasione per la Danimarca. Harder approfitta della difesa azzurra scoperta e si immola a tu per tu con il portiere. Giuliani riesce a deviare in corner.
1′ – Fischia l’arbitro, si parte!
17.20 Buon pomeriggio amici di Sportface e benvenuti alla diretta testuale del match Italia-Danimarca. A breve il fischio d’inizio.